• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 40
    Partecipante Assiduo L'avatar di LemonGiusss

Riferimento: Esame storia firenze classe l-24

Citazione Originalmente inviato da Lord Ruthven Visualizza messaggio
    quindi, se non si sono passati i 5 propedeutici c'è comunque la possibilità di dare storia senza verbalizzare il voto...ma la prof ti ha per caso scritto anche per quanto si tiene i voti non verbalizzati?? io non penso proprio di riuscire a dare tutti 5 propedeutici prima di giugno 2010
    si lord, esattamente! mi informerò x saper il tempo di "gelo" dei voti!
    QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa

(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)

Partecipante Assiduo L'avatar di Lord Ruthven

Citazione Originalmente inviato da LemonGiusss Visualizza messaggio
    si lord, esattamente! mi informerò x saper il tempo di "gelo" dei voti!
    che donna!!! CLONATELAAAAAA !!!!

che donna!!! CLONATELAAAAAA !!!!
    meglio evitare di mettere al mondo altri pazzi!

vero87pt
    Ospite non registrato

si, se hai sostenuto i 5 propedeutici puoi iscriverti legalmente e sostenere l'esame altrimenti fai come me che ho fatto a fine maggio il compito del barrucci e al terzo appello estivo ho fatto l'esame della guarnieri avvisandola via mail, ora devo solo verbalizzare quando avrò sostenuto gli esami che mi mancano.

Citazione Originalmente inviato da vero87pt Visualizza messaggio
    si, se hai sostenuto i 5 propedeutici puoi iscriverti legalmente e sostenere l'esame altrimenti fai come me che ho fatto a fine maggio il compito del barrucci e al terzo appello estivo ho fatto l'esame della guarnieri avvisandola via mail, ora devo solo verbalizzare quando avrò sostenuto gli esami che mi mancano.
    Ok, il problema è solo capire quanto tempo si tengono questi voti non ufficiali congelati...bo

Ok, il problema è solo capire quanto tempo si tengono questi voti non ufficiali congelati...bo
    lord, la tua miss preferita ha parlato con la Guarnieri dei famosi "Geli"..ecco qui la risposta...

"Dunque, non esageriamo.. giugno 2010? io spero bene che avendo sostenuto in Consiglio di facoltà che l'obbligo dei propedeutici venisse abolito e avendo il Consiglio votato a favore dell'abolizione di essi per alcuni esami -sicuramente per i miei esami e per quelli di Coli e Barucci-, dall'anno prossimo si possa verbalizzare tutti quelli che hanno fatto o fanno l'esame per senza aver superato i 5 propedeutici.
    Secondo me dovrebbe farsi così fino dall'appello di febbraio. Ma anche su questo non vi è certezza e a sciogliere il nodo dovrebbe essere la segreteria.
    Speriamo."

ti posso garantire che in segreteria nessuno sa niente di niente!!!quindi...in bocca al lupo, caro lord!!!

Citazione Originalmente inviato da LemonGiusss Visualizza messaggio
    lord, la tua miss preferita ha parlato con la Guarnieri dei famosi "Geli"..ecco qui la risposta...

"Dunque, non esageriamo.. giugno 2010? io spero bene che avendo sostenuto in Consiglio di facoltà che l'obbligo dei propedeutici venisse abolito e avendo il Consiglio votato a favore dell'abolizione di essi per alcuni esami -sicuramente per i miei esami e per quelli di Coli e Barucci-, dall'anno prossimo si possa verbalizzare tutti quelli che hanno fatto o fanno l'esame per senza aver superato i 5 propedeutici.
    Secondo me dovrebbe farsi così fino dall'appello di febbraio. Ma anche su questo non vi è certezza e a sciogliere il nodo dovrebbe essere la segreteria.
    Speriamo."

ti posso garantire che in segreteria nessuno sa niente di niente!!!quindi...in bocca al lupo, caro lord!!!
    io propendo sempre per la clonazione...poi fai tu
    il discorso non mi sembra rassicurante....forse è meglio aspettare di essere a -2 -1 dei propedeutici
    grazie missssssssssssssssssssss

Citazione Originalmente inviato da vero87pt Visualizza messaggio
    esatto, la prof ha un congresso e non potrà essereci, ma ha dovuto scrivere che l'esame sarà sostenuto il 25 perchè era l'ultimo giorno permesso dalla facoltà!
    l'esame si terrà il giorno 28 settembre alle ore 9 in torretta, ho chiesto anche al barrucci ma non mi ha risposto, anch'io devo verbalizzare!
    se gli scrivi e ti dice qualcosa mi fai sapere?
    ciao

il barrucci mi ha risposto alla mail, finalmente! ecco cos aha detto:

"L'appello del 23 Settembre sarà prolungato in data 30 settembre alle 11. E' necessario comunque iscriversi all'appello del 23, magari specificando in nota se si ha l'intenzione di presentarsi il 30.

Buon studio

Paolo Barrucci"
    Ultima modifica di Obiettivo Psicologia : 05-01-2014 alle ore 10.24.36

Partecipante

qualcuno che ha sostenuto l'esame di storia mi potrebbe dire qualche domanda che ha fatto? quanto tiene?e puntigliosa??
    grazie!

Partecipante Affezionato

sto cercando info sull'esame di storia: il materiale che si trova in copisteria va studiato tutto? E' su quello che verte l'esame o bisogna comprare qualcos'altro? grazie mille aspetto risposte urgentemente

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ranokkia89 Visualizza messaggio
    sto cercando info sull'esame di storia: il materiale che si trova in copisteria va studiato tutto? E' su quello che verte l'esame o bisogna comprare qualcos'altro? grazie mille aspetto risposte urgentemente
    Ciao!non so cosa ci sia in copisteria ma i testi sono questi (presi direttamente dal sito della facoltà):
    J. Bourke (2007), Paura. Una storia culturale, Laterza, Roma-Bari, pp. 3-20, e parte V.
    M. Barbagli, U. Gatti (2002), La criminalità in Italia, il Mulino, Bologna, capp. VI, VIII, X, XIV, XVII (in tutto 49
    pp.)
    P. Guarnieri (2006), L'ammazzabambini. Legge e scienza in un processo di fine '800, Laterza, Roma-Bari.
    P. Guarnieri (2005), Madri che uccidono. Diritto, psicologia e mentalità sull'infanticidio dal 1810, in 'Sapere
    e Narrare. Figure della follia', a cura di M. Bresciani Califano, Olschki, Firenze, pp. 145-174.
    P. Guarnieri (2003), L’incesto scandaloso: legge e mentalità nell’Italia unita,«Passato e Presente», 58, pp.
    45-68.
    CIaooooooooooooooooo

Partecipante

visto che nessuno mette le domande, io vi posso dire quelle che l'assistente mi ha fatto:
    -ammazzabambini: il caso
    -violenza sui minori
    -Darwin in "Paura"
    -incesto
    -infanticidio (storia, mass media, art.)
    Buono studio!!!

Per chia hai già sostenuto l'esame...può dare qualche info a riguardo

Ragazzi, mi è venuto un dubbio. Qualcuno potrebbe dirmi con precisione tutti i libri, le pagine e gli articoli da studiare per questo esame. Grazie mille!

Partecipante Affezionato L'avatar di Sarina89

qualcuno sa mica se il 28 ci saranno anche quelli della classe A-K a dare l'esame della guarnieri??xk in tal caso vorrei mandarle una mail per sapere se per caso ha intenzione di mandarci al giorno successivo.. mi potrei incavolare visto che non ho intenzione di fare carrara-firenze 80 volte! L'altra volta aveva fatto così!mh..

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy