• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 72
    Partecipante Esperto

Riferimento: sincronicità junghiana?

Citazione Originalmente inviato da Shahruz78 Visualizza messaggio
    Cosa intendo per inconscio/cervello collettivo.
    Non mi sto rifacendo ad una scuola necessariamente, i miei studi partono proprio da corsi di gruppo in cui si spiegano questi concetti(ricavati da esperimenti, osservazioni di persone ecc) e poi si applicano seduta stante sulla gente presente con effetti imbarazzanti per chi è stato preso di mira. Immagina uno che ti dica i tuoi problemi attuali solo guardando la marca dei tuoi abiti...

Di base il concetto è che la vita non può essersi formata così per caso, bisogna che qualcuno o qualcosa la promuovesse, perchè anche il fatto che si sia fermata e poi sia riuscita a resistere e ad evolversi rende lo scenario ancora più irrealistico.

Il cervello collettivo è una forza intelligente che ha un progetto di evoluzione. Forse esiste un cervello collettivo universale, poi uno per le varie specie e poi l'inconscio individuale. Lo scopo di questa entità è la sopravvivenza e l'evoluzione dell'universo(non della singola specie che infatti viene anche sacrificata a volte).

In questo cervello collettivo immateriale ma probabilmente costituito di una sua natura energetica, vengono depositate anche le informazioni e le esperienze già avute dalla specie. Se una cosa ha dato problemi ad un branco, viene registrata in modo da aiutare un altro branco a risolvere più velocemente. Vedete il caso delle scimmie che lavavano le patate su due isole diverse.

Poichè l'uomo ha un intelletto più sviluppato e si è formata la cultura, gli elementi sono diventati numerosi e l'evoluzione ha portato l'uomo a rivivere sempre gli stessi problemi animali ad un piano più evoluto.
    Negli ultimi 2 secoli c'è un problema, perchè l'evoluzione umana è esplosa e le risposte che si tramandavano da una generazione all'altra non bastano più, diventano obsolete nel giro di 20 anni o peggio. Quindi la società oggi è diventata disadattata.

Lo scopo del cervello collettivo è spingere la razza verso quelle situazioni che hanno dato problemi per mettere una tensione sufficiente a far cercare risposta. Perchè se non lo si fa, il problemino di pochi domani diventa un problema planetario e siamo tutti morti.
    Per darci una mano ci permette di compiere azioni inconsce tali da esprimere a tutti i nostri traumi e problemi irrisolti: con malattie, simboli, oggetti, eventi, nomi, mestieri ecc. Tutto ciò che facciamo esprime i problemi in codice, per cui se impari a leggere il codice sai che problemi hanno gli altri, ma non sai che problemi hai tu perchè lì sei tu che vai nel pallone.

Un terapeuta ha solo il pregio di aiutare qualcuno a vedere i conflitti che il terapeuta non ha, non può fare altro.

Molto semplicemente, perchè noi abbiamo delle memorie antiche di quando eravamo dei selvaggi e le abbiamo conservate. Le memorie non si perdono, si accumulano solo nuove soluzioni. Sarebbe un dramma altrimenti, dimenticare le cose utili.
    Noi siamo una specie di branco e proprio per questo possiamo viverci dentro.
    Es. di memoria antica, il bambino fino a 2,5 anni 3 circa, tende ad abbracciarti, ai 3 anni tende a darti la manina. Perchè?
    Se fossimo uomini delle caverne, quando è piccolo è ancora leggero e si può correre e scappare con un bimbo in braccio. A 3 anni il bimbo pesa, però può un po' correre e scappare se lo tiri per mano, al limite lo si lascia ai predatori ma è sempre meglio un sacrificio che perdere una madre adulta che può riprocreare.
    E' lo stesso motivo per cui si partorisce a 9 mesi, il bambino è incompleto anche cerebralmente, ma diventerebbe troppo pesante, la donna sarebbe immobilizzata, e così finisce di crescere quando è nato.

Inoltre le memorie si attivano con le esperienze vissute, se tu sei nella giungla è probabile che si attiveranno quelle che 'hai' adatte a quel tipo di vita ancestrale. Poi sei condizionato, mi pare che se non impari a parlare entro 8-9 anni non puoi più farlo, ma lo stesso vale per chi parla lingue diverse dalla nostra, nessuna lingua ha tutti i fonemi e molte persone da adulte non possono pronunciare alcune lettere di altre lingue perchè non hanno esercitato la loro capacità.

Anche le modifiche fisiche sono sempre delle memorie, per alcuni oggi potrebbero corrispondere a posture scorrette, in realtà il cervello incentiva queste modifiche perchè sa che è favorevole al tipo di vita. Non è un errore è proprio un'azione saggia di sopravvivenza. Io ero piuttosto incurvato di schiena, da quando faccio questi studi sono diventato 2 cm più alto, cioè mi sono raddrizzato la schiena senza fare nulla fisicamente, solo cambiando visione.
    Parlando di noi attualmente, è riscontrato che anche una persona che emigra in un paese molto diverso, esempio se uno va in Cina. Con gli anni la sua morfologia cambia un pochino, al punto che somiglierà di più alla gente del luogo.

Per la cultura, ho assistito ad una ricerca dove si diceva che persone che vanno ad esempio negli Stati Uniti, alla prima generazione(gli immigrati) si fanno le stesse malattie del luogo di origine, i figli nati lì lo stesso, i nipoti invece cominciano a rispondere come le persone USA.
    Quindi dimostra che non basta spostare uno di prima generazione per renderlo adatto subito.

Aggiungo, butto il sasso va, che se uno vive questo trasferimento a sua volta non è casuale, c'è già una memoria che diceva "U.S.A."
    PErdonatemi l'intromissione, ma sembra tutto così straordinariamente simile alla visione new age e alle teorie che si respirano in quel mondo.

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko

primo presupposto: tutto esprime il nostro conflitto.
    Allora se io ho un giorno una maglietta con una tigre, non l'avrò messa per caso. Allora studiamo i conflitti che riguardano la tigre (sempre i conflitti, uno non esprime un suo punto di forza)...ipotesi, la tigre è un predatore, non sta in branco quindi è sola, quindi se non ha branco probabilmente il tizio è uno che si fa sempre buttare fuori da tutti i gruppi, e poichè non può fermarsi allora deve viaggiare in continuazione. E poichè potrebbe non sapere dove andare, avrà problemi alle cortico-surrenali che si bloccano quando ci si sente persi e come conseguenza avrà quella sindrome di stanchezza cronica. Essendo senza un bracno che la protegga, ci sarà della paranoia. Il numero che rappresenta questi stessi problemi è il 7, o maglietta col 7. Un nome che ci si avvicina è Alessandro, dal greco Alexeyn-Andros=uomo respinto=non voluto dalla famiglia ecc...o Paolo, che era l'unico degli apostoli che non faceva parte del gruppo perchè non era ebreo.
    Questo è il modo in cui elementi di uso comune nascondono delle dinamiche inconsce che invece sono molto diffuse a chi manifesta certi caratteri.
    Forse la tua memoria cellulare ha risentito di disattenzioni durante le lezioni di greco all'accademia in quel di Atene perchè Alessandro significa "difensore degli uomini"...
    Scherzi a parte, sono ipotesi talmente fantasiose e prive di fondamenta da risultare indiscutibili, almeno per me. E, come giustamente notavi, se non hanno basi, queste idee si possono tranquillamente gettare nel cestino.
    Spero perdonerai la mia franchezza, ma sinceramente...

Saluti
    Ultima modifica di gieko : 22-08-2009 alle ore 12.14.43
    gieko

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Non mi sto rifacendo ad una scuola necessariamente, i miei studi partono proprio da corsi di gruppo in cui si spiegano questi concetti(ricavati da esperimenti, osservazioni di persone ecc) e poi si applicano seduta stante sulla gente presente con effetti imbarazzanti per chi è stato preso di mira. Immagina uno che ti dica i tuoi problemi attuali solo guardando la marca dei tuoi abiti...

Di base il concetto è che la vita non può essersi formata così per caso, bisogna che qualcuno o qualcosa la promuovesse, perchè anche il fatto che si sia fermata e poi sia riuscita a resistere e ad evolversi rende lo scenario ancora più irrealistico.

Il cervello collettivo è una forza intelligente che ha un progetto di evoluzione. Forse esiste un cervello collettivo universale, poi uno per le varie specie e poi l'inconscio individuale. Lo scopo di questa entità è la sopravvivenza e l'evoluzione dell'universo(non della singola specie che infatti viene anche sacrificata a volte).

In questo cervello collettivo immateriale ma probabilmente costituito di una sua natura energetica, vengono depositate anche le informazioni e le esperienze già avute dalla specie. Se una cosa ha dato problemi ad un branco, viene registrata in modo da aiutare un altro branco a risolvere più velocemente. Vedete il caso delle scimmie che lavavano le patate su due isole diverse.

Poichè l'uomo ha un intelletto più sviluppato e si è formata la cultura, gli elementi sono diventati numerosi e l'evoluzione ha portato l'uomo a rivivere sempre gli stessi problemi animali ad un piano più evoluto.
    Negli ultimi 2 secoli c'è un problema, perchè l'evoluzione umana è esplosa e le risposte che si tramandavano da una generazione all'altra non bastano più, diventano obsolete nel giro di 20 anni o peggio. Quindi la società oggi è diventata disadattata.

Lo scopo del cervello collettivo è spingere la razza verso quelle situazioni che hanno dato problemi per mettere una tensione sufficiente a far cercare risposta. Perchè se non lo si fa, il problemino di pochi domani diventa un problema planetario e siamo tutti morti.
    Per darci una mano ci permette di compiere azioni inconsce tali da esprimere a tutti i nostri traumi e problemi irrisolti: con malattie, simboli, oggetti, eventi, nomi, mestieri ecc. Tutto ciò che facciamo esprime i problemi in codice, per cui se impari a leggere il codice sai che problemi hanno gli altri, ma non sai che problemi hai tu perchè lì sei tu che vai nel pallone.

Un terapeuta ha solo il pregio di aiutare qualcuno a vedere i conflitti che il terapeuta non ha, non può fare altro.

Molto semplicemente, perchè noi abbiamo delle memorie antiche di quando eravamo dei selvaggi e le abbiamo conservate. Le memorie non si perdono, si accumulano solo nuove soluzioni. Sarebbe un dramma altrimenti, dimenticare le cose utili.
    Es. di memoria antica, il bambino fino a 2,5 anni 3 circa, tende ad abbracciarti, ai 3 anni tende a darti la manina. Perchè?
    Se fossimo uomini delle caverne, quando è piccolo è ancora leggero e si può correre e scappare con un bimbo in braccio. A 3 anni il bimbo pesa, però può un po' correre e scappare se lo tiri per mano, al limite lo si lascia ai predatori ma è sempre meglio un sacrificio che perdere una madre adulta che può riprocreare.
    E' lo stesso motivo per cui si partorisce a 9 mesi, il bambino è incompleto anche cerebralmente, ma diventerebbe troppo pesante, la donna sarebbe immobilizzata, e così finisce di crescere quando è nato.

Inoltre le memorie si attivano con le esperienze vissute, se tu sei nella giungla è probabile che si attiveranno quelle che 'hai' adatte a quel tipo di vita ancestrale. Poi sei condizionato, mi pare che se non impari a parlare entro 8-9 anni non puoi più farlo, ma lo stesso vale per chi parla lingue diverse dalla nostra, nessuna lingua ha tutti i fonemi e molte persone da adulte non possono pronunciare alcune lettere di altre lingue perchè non hanno esercitato la loro capacità.

Anche le modifiche fisiche sono sempre delle memorie, per alcuni oggi potrebbero corrispondere a posture scorrette, in realtà il cervello incentiva queste modifiche perchè sa che è favorevole al tipo di vita. Non è un errore è proprio un'azione saggia di sopravvivenza. Io ero piuttosto incurvato di schiena, da quando faccio questi studi sono diventato 2 cm più alto, cioè mi sono raddrizzato la schiena senza fare nulla fisicamente, solo cambiando visione.
    Parlando di noi attualmente, è riscontrato che anche una persona che emigra in un paese molto diverso, esempio se uno va in Cina. Con gli anni la sua morfologia cambia un pochino, al punto che somiglierà di più alla gente del luogo.

Per la cultura, ho assistito ad una ricerca dove si diceva che persone che vanno ad esempio negli Stati Uniti, alla prima generazione(gli immigrati) si fanno le stesse malattie del luogo di origine, i figli nati lì lo stesso, i nipoti invece cominciano a rispondere come le persone USA.
    Quindi dimostra che non basta spostare uno di prima generazione per renderlo adatto subito.

Aggiungo, butto il sasso va, che se uno vive questo trasferimento a sua volta non è casuale, c'è già una memoria che diceva "U.S.A."
    Buttando un altro sasso, io ho una persona a me cara che si é trasferita negli Usa; mi potresti dire cosa dice ed é prescritto nella sua memoria in modo che so cosa aspettarmi?

Ah, piccolo particolare, é la prima persona della sua famiglia che si reca negli Usa e lì non conosce nessuno. Nessuno della sua famiglia vi si era mai recato né giunto prima.
    Si tratta di una famiglia che non ha non ha mai avuto alcun rapporto con gli Usa come Federazione di stati e le sue origini, sono antecedenti non solo a Magellano ed a Cristoforo Colombo ma anche agli Indiani d'America indigeni locali.
    Visto che che qui siamo nel campo evidente della magia e non della psicologia clinica e/o psicoterapeutica (infatti, non credo sia per nulla questo il thread adatto a questi argomenti, anche perché qualche post sopra hai detto di essere counselor e parli di cose che in realtà non potresti fare con le persone con dei conflitti, anche se da poco stai cambiando registro..) mi potresti dire, cosa prevedono le sue memorie anche sui temopi di ritorno e se ci saranno ritardi o attentati aerei per l'interferenza di qualcun altro che era in conflitto con lui/lei/loro, in qualche altro periodo o parte del mondo ed anche qual'era qs parte del parte del mondo?
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Delirio puro.

Banned

Shahruz78 se sei counselor stai attento, qui già ne hanno bannato (credo si dica così) uno . Non è una minaccia, per me l'altro (Oscar Moreno) sarebbe potuto restare tranquillamente, io parlo e discuto volentieri con chiunque .
    Comunque se per memoria intendi tutti gli schemi che sono stati selezionati nel corso dei secoli, beh questi ovviamente ci sono, ma se inizi a parlare di un'associazione innata tra il 13 ed il concetto di cambiamento poi non si riesce a capire proprio perché evolutivamente dovrebbe essere stata selezionata proprio questa associazione, chi non associava per istinto inconsciamente il 13 al cambiamento correva dei pericoli mortali? Insomma è morto e non ha potuto lasciare una progenie? In altre parole tutti quelli che per istinto non creavano questa associazione sono stati eliminati e questa si è diffusa in grosse regioni geografiche?
    La selezione naturale mette in salvo gli schemi genetici che rendono più probabile la riproduzione, per questo poi si propagano nelle generazioni successive (i portatori degli altri schemi o muoiono facilmente o non riescono a riprodursi).
    Ad esempio supponiamo che in un certo periodo siano nate certe persone (nostri antenati) che grazie a certe mutazioni genetiche casuali avevano una spinta inconscia ad associare più facilmente il 13 al cambiamento, se è vero quel che dici deve essere capitato che queste persone si sono rivelate più adatte di quelle che non creavano questa associazione e si sono quindi riuscite a riprodurre con maggiori probabilità, perciò i geni che generavano questa associazione si sono propagati e mantenuti nel corso dei secoli mentre ogni qualvolta si generava una variazione che non favoriva questa associazione, questa nuova variazione genetica veniva eliminata nuovamente dalla selezione. Insomma non creare le associazioni tra numeri e figure simboliche dei tarocchi avrebbe messo a rischio la vita di molti dei nostri antenati o non avrebbe permesso loro di riprodursi secondo te? Perché? Una certa spiegazione bisognerebbe cercare di fornirla.

Un saluto
    Ultima modifica di Char_Lie : 23-08-2009 alle ore 01.39.37

Partecipante Figo L'avatar di bella primavera

Io la sincronicità, la vedo in relazione alla legge di attrazione (the secret), niente avviene per caso è tutto in relazione con la legge dell'universo!
    come spiega lo studioso di pnl, e fisic quantistica, Vincenzo Fanelli!
    http://www.vincenzofanelli.com/legge_attrazione.htm
    Ultima modifica di bella primavera : 22-08-2009 alle ore 23.53.05

Banned

"La legge dell’attrazione, in realtà, è solo una delle diverse leggi dell’Energia Universale: tutto quello che emani torna indietro"

Una volta ho perso 20 euro, visto che li ho emanati io, dite che prima o poi questi soldi torneranno indietro?

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko

Citazione Originalmente inviato da bella primavera Visualizza messaggio
    Io la sincronicità, la vedo in relazione alla legge di attrazione (the secret), niente avviene per caso è tutto in relazione con la legge dell'universo!
    come spiega lo studioso di pnl, e fisic quantistica, Vincenzo Fanelli!
    La Legge dell'Attrazione e le altre leggi dell'Energia Universale
    Ma come si fa a dare credito a queste fantasie? Ci si dimentica del secondo principio della termodinamica, non si considera che i sistemi complessi come l'essere umano sono sistemi dissipativi e caotici...
    Altro che fisica quantistica, siamo ai fumetti che vengono spacciati per scienza, ai paroloni che servono per attirare l'attenzione.

Saluti
    gieko

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    "La legge dell’attrazione, in realtà, è solo una delle diverse leggi dell’Energia Universale: tutto quello che emani torna indietro"

Una volta ho perso 20 euro, visto che li ho emanati io, dite che prima o poi questi soldi torneranno indietro?
    Forse, tu Char_Lie, non li hai "emanati"... li hai solo "persi".

Cosa ne diresti di questa interpretazione alternativa?
    I 20 euro che hai perso stanno "tornando indietro" a chi li aveva originariamente "emanati" (e non, semplicemente, "persi").

(Non intervengo, di solito, ma questo 3d, a volte, riesce a raggiungere profondità umoristiche di notevole livello... )
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 23-08-2009 alle ore 12.30.50

Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84

Probabilmente è telepatico, per esempio alcuni studiosi di fisica quantistica ipotizzano che i ricordi non siano nel cervello, ma fuori nel campo elettromagnetico. Il cervello in realtà è solo un insieme di 'chiavi' di accesso per utilizzare queste informazioni, ricordi ed esperienze.
    Questo potrebbe giustificare come mai alcuni siano in grado di vedere eventi che non li riguardano o del passato o del futuro.
    Se tu vedi come funziona internet capisci esattamente come può funzionare, upload e donwload. E se lo fa il computer perchè non dovremmo farlo noi che siamo gli ideatori del computer, che per altro funziona come noi in ogni sua parte. Se tanto mi dà tanto.
    Ah...ora capisco. Mi è tutto più chiaro: fossi in te ci andrei piano con queste buffonate che mi ricordano tanto i temi fondamentali intorno ai quali si impiantano i discorsi deliranti della ideazione paranoide. L'accenno finale alla HIP conclude in bellezza direi un discorso già di per sè sgangherato: la sincronicità, in senso junghiano, non riguarda affatto questo tipo di considerazioni e forse sarebbe anche meglio, per rispetto al tema, cambiare il titolo di questa discussione.

Saluti,
    Luigi

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da luigi '84 Visualizza messaggio
    [...]
    la sincronicità, in senso junghiano, non riguarda affatto questo tipo di considerazioni e forse sarebbe anche meglio, per rispetto al tema, cambiare il titolo di questa discussione.

Saluti,
    Luigi

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da luigi '84 Visualizza messaggio
    Ah...ora capisco.

la sincronicità, in senso junghiano, non riguarda affatto questo tipo di considerazioni e forse sarebbe anche meglio, per rispetto al tema, cambiare il titolo di questa discussione.

Saluti,
    Luigi
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Banned

Citazione Originalmente inviato da Shahruz78
    per esempio alcuni studiosi di fisica quantistica ipotizzano che i ricordi non siano nel cervello, ma fuori nel campo elettromagnetico. Il cervello in realtà è solo un insieme di 'chiavi' di accesso per utilizzare queste informazioni, ricordi ed esperienze.
    Beh ma se è per questo certe cose difficili da ricordare le si può anche annotare. Da molto tempo esiste l'oggetto occulto e misterioso chiamato "lista della spesa" che permette di trasferire informazioni da un cervello all'altro lasciandole relegate in un foglietto sgualcito per un certo tempo (in genere il periodo impiegato per recarsi in centro) senza che nessuno dei cervelli coinvolti debba contenere in memoria da qualche parte gli elementi della lista. La 'chiave' di accesso in genere è rappresentata dall'infilare una mano in tasca.
    Non c'è bisogno né degli studiosi di fisica quantistica per arrivare a queste conclusioni né di chissà quali esperimenti, servono soltanto una matita ed un foglio di carta .
    Ultima modifica di Char_Lie : 23-08-2009 alle ore 20.36.27

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da gieko Visualizza messaggio
    Forse la tua memoria cellulare ha risentito di disattenzioni durante le lezioni di greco all'accademia in quel di Atene perchè Alessandro significa "difensore degli uomini"...
    Scherzi a parte, sono ipotesi talmente fantasiose e prive di fondamenta da risultare indiscutibili, almeno per me. E, come giustamente notavi, se non hanno basi, queste idee si possono tranquillamente gettare nel cestino.
    Spero perdonerai la mia franchezza, ma sinceramente...

Saluti
    Ma proprio no;-)

Non ho mai detto che la 'traduzione' fosse quella, ho detto che il nome è composto da altre parole che il cervello registra ma che passano inosservate.
    Per esempio se dici 'fondamentalmente' vedi che dentro di parole ce ne sono almeno 3 'fonda-mental-mente'
    il cervello ascolta prima i suoni, è la parte più antica, le parole ha imparato a scriverle e a leggerle mooolto dopo.

Naturalmente apprezzo la tua franchezza, l'importante è che funzioni se no basi o non basi, butti nel cestino anche quello che è consolidato ma che appunto non funziona.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Ah, piccolo particolare, é la prima persona della sua famiglia che si reca negli Usa e lì non conosce nessuno. Nessuno della sua famiglia vi si era mai recato né giunto prima.
    Occhio perchè dalle domande che mi fai deduco il tuo modo di approcciarti sulle questioni a tua volta. Dubito della serietà di chi facesse analisi su persone che non ha visto nè sentito, come si fa a scindere la verità dalle distorsioni di chi te le riporta? (le domande non sono mai fatte a caso).

Se leggi un libro c'è un indice e poi i capitoli.
    Io ti sto parlando dell'indice, per capire il resto ti occorre la lettura completa, ma le domande sembrano fatte da chi pensa di aver già letto il libro. Spero di aver capito male comunque.

RosadiMaggio dice:
    Si tratta di una famiglia che non ha non ha mai avuto alcun rapporto con gli Usa come Federazione di stati e le sue origini, sono antecedenti non solo a Magellano ed a Cristoforo Colombo ma anche agli Indiani d'America indigeni locali.

Shahruz risponde:
    Eh...avessi la persona potrei vedere qualcosa, così che ti devo dire?
    Poi sono io che generalizzo:-/

RosadiMaggio dice:
    Visto che che qui siamo nel campo evidente della magia

Shahruz risponde:
    mi permetto di dissentire...

RosadiMaggio dice:
    hai detto di essere counselor e parli di cose che in realtà non potresti fare con le persone con dei conflitti, anche se da poco stai cambiando registro..)

Shahruz risponde:
    non è che ho cambiato registro, è che parlate di cose completamente diverse.
    Per esempio il counselor è nelle relazioni di aiuto per favorire la soluzione di disagi esistenziali di origine psichica che non comportino tuttavia una ristrutturazione profonda della personalità.
    Questi sono comunque 'conflitti', forse non sono quelli che intendi tu, ma non c'è nessuno che vada da chiunque se non ha un conflitto di qualche genere, anche chi non riesce a fare la spesa in orari decenti può avere un disagio ed è un conflitto per lui, altrimenti sta bene e basta. I risultati sono i 'disagi esistenziali' di cui sopra, e di quello mi occupo.

RosadiMaggio dice:
    mi potresti dire, cosa prevedono le sue memorie anche sui temopi di ritorno e se ci saranno ritardi o attentati aerei per l'interferenza di qualcun altro che era in conflitto con lui/lei/loro, in qualche altro periodo o parte del mondo ed anche qual'era qs parte del parte del mondo?

Shahruz risponde:
    Se me la facesse lui la domanda con dati alla mano, altrimenti te cosa c'entreresti per curiosità?:-)

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy