Quel che credo e che non amo, è ricevere risposte "copia e incolla" male associate alla mia unica perplessità: quella che ti avrebbe vista potenzialmente sofferente davanti alla possibilità di mettere in discussione la veridicità di qualche ipotesi. Che poi tu fossi stata d'accordo o meno, avresti potuto esprimerlo in tanti altri modi e soprattutto discuterne, rispondendo alla mia perplessità e non tergiversando, senza necessariamente riciclare frasi precedenti che a mio avviso risultano soltanto confusive (e dimostrano la mancanza di una completa risposta alternativa). Si tratta di attenzioni, ma ognuno, come è giusto, ha le sue priorità e non spetta a me stabilire quali siano o meno quelle tue. Sostanzialmente, credo che tu abbia sbagliato qualche cosa se non ami impelagarti in lunghe discussioni: la ricerca richiede un grande dispendio di energie, esattamente come lo richiederebbe il gioco, e il fatto di essere in un forum non significa che tu non sia tenuta a rispondere con delicatezza ed attenzione a chi contribuisce (non intendo dire che sei scortese, ma sentirti rispondere che ti avvali della possibilità di ignorare quel che non ti interessa, personalmente, non trovo sia l'apice della cortesia): perché non ci stiamo raccontando favole, ma piuttosto, ti sto regalando - proprio perché non me lo imponi - una parte molto intima di me, e checché tu possa dirne: implica un valore e anche uno sforzo.
E poi, non funzionerebbe esattamente come sostieni tu, tecnicamente, in un forum: se esiste una discussione su un argomento è opportuno che chiunque voglia contribuire possa farlo esattamente lì, ammesso non si esprima con termini offensivi (mi pare di non averlo fatto mai): proprio perché è uno spazio pubblico e perché la sua creazione sia di utilità per tutti. Inoltre, il titolo della tua "nicchia" è talmente generico da non permettere a qualcuno di aprire un altro thread che parli di quell'argomento che, appunto, non a caso: è il sesso. Se non a rischio di essere ripresi dai moderatori, i quali consiglierebbero, a loro volta, di favorire la discussione già avviata su quell'argomento.
Per concludere, non si tratta di certezze Paradelta, nessuno ne ha parlato mai. Cerchiamo di non estremizzare e ridicolizzare certi concetti (perché neppure la scienza ha mai avuto grandi certezze, figuriamoci come potremmo pretenderle noi da un forum). Piuttosto, dare una forma ai nostri pensieri, o anche una strada da seguire, non significa avere delle certezze inaffondabili: ma soltanto un criterio per relazionarci agli altri e per fare in modo che non vadano disperse quelle energie a te tanto care.
Comunque, buona ricerca Paradelta,
e buon tutto il resto.![]()

però il sesso attraversa la nostra vita in ogni dove...