uffa!!!!!ma dove siete??? state già studiando o no??? per me questo esame è veramente una grande fatica...
uffa!!!!!ma dove siete??? state già studiando o no??? per me questo esame è veramente una grande fatica...
dimenticavo...ma secondo voi in quanto si prepara la prima prova??? qualcuno risponda...ho il dubbio che sia rimasto troppo poco tempo
!!!!!!!!!!!AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!
ciao Gabriella...io ho sostenuto l'eds da pochissimo e per la 1 prova ho impiegato 3 mesi...ma...2 sono serviti per fare i riassunti tipo la scaletta che richiedno all'esame...di tutti gli argmenti)..e 1 per studiare!
se ti interessa..sto vendendo il materiale ..(contatti per email [email protected])in bocca al lupo...e buono studi!
![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Non ti preoccupare vedrai che ce la farai!!!C`e` ancora molto tempo!
Ciao ragazzi...ank'io sosterrò l'esame a novembre, spero...ma voi come state messi? io sto iniziando a leggere qua e là..il Canestrari non è affatto completo...perciò credo che l'unica soluzione sia recuperare gli argomenti un po' ovunque e fare una sintesi....mi sembra di essere già in ritardo....:-(!!!
nutell@84
Una info...ma se la prima prova è a novembre, già si sa quando ci saranno le altre?Almeno i periodo?
(Se è già scritto nei post precdenti scuate, ma ho solo un minuto a disposzione e non posso sfogliare tutto il forum, chiedo scusa)
Grazie
una mia amica mi ha detto che le prime tre prove si fanno a distanza di pochi giorni e poi dopo uno o due mesi l'orale. Domanda: ma voi vi studiate tutto il DSM?
Ultima modifica di mariagrazia82 : 23-08-2009 alle ore 10.55.58
calma, calma!
se si parla di N.O.le prime due prove si fanno a distanza di pochi giorni (a noi la misero a distanza di 1 settimana, anzi 5 giorni) ma è fattibile..parlo del progetto!!!
mentre fra la prima prova e il caso (2 prova del V.O,ma 3 per il N.O.) passa almeno un mese!
le datae delle prove di solito escono gradiulamente: prima sucirà la data della prima prova, dopo la seconda esolo successiavemnte (magari dopo i risultatid elle altre 2) faranno uscire le altre date!
ps. il modo migliore di procedereè quello di farsi i riassunti 8o prenderli dca qualche parte..anche qui su ops!!9 e studiare bene solo quelli..i libri sono incompleti, purtroppo!
in bocca al lupo!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
Ultima modifica di brujabruja : 24-08-2009 alle ore 16.11.51
anch'io farò l'esame di stato a novembre. sono del n.o.
la prima prova è su un argomento generale, vero?
mi date invece qualche informazione sul progetto?
esattamente cosa bisogna fare?
Milena
Innanzitutto..benvenuta!
info sul progetto?
la 1 prova è su argomenti di psi generlae e sociale (circa una 40ina di argomenti...)
la prova progetto: ti chiedono di sviluppare un progetto e ti danno diversi punti da sviluppare: definizione prblema, biettivi, destinatari, metodologia, attività tempi e fasi, valutazione e budget e risorse....
se vuoi altre info, chiedi pure!![]()
.................
---------------------
Ciao a tutti!
io devo fare l'eds a novembre e brancolo pesantemente nel buio!! Qualcuno sa dirmi se è effettivamente così difficile? Sicuramente la mole di studio è considerevole, ma poi, di fatto, è così terribile? è così difficile passarlo? Ci sono tanti bocciati?