grazie mille memolememole ti mando qualcosa sicuramente al più prestograzieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sei sempre preziosissima
grazie mille memolememole ti mando qualcosa sicuramente al più prestograzieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sei sempre preziosissima
Sorridi se vuoi che ti sorridano
Ciao A tutti!!!! stavo cercando nelle varie discussioni se cera la traccia dei progetti usciti a luglio 2009 per la seconda commissioni..ma non li trovo!!!qualcuno sa aiutarmi??? e quelli passati?? sul sito di infostud non ci sono per tutti gli anni!!!! grazie grazieeee!!!!
non l etrovi perchè sono state a celta!
era un progetto di intervento su un tema a scelta di psi dello sviluppo/clinico/lavoro/sperimentale......segunedo divresi punti come obiettivi, detsinatari..metodologia...insomma quelli richiesti di solito!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ciao!
Allora devi andare sulla pagina principale del forum eds a roma....sulla destra trovi il simboli "allegato"una spilletta...ci clicchi sopra e ti compaiono tutti gli allegati di ogni discussione....
ho capito...grazie!!! ci proverò...![]()
nutell@84
no...non riesco a trovarli ci sn vari simboli ma non la spilletta di " allegati"....saresti così gentile e paziente da incollarmi il link??? grazie per l'aiuto!!!
nutell@84
Questi sono gli allegati della discussione di Esame di stato maggio 2008...
Allegati - Forum di Psicologia
Grazie Kittina...sei stata molto gentile...ho trovato gli allegati del 2008 che mi avevi indicato incollando il link e anche tuttgli altri attraverso la funzione "cerca"!!!![]()
nutell@84
Ciao elisa! ho una domanda da farti, che differenza c'è tra il MODELLO TEORICO DI RIFERIMENTO e la METODOLOGIA DI INTERVENTO utilizzata?
Potresti farmi un esempio pratico?
Sono due dei punti della griglia da seguire per costruire il progetto.
ti ringrazio!!!
paola
Ciao Paola! Forse posso provare a risponderti io, poi Memole mi correggerà eventualmente
Da quello che ho capito, la metodologia di intervento riguarda il metodo, quindi la tecnica utilizzata al livello pratico, e che si fonda sul modello teorico... quindi il modello teorico viene sostanzialmente messo in pratica attraverso la metodologia di intervento:
es: modello teorico = teoria dell'apprendimento sociale --> metodologia di intervento = peer education
modello teorico = psicologia umanistica --> metodologia di intervento = educazione socio-affettiva
grazie mille daniela, sei stata chiarissima, adesso ho capito bene cosa si intende...!
ciao ragazze!!
spero che qualcuno possa aiutarmi..per quanto riguarda la III prova cosa dobbiamo studiare noi che siamo dell'indirizzo "formazione e comunicazione...??" mica esce solo il caso clinico perchè io non ho gli srumenti per svilupparlo!
grazie mille
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Confermo! è la stessa idea che mi sono fatta anch'io.
Io sto procendendo in questo modo mi faccio uno schema sui vari metodi e terie di rifrimento in base ai veri progetti ai quali si posso applicare (disturbi apprendimento, dist alimentari, gravidanze a rischio etc etc). Ma le varie metodologie che ho trovato sono sempre le stesse ad esempio Educazione socio-affettiva (metodo gordon e cicle time), peer education, token economy, couselling.
Per i modelli: modello biopsicosociale, apprendimento sociale di bandura, action research, teoria umanistica... Cosa ne pensate? altri suggerimenti?![]()