• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 86 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 1278

Discussione: Statistica Mattei

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

Riferimento: Statistica Mattei

L'esame è con la Mattei ed il suo prog. me lo ha detto la Petrucci, poichè la Mattei non mi risponde sapete quali sono le parti da fare del testo e quale il materiale esercitativo?
    Mille grazie.

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

del libro Borra Di Ciaccio vanno fatti i capitoli 6-16-17..gli esercizi li trovi in fondo ad ogni capitolo..comunque nelle pagine precedenti c'è tutto scritto
    The sun is the same in the relative way.

Scusate...mio sono letta tutte le pagine di discussione precedenti mi i accavallano gli occhi, sapete dirmi di clinica quali parti vanno fatte dei capitoli 6-16-17?O meglio cosa bisogna eludere?Perdonatemi lo so che rompo ma mi confondo tra gli indirizzi sviluppo...lavoro..
    Le esercitazioni del libro al linkhttp://www.ateneonline.it/borra2e/areastudenti.asp non mi si aprono senza codice c'è chi dice invece che vi si possa accedere comunque,è vero?
    Ho scritto tre volte alla Prof.Mattei ma non mi risponde(probabilmente è in vacanza...è anche giusto siamo ad Agosto)dove posso trovare delle valide esercitazioni?
    Ho letto nelle pagine vecchie che si parlava di p value,annoverato nel cap13..va fatto?Anche per la teoria basta stud.i cap 6-16-7?Sorry.Abbiate pietà sono nel pallone!!!ahhhhhh la statistica mi fa uscire di cervello ...ho breve autonomia, finchè il mio piccolo dorme
    Grazie grazie

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

io sono di clinica e ho fatto tutti i capitoli 6-16-17 saltando solo l'indice lambda e tau del capitolo 6 e linearità e normalità del capitolo 17..il resto l'ho fatto tutto..
    per quanto riguarda le esercitazioni ho comprato il libro..quindi non so come ci si può accedere senza codice
    The sun is the same in the relative way.

Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

Ciao ladyHawke se mi dai il tuo indirizzo email ti mando le esercitazioni e tutto quello che ti serve!

Grazie Masina sei gentilissima...davvero,per me è tanto...sono bloccata qui e non riesco mai a prepararmi come si deve non potendo andare all'uni,menomale che c'è il web. Vorrei tanto poter studiare con qualcuno, ho sempre fatto tutto da sola, da sempre anche da ragazzina ma adesso un po' di unione non sarebbe male,l'unione fa la forza, ''un po' io un po' tu'',darsi una mano a vicenda...è che abito a Genova Nervi e non c'è nessuno di qui che vada a Firenze.Dunque grazie di cuore.

Partecipante L'avatar di betty__lù

Ciao masina ti dispiacerebbe gentilmente poter inviare anche a me le esercitazioni e il resto...sono un pò in crisi...del borra mi manca il cap 17 e non so come fare...Help!

marta1983
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da arylunini Visualizza messaggio
    Anch 'io pensavo di usare quelle formule lì ma non saprei cosa mettere al denominatore, visto che mi chiede la sommatoria dei valori della x meno la media al quadrato...Nel testo i valori della x non ci sono...Magari sono ignorante io che non li trovo...!
    Ciao ho letto che sei di Massa siccome devo dare statistica a Settembre e non il libro Borra-Ciaccio e non posso andare a Firenze perchè lavoro potrei fare le fotocopie del tuo libro? Di dove sei di preciso? Grazie mille Marta rispondi a [email protected]

Scusate ma l'analisi della contingenza con chi2 non mi è chiara sul testo borra, io mi baso sempre sulle reminiscenze di psicometria col Primi.Non si rintraccia più il chi critico sulle tavole con gdl e alfa ed il successivo confronto col chi2 ottenuto, per verificare se H0:X2=0 con X2 minore di Xcritico?

Altra domandina:
    nell'analisi dell'associazione tra un carattere qualitativo e uno quantitativo per valutare se c'è indipendenza o dipendenza basandosi su media e varianza delle distribuzioni condizionate (non utilizzando il rapporto di correlazione) si deve operare la scomposizione della varianza e se è nulla dire che c'è indipendenza?
    Per meglio dire :nella scomposizione della varianza si può dire che y è indipendente perfettamente da x se la variabiltà complessiva è =0?

Partecipante L'avatar di non_lo_so2

Offresi ottima ricompensa,più di quanto si creda,per esame di Statistica.Contatti in privato se interessati.

Matricola

Qualcuno ha le soluzioni degli esercizi??? grazie mille...

Partecipante L'avatar di *Berto84*

dici quelle del libro? se mi dai la mail te le invio.

Intanto, una domanda rivolta a tutti.

So che è proprio la base ma evidentemente ancora non ho capito bene come si faccia a dire che due caratteri sono dipendenti o indipendenti.

Dal libro ho capito che devo fare le distribuzioni condizionate della X rispetto alla Y e viceversa. fin qui ci sono.

Dopo confrontarle e nella definizione mi dice:

"Due caratteri,X e Y, si diranno indipendenti se le distribuzioni relative condizionate di un carattere rispetto alle modalità dell'altro sono uguali"

Il Confronto non riesco ad averlo chiaro, nel libro c'è un esempio che mi sembra estremamente semplificato, che negli esercizi non troveremo mai...

Qualche anima pia ha modo di chiarirmi?
    .

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

....i caratteri sono le variabili, per cui si intende la variabile dipendente e indipendente che hai trovato a psicometria, a generale e in quasi tutti gli esami del primo e secondo anno....
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante L'avatar di *Berto84*

si che i caratteri fossero le variabili l'avevo capito , ma non ho capito in cosa consiste il confronto.

Faccio le due distribuzioni condizionate, creo le tabelle di ognuna delle due.

Poi? Con che criterio le confronto ?
    .

Pagina 40 di 86 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo

Privacy Policy