Originalmente inviato da
indira
Avrei bisogno di un'informazione moooooolto pratica. Più che altro mi riferisco a chi conosce bene la posizione del support worker. Dando un'occhiata alle varie job descriptions ho notato che molte si riferiscono al fatto che come support worker bisogna occuparsi anche dell'igiene personale dei pazienti. Addirittura ho letto su una di queste descrizioni che i pazienti ammalandosi potrebbero avere problemi quali: diarrea, vomito, ecc. E quindi il compito del support worker potrebbe anche essere quello di "clean them up". Ma funziona sempre così? E mettiamo il caso che nell'intervista mi chiedono se sono disposto anche ad occuparmi di questo e io rispondo NO (che sarà sempre e comunque così... mi dispiace ma questo NO), mi si chiuderebbero inevitabilmente delle porte???
Fatemi sapere per favore.
Io ho lavorato qui a londra per pochissimo come support worker con ragazzi con disturbi comportamentali e non mi occupavo della loro pulizia. dovevo pero preparar loro da mangiare quando ero di turno. forse dipende dalle categorie, ma cmq se e' scritto nella 'job description' si deve fare una volta accettato il lavoro.
Vi avevo lasciato qualche settimana fa dicendo che avevo accettato un lavoro come project worker con anziani con disturbi dell'apprendimento.
Ieri ho ricevuto una telefonata. Uno dei colloqui fatti due mesi fa mi ha richiamto dicendo che sono rimasti entusiasti del mio colloquio e purtroppo allora non c'erano due posti disponibili, ma adesso se ne ' liberato uno e vorrebbero me.
Ho accettato questo qui per due motivi:
la paga (molto molto di piu)
la tipologia di service users= homeless young people_high support needs (quindi drug and alcohol abuse e mental helath problems).
Sara' molto piu pesante perche dovro anche fare i turni (l'altro lavoro era in un centro diurno) ma penso di aver fatto la cosa giusta.
Mi chiedo e vi chiedo: che differenza c'e' tra project worker e support worker? A livello di come si viene visti quando dopo un certo periodo si vuole cambaire lavoro. cosa conta di piu? e' semplicemente una questione di mansioni o anche il 'job role' conta?
Grazie in anticipo.
Ah, e nella job description di questo lavoro coi barboni non si fa riferimento alla pulizia :-) ma io personalmente parto dal presupposto che bisogna sempre sparare in alto, ma non sparare in aria. (voglio che questo per me sia l'inizio della mia carriera, e se significa pulire i pazienti lo faro' senza problemi)
Io daltronde so che il passo piu difficile e' cominciare, una volta dentro tutto diviene piu facile; e dai posts si evince che anche persone inglesi laureate in psicologia qui hanno dovuto lavorare come sw e quindi forse pulire i pazienti.
se proprio non ce la fate potreste provare con lavori come project worker. puo essere una idea.
in bocca al lupo