Mi sta venendo un dubbio: oltre ai libri c'è altro da studiare? Magari degli argomenti extra che non sono sui libri... grazie!
Ti ringrazio pollypocketz! In teoria il ripasso è finito,ma ho un caos assurdo in testa!!! Speriamo bene... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI! Ci si vede domani alle 14.00 in aula 8 in sede!![]()
Anche il mio ripasso sta continuando Piccolina85 e ti dirò che mi sto quasi esaurendo...Poi con questo caldo...
![]()
Sono PICCOLA, dolce e carina ma... NN FATEMI ARRABBIARE!!
Guarda a venire prima mi sa che non ce la faccio perché il passaggio posso scroccarlo solo "all'ultimo minuto" io...
Qui si continua a ripassare... speriamo bene! Secondo te ci sono argomenti più richiesti?![]()
guarda io ho seguito anche qualche lezione del coso e mi ricordo le pm 38 e disse che valutano l'intelligenza fluida perchè bisogna comprendere figure prive di significato ed elaborare un metodo di ragionamento. l'intelligenza fluida fu definita da Cattel ed è il patrimonio che ogni individuo porta con se (quel fattore g di Spearman ossia quel fattore innato che nn può essere modificato) ed è misurata tramite quelle prove che richiedono analogie calcoli e memoria.
metre l'intelligenza cristallizata sono competenze acquisite nel tempo e si possono misurare con prove di vocabolario calcoli matematici e conoscenza dei fatti... infatti l'intelligenza cristallizata viene misurata nell'ist 2000 nel modulo complementare
poi spiegò la bayley ma niente di più di quello che c'è sul libro
TFu che fù adattato alla popolazione italiana da Polacek e Dolores Carli nel 1976
nn sò se possono essere utili queste informazioni però nn si sà mai!
Tornata ora dall'esame! Ho verbalizzato il mio voto e me ne sono tornata a casa abbastanza soddisfatta. La Prof.ssa Rea è molto gentile e disponibile e l'esame non era difficile, ma molto specifico.
Alcune domande le potete ritrovare anche nelle pagine indietro.
Tra quelle che mi ricordo:
-Ricerca Italiana sull'Its 2000
-Test Attitudinali
-Conoscenza Intuitiva
-Scopo del TFU
-Il Q1 è? (test collettivo)
-Quale tra le seguenti scale NON è somministrabile collettivamente?
Vuoto di memoria. Se me ne dovesse venire in mente qualcun'altra la scriverò subito. Piccolina,com'è andata?
Ultima modifica di valuccia85 : 09-07-2009 alle ore 16.43.30
tornata ora stanchissima raffreddatissima ma soddisfatta del mio 27!
nn ci potevo credere anzi ero sicura che nn fosse andato bene.. tanto che mi sono beccata un rimprovero a causa della mia bassa autostima dalla prof!!
in questo momento ho un vuoto enorme ma se mi dovesse venire in mente qualche domanda la posterò!!![]()
Ah,sì sì! Io stavo in fila due persone dietro di te. Ho sentito del rimprovero della prof.ssa
L'importante è che sia andato bene e,come ti ha detto quel ragazzo che stava vicino a te, ora pensa a riposarti un po'!![]()
Scusatemi sono di intervento clinico. Volevo sapere se mi consigliereste questo come esame a scelta.
I libri sono solo 2 e non molto grandi, è scritto anche se non so se a domande aperte o chiuse, l'appello c'è il trenta settembre.. SEMBRA PERFETTO.
Che ne pensate. Grazie per l'aiuto![]()