• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 34 di 34
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Riferimento: Counseling e Sostegno Psicologico

Citazione Originalmente inviato da Zuccherina Visualizza messaggio
    Scusate ma nei confronti di questi "invasori" diplomati che si spacciano per psicologi e/o psicoterapeuti il vostro ordine come si comporta?
    Per quanto riguarda il mio ordine....farebbe fuoco e fiamme se succedesse una cosa del genere!!!!!!
    Non si può dare la colpa ai diplomati.....loro fanno semplicemente corsi impariti dagli stessi psicologi!!!!!

Sta facendo anche con chi tenta di abusare con altre lauree ( non giuridicamente ordinate) e chi con loro collude, il proprio lavoro di denunce a chi di spettanza.
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 17-08-2009 alle ore 19.31.34
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da monicadal Visualizza messaggio
    Non lo so, la mia impressione è che la scarsità di lavoro degli psicologi genera queste scuole ( con un corso si gudagna bene) e questo fa comodo a molti vostri colleghi.
    Credo infatti che uno dei problemi maggiori è il numero di laureati in psicologia che l'università sforna ogni anno. Non essendoci il numero chiuso davvero ci sono troppi psicologi per l'utenza.
    Tutte le professioni sanitarie sono a numero chiuso, ed il numero dei futuri medici, odontoiatri, infermieri, fisioterapisti, ecc. è deciso in base al reale bisogno. Lo psicologo se non sbaglio è ora una professione sanitaria (anche se forse la laurea in psicologia non è considerata sanitaria, non so), perchè non mettono il numero chiuso?

Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa

Perchè altrimenti come farebbe l'università italiana a guadagnare tutti i bei soldini che portano i tanti studenti di psicologia??? poveri noi.......

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

il numero chiuso c'è a psicologia! Sono solo 4 o 5 le facoltà di psicologia a numero aperto, più le telematiche che però sono attive da pochissimi anni. Quindi un minimo di sbarramento c'è, più di questo forse non è giusto che "sbarrino", altrimenti rischiano di tagliare fuori anche gente motivata, penso.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy