• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22
    Partecipante Affezionato L'avatar di Liliana78

Riferimento: Ma quando gli altri ti dicono "ti capisco"...ti capiscono davvero?

Citazione Originalmente inviato da annina1984 Visualizza messaggio
    1 vollta su 100 si
    non c'è dovere che sottovalutiamo di più di quello di essere felici (R.L.Stevenson)

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

a proposito del "ti capisco", "ho capito" ecc. io credo che questa scena, possa aiutarci ...
    YouTube - Non ci resta che piangere mitica scopa tra Massimo Troisi e Leonardo da Vinci

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    a proposito del "ti capisco", "ho capito" ecc. io credo che questa scena, possa aiutarci ...
    YouTube - Non ci resta che piangere mitica scopa tra Massimo Troisi e Leonardo da Vinci
    Bellissimo...

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Perchè rischi di ferire...

Purtroppo io faccio parte di quella categoìria di persone che non riesce a fingere...non riesco a non dire quello che penso sempre e cmq...a volte anche i mie modi non sono proprio accomodanti!!
    Quindi quando dico "ti capisco" è sincero e vero..altrimenti preferisco non dire nulla...
    Si ok!... appunto ma come dici tu se non è " vero e sincero" a mio modesto parere è meglio non dire niente, o semplicemente dire che non sò dare "un parere" xkè non mi sono mai trovata in quella situazione.
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Affezionato

sinceramente credo di no...o meglio dipende sempre da chi te lo dice...è ovvio che se è qualcuno che ti conosce davvero o che ha vissuto la tua stessa situazione forse si...ma se uno ti capisce davvero lo comprendi dai suoi atteggiamenti! i fatti sono quelli che contano...verba volant!

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

La "comprensione" dell'altro si fonda su un processo comparativo, essendo, ovviamente, impossibile penetrare nell'animo del prossimo: ovverosia, noi, automaticamente, sentendo e/o vedendo le vicende che accadono ad un'altra persona, operiamo ( se ne abbiamo voglia, ovviamente, se quella persona "ci interessa"... ) una comparazione con vicende da noi vissute in prima persona o apprese in qualunque altro modo ( per esempio leggendole sui libri.... ) e quindi reagiamo di conseguenza...
    Pertanto, affinché, si possa dire che una persona "ci capisce" VERAMENTE, è indispensabile che sussistano AMBEDUE queste condizioni: che quella persona, cioè, "voglia" capirci ( abbia, quindi, sensibilità e/o interesse nei nostri confronti ) e abbia presente le "immagini" della nostra situazione nel suo vissuto, in qualunque modo tali immagini siano state acquisite.
    Se manca una qualunque di queste due condizioni, è semplicemente IMPOSSIBILE essere "veramente" capiti, indipendentemente dai sentimenti e dalla buona volontà che uno possa avere.
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    La "comprensione" dell'altro si fonda su un processo comparativo, essendo, ovviamente, impossibile penetrare nell'animo del prossimo: ovverosia, noi, automaticamente, sentendo e/o vedendo le vicende che accadono ad un'altra persona, operiamo ( se ne abbiamo voglia, ovviamente, se quella persona "ci interessa"... ) una comparazione con vicende da noi vissute in prima persona o apprese in qualunque altro modo ( per esempio leggendole sui libri.... ) e quindi reagiamo di conseguenza...
    Pertanto, affinché, si possa dire che una persona "ci capisce" VERAMENTE, è indispensabile che sussistano AMBEDUE queste condizioni: che quella persona, cioè, "voglia" capirci ( abbia, quindi, sensibilità e/o interesse nei nostri confronti ) e abbia presente le "immagini" della nostra situazione nel suo vissuto, in qualunque modo tali immagini siano state acquisite.
    Se manca una qualunque di queste due condizioni, è semplicemente IMPOSSIBILE essere "veramente" capiti, indipendentemente dai sentimenti e dalla buona volontà che uno possa avere.
    Concordo con te
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy