• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 65 di 92 PrimoPrimo ... 1555636465666775 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 961 fino 975 di 1373
    Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

Riferimento: Chiarimenti sul passaggio dalla vecchia alla nuova triennale

Citazione Originalmente inviato da andreandrea Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    lo so che arrivo a discussione ormai inoltrata. Volevo fare una domanda:
    premesso che non so se mi convenga fare il passaggio, ma questo me lo chiarirò da solo...
    io che sono del 2007/08 in sc tec psicol appendimento, ma non ho 100 crediti, devo fare il test di ammissione se voglio chiedere il passaggio?
    perchè nel sito leggo questo:

"Il bando all’ultimo comma dell’art. 3 prevede anche che: “non sono tenuti a sostenere la prova di ammissione gli immatricolati entro l’a.a. 2007/2008, che abbiano rinnovato l’iscrizione per il 2008/2009 a uno dei corsi di laurea della classe 34 e che intendano effettuare il passaggio al III anno del nuovo ordinamento ex DM 270/04 Scienze e Tecniche Psicologiche classe L-24. La relativa domanda dovrà pervenire alla segreteria studenti improrogabilmente entro il 25.09.2009"
    Citazione Originalmente inviato da federic4 Visualizza messaggio
    ciao andrea , non preoccuparti,
    si devi fare il test quest'anno, se avessi fatto il passaggio l'anno scorso ( a te lo avrebbero fatto fare) te lo saresti scampato, ma quest anno ti tocca!
    ti conviene decidere in fretta perchè stanno per scadere le iscrizioni
    Esatto..l'iscrizione scade proprio oggi
    siamo "solo" 798

Mamma mia... non passerò mai
    Ragazzi ho pensato di aprire un thread (presente nella stanza delle altre facoltà) in cui darci consigli per il test
    Però..mi raccomando non fate confusione con questo
    Lo apro? Non sarò l'unica a scriverci, vero?

Partecipante L'avatar di francis1983

Citazione Originalmente inviato da amypsicolog Visualizza messaggio
    Esatto..l'iscrizione scade proprio oggi
    siamo "solo" 798

Mamma mia... non passerò mai
    Ragazzi ho pensato di aprire un thread (presente nella stanza delle altre facoltà) in cui darci consigli per il test
    Però..mi raccomando non fate confusione con questo
    Lo apro? Non sarò l'unica a scriverci, vero?
    praticamente 500 fuori!!!! dobbiamo battere la concorrenza dei neodiplomati.....io sto studiando sul libro dei test dell'anno in cui mi sono iscritta...non ho intenzione di comprarne altri...voi?

Citazione Originalmente inviato da francis1983 Visualizza messaggio
    praticamente 500 fuori!!!! dobbiamo battere la concorrenza dei neodiplomati.....io sto studiando sul libro dei test dell'anno in cui mi sono iscritta...non ho intenzione di comprarne altri...voi?
    809

Io utilizzai un libro apposito per i test..( poi in lavoro non raggiungemmo il numero perciò niente prova) e mi servii per logica.
    Ma..adesso con la logica me la cavo..perciò non so quanto potrebbe essermi utile un libro.
    Sto studiando/ripassando storia, geografia, diritto, biologia, storia dell'arte e letteratura

Citazione Originalmente inviato da amypsicolog Visualizza messaggio
    809

Io utilizzai un libro apposito per i test..( poi in lavoro non raggiungemmo il numero perciò niente prova) e mi servii per logica.
    Ma..adesso con la logica me la cavo..perciò non so quanto potrebbe essermi utile un libro.
    Sto studiando/ripassando storia, geografia, diritto, biologia, storia dell'arte e letteratura
    successe anche a me la stessa cosa...anch'io i sono icritta in lavoro e non raggiungemmo il numero perciò niente test....io sto utilizzando edi test teoria il mio problema sarà la matematica e la geografia....uffffffff

Partecipante Assiduo

ok grazie, ho provato a iscrivermi al test ma mi dice che l'iscrizione è sospesa per via del pagamento non perfezionato, è normale?

Ma allora quello che dice il bando su coloro che sono iscritti nel 2007/08 vale solo per chi ha 100 crediti?
    grazie per le risposte

Citazione Originalmente inviato da francis1983 Visualizza messaggio
    successe anche a me la stessa cosa...anch'io i sono icritta in lavoro e non raggiungemmo il numero perciò niente test....io sto utilizzando edi test teoria il mio problema sarà la matematica e la geografia....uffffffff
    ti capisco
    vabbè..la geografia la puoi sempre studiar..ma la matematica
    dovremo pure far i calcoli a mente

Citazione Originalmente inviato da andreandrea Visualizza messaggio
    ok grazie, ho provato a iscrivermi al test ma mi dice che l'iscrizione è sospesa per via del pagamento non perfezionato, è normale?

Ma allora quello che dice il bando su coloro che sono iscritti nel 2007/08 vale solo per chi ha 100 crediti?
    grazie per le risposte
    Sì sì è normale
    vi ricordo che il pagamento della tassa scade il 27.
    Comunque poi Argiolas aggiunse un avviso Scienze della Formazione - UniCA

Quindi in mancanza dei 100 cfu sei costretto a far il test
    Ultima modifica di amypsicolog : 24-08-2009 alle ore 17.14.55

Partecipante Assiduo

grazie ancora.
    Pensare che di crediti ne ho 96...!
    è anche per questo che non sono certo della mia scelta.
    Mi sa che dovrò pagare comunque i 20 euro...

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

ciao a tutti, mi potreste dire dove mi devo iscrivere per il test..visto che a quanto pare i miei 102crediti mi hanno detto in segreteria che non sono validi per un motivo del cavolo che sanno solo loro???
    e anche come posso fare per ottenere il mio codice pin dato che l ho perso non per causa mia ma per forza maggiore ed in segreteria non sono stati in grado di fornirmelo a causa del pc bloccato???
    per favore rispondetemi perchè sto veramente andando in depressione e mi stanno faccendo passare la voglia di studiare!!!

Citazione Originalmente inviato da marilyn84 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, mi potreste dire dove mi devo iscrivere per il test..visto che a quanto pare i miei 102crediti mi hanno detto in segreteria che non sono validi per un motivo del cavolo che sanno solo loro???
    e anche come posso fare per ottenere il mio codice pin dato che l ho perso non per causa mia ma per forza maggiore ed in segreteria non sono stati in grado di fornirmelo a causa del pc bloccato???
    per favore rispondetemi perchè sto veramente andando in depressione e mi stanno faccendo passare la voglia di studiare!!!
    la domanda la devi fare accedendo al tuo account privato (servizi on line agli studenti)...poi vai in test di ammisione e clicchi isctizione...ricordati che scade oggi...per recuperare le tue credenziali non so come devi fre...segui le istruzion.

per il pin clicca qui https://webstudenti.unica.it/esse3/A...E11369C4508244

per l'iscrizione..dopo il login..clicca su segreteria..test di ammissione..iscrizione..corso di laurea..poi scorrendo la pagina trovi stp..da lì ti iscrivi.

Probabilmente tra i tuoi 100 crediti sono compresi esami che non ti verrebbero convalidati..quindi il conteggio lo si fa tendendo in considerazione ESCLUSIVAMENTE gli esami convalidabili

siamo a 828
    Ultima modifica di amypsicolog : 24-08-2009 alle ore 17.17.35

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

grazie mille amypsicolog!!!un'altra domandina...esattamente il nuovo corso triennale di psicologia cm si chiama insomma una volta entrata in iscrizione dove clicco??

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

ho fatto tutto solo che mi è apparsa una pagina dove mi dice..."L'ammissione al Prova di Ammissione risulta sospesa per mancato pagamento delle tasse di ammissione.
    Il pagamento della tassa di ammissione alla prova è possibile dopo due giorni lavorativi dall'iscrizione. Maggiori informazioni sulle modalità di pagamento nella pagina iniziale dei servizi online"
    ..ma la tassa nn si può pagare con calma?a me è stato detto che l importante è che tutto sia ok per il giorno del test...che devo fare...stampa???
    helppppppppppppppppppppppppppp

ho fatto tutto solo che mi è apparsa una pagina dove mi dice..."L'ammissione al Prova di Ammissione risulta sospesa per mancato pagamento delle tasse di ammissione.
    Il pagamento della tassa di ammissione alla prova è possibile dopo due giorni lavorativi dall'iscrizione. Maggiori informazioni sulle modalità di pagamento nella pagina iniziale dei servizi online"
    ..ma la tassa nn si può pagare con calma?a me è stato detto che l importante è che tutto sia ok per il giorno del test...che devo fare...stampa???
    helppppppppppppppppppppppppppp

miiii..ma quanti rivali ho aiutato?
    mi do la zappa sui piedi

Comunque riguardo al pagamento..anch'io avevo capito che non vi era scadenza (nel bando non compare ) ma poi ho letto 27 agosto..
    per sicurezza consiglierei di rispettare questa data

Stampa o salvati il file nel pc
    Ultima modifica di amypsicolog : 24-08-2009 alle ore 21.23.31

Partecipante Assiduo L'avatar di federic4

Amy hai aperto il tread? Non l ho trovato!

ragazzi ho bisogno di aiuto: ho fatto l'iscrizione tempo fa. sono andata su pagamenti on line, mi fa entrare nel sito della banca e mi dice "avviso non presente" allora mi reco al banc di sardegna spiego la situazione e mi dicono che il pagamento lo emettono direttamente loro. ha compilato un foglio, pago 20,38 mi rilascia la ricevuta e nella causale di versamento c'è scritto: corsi ad accesso programmato. ora sono entrata nella mia pagina personale dell'Unica e l'avviso risulta ancora non pagato!!! voi come avete effetuato il pagamento, cosa cè scritto nella ricevuta?....mi sto rendendo troppo male

Pagina 65 di 92 PrimoPrimo ... 1555636465666775 ... UltimoUltimo

Privacy Policy