• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 109 di 159 PrimoPrimo ... 95999107108109110111119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,621 fino 1,635 di 2378
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    ciao ragazzi, potreste darmi i dati del libro da studiare per questo esame????....in particolar modo quello in cui è presente come argomento il modello dell'empatia-altruismo di Batson...grazie infinite

ciao ragazzi potreste dirmi in quale libro trovo come argomento il modello dell'empatia-altruismo di Batson????????????mi serve per la mia tesi!!!!!!!!!!!!!........grazie infinite!!!!!!!
    Ultima modifica di LovelyGirl : 12-08-2009 alle ore 21.31.18
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Citazione Originalmente inviato da cantantessa82 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, potreste darmi i dati del libro da studiare per questo esame????....in particolar modo quello in cui è presente come argomento il modello dell'empatia-altruismo di Batson...grazie infinite

ciao ragazzi potreste dirmi in quale libro trovo come argomento il modello dell'empatia-altruismo di Batson????????????mi serve per la mia tesi!!!!!!!!!!!!!........grazie infinite!!!!!!!
    La teoria che cerchi è nel manuale...cioè "Psicologia sociale".
    Per quanto riguarda i testi guarda la prima pagina di questo thread...sono scritti lì
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    La teoria che cerchi è nel manuale...cioè "Psicologia sociale".
    Per quanto riguarda i testi guarda la prima pagina di questo thread...sono scritti lì
    Grazie :-) siccome dovrei giusto spiegare brevemente in cosa consiste questa teoria, non è che mi possiate fornire un qualsiasi appunto in cui viene riassunta???...grazie ancora
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

nella sezione appunti trovi un riassunto del manuale potresti trovare una spiegazione sintetica lì...
    cmq la teoria dell'empatia altruismo di batson dice che le persone mettono in atto con maggiore probabilità forme di comportamento prosociale se provano empatia per la persona a cui è destinata l'azione... se non provo empatia prima di agire in maniera altruistica verso l'altra persona rifletterò prima sui costi e guadagni che quell'azione potrà comportare
    se provo empatia per una persona che mi chiede aiuto... sarò più tentato ad aiutarla senza valutare costi e guadagni del comportamento che metterò in atto
    se non provo empatia per la persona in difficoltà prima di aiutarla valuto quanto mi costa e cosa ci guadagno dall'aiutare quella persona...

spero di essere stato chiaro...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto

raga piccolo quesito:differenza tra l'errore di corrispondenza e l'errore fondamentale di attribuzione..

Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta

ragazze mi potete dire + o meno quanto tempo ci vuole per preparare questo esame e i capitoli, o i libri sui quali bisogna soffermarsi? vorrei farlo x settembre. grazie mille

Partecipante Affezionato L'avatar di tersicore

Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ragazze mi potete dire + o meno quanto tempo ci vuole per preparare questo esame e i capitoli, o i libri sui quali bisogna soffermarsi? vorrei farlo x settembre. grazie mille
    ma nn c'è una data x settembre!!!forse intendevi il primo ottobre!

Partecipante Affezionato

ragazzi scusate ma non ho capito una cosa...il capito sull'attrazione bisogna farlo si' o no??
    Ho trovato il mio tiranno e non conosco limiti nel servirlo.

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da lalla1183 Visualizza messaggio
    ragazzi scusate ma non ho capito una cosa...il capito sull'attrazione bisogna farlo si' o no??
    si deve fare

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

non ho capio ragazzi il capitolo dell attrazione si deve saltare?
    grazie a chiunque mi risponda!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Il capitolo sull'attrazione NON si deve fare!
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

grazie non lo avevo capito

Partecipante Affezionato L'avatar di tersicore

Citazione Originalmente inviato da gattosilvestro Visualizza messaggio
    grazie non lo avevo capito
    RAGazzi scusate ma io avevo capito ke della nuova edizione del libro nn bisognava saltare nulla..ho capito male?

Partecipante Affezionato L'avatar di Capatosta

Visto che la Baldry non ha ancora risposto al mio email da mesi,cosa dovrei fare per il programma di Psicologia Sociale Integrazione?

Se ne sapete qualcosa,ditemelo.
    Grazie!

Partecipante L'avatar di Stefany86

ragazzi mi hanno detto che l'esame si supera tranquillamente con le domande e i riassunti, è vero?
    inoltre non so se quelli su ops o da agostino
    VOGLIA DI STUDIARE POSSIEDIMI...

Pagina 109 di 159 PrimoPrimo ... 95999107108109110111119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy