Uh...okcapito...grazie mille...
Uh...okcapito...grazie mille...
[QUOTE=Bradz1983;2096330]
Es. (ti faccio l'esempio solo per 3 esami)
24 (voto) x 4 (crediti) = 96
25 (voto) x 5 (crediti) = 125
18 (voto) x 2 (crediti) = 36
ora sommi il tutto 96+125+36= 257
e ora dividi x il numero di crediti totale 4+5+2=11
257/11=23,36 (media ponderata)
ora dividi x 3 e moltiplichi x 11
23,36x3/11=85,65 (voto di partenza per la tesi)
Scusate non ho capito...se ad esempio ho preso 30 e lode ad 1 esame, 0.50 della lode devo sommarlo a:
23,36 (media ponderata) oppure a 85,65 (voto di partenza per la tesi)?
Ultima modifica di Divinaes : 04-08-2009 alle ore 12.44.48
Al voto di partenza in 110ecimi.
Ciao a tutti!
volevo creare una discussione sugli esami affini e/o integrativi:
1 esame da 8 CFU nei seguenti Settori non psicologici attivati dalla
Facoltà:
8
BIO/18, ING-INF/05, IUS/17, MAT/05, M-PED/01, SECS-S/02, SPS/07,
SPS/08
QUali tra questi esami avete dato?QUali mi consigliate?
Grazie!
Alessandro
"Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
Nietzche
Ciao a tutti, sono una studentessa dell'1PS e volevo da voi qualche consigli sugli esami da poter sostenere per i crediti liberi... la mia aspirazione per il futuro sarebbe l'ambito criminale se possibile, quindi cosa mi suggerite come crediti liberi sia in facoltà che esterni?
Io tra quelli possibili ho dato "microfinanza" con la dalla costa e "antropologia funzionale" con viviani. entrambi sono da 4 cfu.
Il dubbio amletico che io e altri abbiamo avuto lo scorso anno era se tenessero buoni due esami da 4 cfu anche se sul bollettino vi era riportato uno da 8 cfu. Abbiamo segnalato la cosa al preside Boscolo che è stato molto disponibile e ci ha fatto avere risposta che la suddivisione in due esami da 4 cfu per i crediti non psicologici è possibile!
Buona scelta!
federico
Ciao ragazzi!
Ottima discussione Aleandros, soprattutto utile!
Oggi, tanto per evitare di studiare e preparare la tesi, mi sono fatta una lista di questi esami affini o integrativi e ne è risultato, giusto per fare un riassunto (e per tradurre i codici in corsi effettivi):
- Principi e metodi di ricerca pedagogica 8 crediti
- Metodi statistici per la sperimentazione clinica 8 crediti
- Criminologia 4/8 crediti
- Genetica 8 crediti
- Formazione continua 4 crediti
- Processi culturali e comunicativi 8 crediti
- Sociologia economica 8 crediti
- Applicazioni di informatica nella ricerca psicosociale 4 crediti
- Microfinanza e sviluppo 4 crediti
Se qualcuno ne ha trovati altri, o se ci sono errori in questi, segnalate please!![]()
"Ci guadagno", disse la volpe "il colore del grano"
ciao a tutti!vorrei iscrivermi per la laurea magistrale a padova e volevo sapere se la differenza tra clinico e clinico-dinamica è diversa essenzialmente per l'approccio, uno cognitivo comportamentale e l'altro dinamico...?!?
e per gli iscritti al corso clinico-dinamico quale curriculum mi consigliate?
grazie anticipatamente a chi risponderà e mi scuso se non ho scritto nella sezione giusta!
silvia
criminologia è da 8 crediti ora...
In più se lo confermano anche quest' anno c' è antropologia funzionale da 4 crediti che ha un codice valido. L' ho fatto l' anno scorso con il prof. Viviani e forse ha detto che quest' anno avrebbe cambiato nome all' esame. Se hai bisogno di info scrivimi pure.
Essenzialmente sì, la divisione è in base agli orientamenti. Il corso di laurea in psicologia clinica ha tutti professori con orientamento cognitivo-comportamentale, mentre il corso in psicologia clinica-dinamica ha prof. con orientamento psicoanalitico, dinamico e un curriculum dedicato agli insegnamenti costruttivisti/costruzionisti.
Per quanto riguarda i curriculum del clinico-dinamico, anche quelli essenzialmente sono divisi in base agli orientamenti: il primo curriculum ha basi psicoanalitiche, il secondo psicodinamiche e uno è dedicato alle teorie costruttiviste.
Ti ringrazio, gentilissimo..
Giusto per curiosità e per avere qualche informazioni specifiche sui corsi, tu sei iscritto a questo corso?quale curriculum?come ti trovi..?
grazie anticipatamente
silvia
Io sono iscritto al corso in psicologia clinico-dinamica al secondo curriculum (quello dinamico). Mi trovo molto bene a livello di corso di laurea era esattamente quello che volevo fare e mi entusiasma parecchio. A livello di curriculum a mio avviso le differenze tra il primo e il secondo sono molto sottili, in più con i crediti liberi (come sto facendo io) ti puoi permettere di seguire corsi dell' altro curriculum per avere una formazione più completa! Quindi non impazzire nella scelta tra questi due!
sisi, avevo notato che i primi due curriculum fossero molt simili, ma dal titolo sembrava foss al contrario, la prima dinamica e la seconda psicoanalitica.
Per ora sono più orientata sul primo, ma vedremo..grazie comunque per le info!
silvia