• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 27 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 401
    Partecipante Super Esperto

Riferimento: seconda prova esame di stato n.o

grazie mille memolememole ti mando qualcosa sicuramente al più presto grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sei sempre preziosissima
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Partecipante Affezionato

Ciao A tutti!!!! stavo cercando nelle varie discussioni se cera la traccia dei progetti usciti a luglio 2009 per la seconda commissioni..ma non li trovo!!!qualcuno sa aiutarmi??? e quelli passati?? sul sito di infostud non ci sono per tutti gli anni!!!! grazie grazieeee!!!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

non l etrovi perchè sono state a celta!
    era un progetto di intervento su un tema a scelta di psi dello sviluppo/clinico/lavoro/sperimentale......segunedo divresi punti come obiettivi, detsinatari..metodologia...insomma quelli richiesti di solito!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84

Citazione Originalmente inviato da kittina82 Visualizza messaggio
    Ragazze io su questo forum cliccando su allegati a lato anche di discussioni di anni passati ho trovato un'infinità di esempi di progetti svolti per la seconda prova....dovete cliccalre sull'allegato a destra del titolo della discussione...
    Ciao Kittina, ma dove, esattamente? potresti spiegrami come ci arrivo?
    nutell@84

Partecipante Affezionato L'avatar di kittina82

Ciao!
    Allora devi andare sulla pagina principale del forum eds a roma....sulla destra trovi il simboli "allegato"una spilletta...ci clicchi sopra e ti compaiono tutti gli allegati di ogni discussione....

ho capito...grazie!!! ci proverò...
    nutell@84

no...non riesco a trovarli ci sn vari simboli ma non la spilletta di " allegati"....saresti così gentile e paziente da incollarmi il link??? grazie per l'aiuto!!!
    nutell@84

Partecipante Affezionato L'avatar di kittina82

Questi sono gli allegati della discussione di Esame di stato maggio 2008...
    Allegati - Forum di Psicologia

Grazie Kittina...sei stata molto gentile...ho trovato gli allegati del 2008 che mi avevi indicato incollando il link e anche tuttgli altri attraverso la funzione "cerca"!!!
    nutell@84

paoletta81
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    non l etrovi perchè sono state a celta!
    era un progetto di intervento su un tema a scelta di psi dello sviluppo/clinico/lavoro/sperimentale......segunedo divresi punti come obiettivi, detsinatari..metodologia...insomma quelli richiesti di solito!
    Ciao elisa! ho una domanda da farti, che differenza c'è tra il MODELLO TEORICO DI RIFERIMENTO e la METODOLOGIA DI INTERVENTO utilizzata?
    Potresti farmi un esempio pratico?
    Sono due dei punti della griglia da seguire per costruire il progetto.
    ti ringrazio!!!
    paola

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Citazione Originalmente inviato da paoletta81 Visualizza messaggio
    Ciao elisa! ho una domanda da farti, che differenza c'è tra il MODELLO TEORICO DI RIFERIMENTO e la METODOLOGIA DI INTERVENTO utilizzata?
    Potresti farmi un esempio pratico?
    Sono due dei punti della griglia da seguire per costruire il progetto.
    ti ringrazio!!!
    paola
    Ciao Paola! Forse posso provare a risponderti io, poi Memole mi correggerà eventualmente
    Da quello che ho capito, la metodologia di intervento riguarda il metodo, quindi la tecnica utilizzata al livello pratico, e che si fonda sul modello teorico... quindi il modello teorico viene sostanzialmente messo in pratica attraverso la metodologia di intervento:
    es: modello teorico = teoria dell'apprendimento sociale --> metodologia di intervento = peer education
    modello teorico = psicologia umanistica --> metodologia di intervento = educazione socio-affettiva

paoletta81
    Ospite non registrato

grazie mille daniela, sei stata chiarissima, adesso ho capito bene cosa si intende...!

Partecipante L'avatar di moleskine
    Blog Entries
    1

ciao ragazze!!
    spero che qualcuno possa aiutarmi..per quanto riguarda la III prova cosa dobbiamo studiare noi che siamo dell'indirizzo "formazione e comunicazione...??" mica esce solo il caso clinico perchè io non ho gli srumenti per svilupparlo!

grazie mille

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da D@niela Visualizza messaggio
    Ciao Paola! Forse posso provare a risponderti io, poi Memole mi correggerà eventualmente
    Da quello che ho capito, la metodologia di intervento riguarda il metodo, quindi la tecnica utilizzata al livello pratico, e che si fonda sul modello teorico... quindi il modello teorico viene sostanzialmente messo in pratica attraverso la metodologia di intervento:
    es: modello teorico = teoria dell'apprendimento sociale --> metodologia di intervento = peer education
    modello teorico = psicologia umanistica --> metodologia di intervento = educazione socio-affettiva
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Confermo! è la stessa idea che mi sono fatta anch'io.
    Io sto procendendo in questo modo mi faccio uno schema sui vari metodi e terie di rifrimento in base ai veri progetti ai quali si posso applicare (disturbi apprendimento, dist alimentari, gravidanze a rischio etc etc). Ma le varie metodologie che ho trovato sono sempre le stesse ad esempio Educazione socio-affettiva (metodo gordon e cicle time), peer education, token economy, couselling.
    Per i modelli: modello biopsicosociale, apprendimento sociale di bandura, action research, teoria umanistica... Cosa ne pensate? altri suggerimenti?

Pagina 13 di 27 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy