Sfortunatamente (o perchè no, magari invece FORTUNATAMENTE!), di tutto quello che ho scritto nel post sopra quotato, mi son dovuta ricredere. .
Dopo quasi 2 anni di attesa, sono stata costretta da me stessa a guardare in faccia la realtà. In parole povere, lui non mi è venuto incontro ed il mio cuore, stanco, ha preso di conseguenza la sua strada... Già mesi fa avevo avuto delle avvisaglie della mia stanchezza rispetto a quella situazione, quando conosciuta una persona, mi ero sentita per la prima volta dopo tanto, attratta da qualcun altro, ma ci avevo messo una pietra sopra immediatamente. Recentemente mi son dovuta ricredere. Sto iniziando a prendere in considerazione una diversa via sentimentale, un rapporto più concretizzabile...E tutto quel calore umano di cui parlavo nel sogno, devo dire che l'ho provato allo stesso modo, cioè senza ragione, per il nuovo "sconosciuto" (che alla fine, tale era anche nel sogno).
Se sono tornata qui a rileggere questo sogno e le vostre opinioni è perchè a ripensarci, mi sono chiesta a questo punto quale fosse il reale significato. Ho provato a rileggere questo sogno prendendo in considerazione come punto di vista la realtà di adesso, ma c'è qualcosa che continua a sfuggirmi e mi farebbe davvero piacere, poter riconfrontarmi anche con voi, sapere cosa ne pensate e se riuscite a trovare quel filino che a me sfugge.
Reinterpretando questo sogno, se pur forzatamente, ci vedo la demolizione di tutti questi anni spesi in chiusura ermetica in quell'amore (sono stati due di attesa reale, ma sommati a quelli precedenti diventano un pò di più...). Evidentemente quello che ho vissuto ultimamente è stato un vero e proprio "processo di scarico", di eliminazione di una dipendenza affettiva che in quanto a "realizzazione" non poteva darmi nulla. E ad aiutarmi a svolgere questo processo, è arrivata l'acerba passione, che pur essendo tale, mi trasmette un forte senso di futuro, molto più della situazione che ho vissuto in precedenza.
I fili che non riesco a riunire sono i seguenti:
se la mia nuova visione è esatta, come si può spiegare il fatto che sia il maschio ad aver vissuto nella casa, il maschio a tirare la corda, il maschio a soffrire, e non io stessa?
Il nuovo ragazzo non credo proprio abbia una "vecchia casa da demolire"...! E neanche credo che la figura maschile del sogno sia in un primo momento una persona e poi un'altra, visto che le scene non erano scollegate e il suo aspetto fisico restava uguale dall'inizio alla fine.
Sono estremamente confusa e vorrei capirci qualcosa. D'improvviso stasera mi sono resa conto che forse sogni recenti che io continuavo ad interpretare in riferimento al mio lui abituale, in realtà stavano mostrandomi la rivoluzione che stavo compiendo ma di cui ancora non riuscivo a rendermi conto. In effetti, infatti, come in questo sogno lui non era fisicamente lui, anche in tutti gli altri in cui è comparsa la figura maschile è stato così, ed ero io al risveglio a "decidere" che si trattava di lui, solo perchè si trattava di figure che mi ispiravano sentimenti d'amore. Sto rimettendo in gioco tutto, se potete darmi una mano e scusare quanto la faccio lunga

... vi ringrazio infinitamente.