• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 13 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 186

Discussione: sesso

Partecipante Esperto L'avatar di missfreedom

Riferimento: sesso

Citazione Originalmente inviato da paradelta Visualizza messaggio
    questo è ciò che credo di aver detto in queste pagine...
    credo!

non ho mai detto che tu non possa dire ciò che vuoi..al massimo ho detto che a me non tutto possa interessarmi...
    quindi..
    ad alcune cose risponderò ad altre meno ad altre per nulla..
    semplicemente perchè non mi interessano..

caratterialmente non mi impelago più in lunghe discussioni...
    mi assorbono energie...
    ho le mie idee, i miei obiettivi...
    sto in un forum...
    non "costringo" nessuno...
    uno apre la discussione la legge, capisce cosa cerco..decide se rispondere o meno...
    è semplice...
    se si vuole disquisire del sesso in altri modi, da altri punti di vista...
    certo che lo si può fare..
    però non capisco perche non aprirsi...come si chiama? un trend?
    una discussione propria...

ho più volte detto che non ho verità...
    non ho spiegato a nessuno le mie "ricerche o altro....
    entro qui ...faccio una domanda...mi danno risposte...tutto qui...

che poi si possano o no ricavare regole generalizzabili o leggi o nuove teorie o si aspetti l'illuminazione...
    chissà!
    io sono una donna senza troppe certezze...
    le certezze mi fanno paura!!!!!!!!!!!!!1

Quel che credo e che non amo, è ricevere risposte "copia e incolla" male associate alla mia unica perplessità: quella che ti avrebbe vista potenzialmente sofferente davanti alla possibilità di mettere in discussione la veridicità di qualche ipotesi. Che poi tu fossi stata d'accordo o meno, avresti potuto esprimerlo in tanti altri modi e soprattutto discuterne, rispondendo alla mia perplessità e non tergiversando, senza necessariamente riciclare frasi precedenti che a mio avviso risultano soltanto confusive (e dimostrano la mancanza di una completa risposta alternativa). Si tratta di attenzioni, ma ognuno, come è giusto, ha le sue priorità e non spetta a me stabilire quali siano o meno quelle tue. Sostanzialmente, credo che tu abbia sbagliato qualche cosa se non ami impelagarti in lunghe discussioni: la ricerca richiede un grande dispendio di energie, esattamente come lo richiederebbe il gioco, e il fatto di essere in un forum non significa che tu non sia tenuta a rispondere con delicatezza ed attenzione a chi contribuisce (non intendo dire che sei scortese, ma sentirti rispondere che ti avvali della possibilità di ignorare quel che non ti interessa, personalmente, non trovo sia l'apice della cortesia): perché non ci stiamo raccontando favole, ma piuttosto, ti sto regalando - proprio perché non me lo imponi - una parte molto intima di me, e checché tu possa dirne: implica un valore e anche uno sforzo.

E poi, non funzionerebbe esattamente come sostieni tu, tecnicamente, in un forum: se esiste una discussione su un argomento è opportuno che chiunque voglia contribuire possa farlo esattamente lì, ammesso non si esprima con termini offensivi (mi pare di non averlo fatto mai): proprio perché è uno spazio pubblico e perché la sua creazione sia di utilità per tutti. Inoltre, il titolo della tua "nicchia" è talmente generico da non permettere a qualcuno di aprire un altro thread che parli di quell'argomento che, appunto, non a caso: è il sesso. Se non a rischio di essere ripresi dai moderatori, i quali consiglierebbero, a loro volta, di favorire la discussione già avviata su quell'argomento.

Per concludere, non si tratta di certezze Paradelta, nessuno ne ha parlato mai. Cerchiamo di non estremizzare e ridicolizzare certi concetti (perché neppure la scienza ha mai avuto grandi certezze, figuriamoci come potremmo pretenderle noi da un forum). Piuttosto, dare una forma ai nostri pensieri, o anche una strada da seguire, non significa avere delle certezze inaffondabili: ma soltanto un criterio per relazionarci agli altri e per fare in modo che non vadano disperse quelle energie a te tanto care.

Comunque, buona ricerca Paradelta,
    e buon tutto il resto.
    Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

bellissima domanda.
    avrei parecchie risposte a riguardo.

innanzitutto io vivo il sesso come un qualcosa di intellettuale,una sorta di dinamicità "spirituale" quindi a seconda del momento e tutto può avere e ha sfaccettature diverse e a volte anche opposte.
    le più ovvie riguardano la fisicità,cose ampiamente dette e ridette,il piacere,l'attrazione e così via.
    a un livello leggermente più profondo c'è la questione del completamento,dell'amore e del fare l'amore, ecc. ecc. che a parer mio derivano comunque dalla fisicità,nel senso che il completamento rimanda comunque a un unione fisica.
    a un livello ancora più profondo,e qua ci addentriamo nelle mie opinioni personali,oltre all unione fisica vi è l'unione sensoriale. non so spiegarla bene,ma potrei spiegarla come una sorta di intesa a livello somatopsichico che nei livelli più alti può diventare anche un'intesa profondamente psichica. l'unione di due "cervelli"(non è molto poetico dire cervelli) ma è per far capire che qsto che dico io può anche non essere esclusivamente legato al rapporto completo ma anche e soprattutto ai preliminari ecc ecc. mi riferisco alla perdizione,all orgasmo mentale di cui il rapporto completo è solo una minima parte (per me infatti per sesso si intende TUTTO ciò che implica una sintonia reciproca e non solo il rapporto completo.ma è un discorso davvero lungo..)
    per ultimo direi che il sesso per me è un mezzo. un mezzo per conoscere l'altra persona,avere sempre nuove sfaccettature. è come se ogni volta ricavassi delle nuove informazioni sensoriali da aggiungere alla conoscenza dell altro. e per me non è cosa da poco.
    ma è soprattutto un mezzo per conoscere me stessa,perchè credo che niente come il sesso,visto non come un unione o una "somma" ma come un insieme dinamico di due persone,possa aiutarmi in questo.

ti posso anche dire che riferendomi a quest ultimo punto il sesso mi permette di essere più persone,di poter vivere dei lati di me che altrimenti non potrei nè esplicare nè magari conoscere o approfondire. e lo stesso vale per l'altro,quindi diciamo che è comunque un ciclo. il motivo primario è soggettivo ma l'amore e il rapporto di coppia mi porta con questo obiettivo a ricevere e dare continuamente dei feedback,aiutando l'altro a raggiungere lo stesso mio fine,se di fine si può chiamare. secondo me infatti il termine fine è un pò riduttivo,perchè non è una meta ben precisa ma un continuo accrescimento (potrebbe anche essere negativo però..)
    per il resto non ho altro da dirti,anche se ho dato per scontate parecchie cose tra cui il divertimento,lo sfogo,la crescita personale e di coppia,l'avventura,il rischio e il mettersi in gioco,sperimentare,la ricerca di autostima,la femminilità ecc ecc.
    credo che ci siano davvero mille motivazioni. e essendo un attività così variabile,ogni motivazione può essere valida solo se inserita nel suo contesto e nel suo momento.
    diciamo però che il più l'ho detto!

spero di esserti stata utile!
    Ultima modifica di lafinezz : 27-07-2009 alle ore 14.07.39
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Blog Entries
    134

Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    bellissima domanda.
    avrei parecchie risposte a riguardo.

innanzitutto io vivo il sesso come un qualcosa di intellettuale,una sorta di dinamicità "spirituale" quindi a seconda del momento e tutto può avere e ha sfaccettature diverse e a volte anche opposte.
    le più ovvie riguardano la fisicità,cose ampiamente dette e ridette,il piacere,l'attrazione e così via.
    a un livello leggermente più profondo c'è la questione del completamento,dell'amore e del fare l'amore, ecc. ecc. che a parer mio derivano comunque dalla fisicità,nel senso che il completamento rimanda comunque a un unione fisica.
    a un livello ancora più profondo,e qua ci addentriamo nelle mie opinioni personali,oltre all unione fisica vi è l'unione sensoriale. non so spiegarla bene,ma potrei spiegarla come una sorta di intesa a livello somatopsichico che nei livelli più alti può diventare anche un'intesa profondamente psichica. l'unione di due "cervelli"(non è molto poetico dire cervelli) ma è per far capire che qsto che dico io può anche non essere esclusivamente legato al rapporto completo ma anche e soprattutto ai preliminari ecc ecc. mi riferisco alla perdizione,all orgasmo mentale di cui il rapporto completo è solo una minima parte (per me infatti per sesso si intende TUTTO ciò che implica una sintonia reciproca e non solo il rapporto completo.ma è un discorso davvero lungo..)
    per ultimo direi che il sesso per me è un mezzo. un mezzo per conoscere l'altra persona,avere sempre nuove sfaccettature. è come se ogni volta ricavassi delle nuove informazioni sensoriali da aggiungere alla conoscenza dell altro. e per me non è cosa da poco.
    ma è soprattutto un mezzo per conoscere me stessa,perchè credo che niente come il sesso,visto non come un unione o una "somma" ma come un insieme dinamico di due persone,possa aiutarmi in questo.

ti posso anche dire che riferendomi a quest ultimo punto il sesso mi permette di essere più persone,di poter vivere dei lati di me che altrimenti non potrei nè esplicare nè magari conoscere o approfondire. e lo stesso vale per l'altro,quindi diciamo che è comunque un ciclo. il motivo primario è soggettivo ma l'amore e il rapporto di coppia mi porta con questo obiettivo a ricevere e dare continuamente dei feedback,aiutando l'altro a raggiungere lo stesso mio fine,se di fine si può chiamare. secondo me infatti il termine fine è un pò riduttivo,perchè non è una meta ben precisa ma un continuo accrescimento (potrebbe anche essere negativo però..)
    per il resto non ho altro da dirti,anche se ho dato per scontate parecchie cose tra cui il divertimento,lo sfogo,la crescita personale e di coppia,l'avventura,il rischio e il mettersi in gioco,sperimentare,la ricerca di autostima,la femminilità ecc ecc.
    credo che ci siano davvero mille motivazioni. e essendo un attività così variabile,ogni motivazione può essere valida solo se inserita nel suo contesto e nel suo momento.

ciao...

grazie...

cosa vuol dire per te
    che il sesso ti permette di essere più persone?!

Citazione Originalmente inviato da paradelta Visualizza messaggio
    ciao...

grazie...

cosa vuol dire per te
    che il sesso ti permette di essere più persone?!
    mi permette di poter sperimentare lati diversi. io sono una persona tendenzialmente timida,nel sesso potrei essere ancora più timida e vergognosa ma potrei essere la volta dopo molto sfrontata. potrei essere dominatrice oppure un pò passiva,molto femminile oppure l'esatto opposto,ne avrei molti di esempi!
    ma ciò non significa che io stia assumendo dei ruoli artefatti o stia fingendo. semplicemente vedo il sesso come un mezzo per poter essere "cose" che nella vita e nei suoi tanti limiti forse non potrei essere. ciò può voler dire migliorarsi oppure essere molto versatili e scoprire di essere "un pò tutto di tutto".
    non so se son stata chiara :/
    Ultima modifica di lafinezz : 27-07-2009 alle ore 16.15.33

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

.

innanzitutto io vivo il sesso come un qualcosa di intellettuale,
    !
    ...mi è già passata la voglia

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ...mi è già passata la voglia
    infatti vattela a cercare altrove e non con i miei post.
    grazie

Neofita

L'amore non è altro che un sentimento che spinge alla riproduzione,l'attraenza fisica verso individuo,porta a voler fare sesso con quell'individuo.Noi proviamo quel sentimento per davvero.Ma facendoci caso,se quella persona non la troviamo almeno attrente non possiamo amarla.Non è un illusione,ma semplicemente un sentimento che porta due persone all'accoppiamento.

Cosa spinge a far sesso?lo dovresti sapere,cosa spinge a masturbarsi?la voglia di veder fare sesso.Chi vuole far sesso ha un pò di motivi,può trovare attraente quella persona e quindi vuole fare sesso,oppure,avvolte è anche il sentimento forte che porta a voler fare sesso,oppure ancora,per il semplice fatto di volerlo fare.

«I nostri ricordi ci rendono chi siamo. Non puoi cambiare il passato.»

Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Blog Entries
    134

scusa il mio lungo silenzio....

cosa vuol dire che potrebe essere negativo?

Neofita

il sesso a mio parere è sentire la persona voluta più vicina che in qualsiasi altro modo è una vicinanza che unisce in attimi intensi in cui non è ben comprensibile ciò che accade-all'interno di una coppia l'andamento della vita sessuale è primario per trovare quell'incontro quel feeling che unisce perchè diventa un momento o più momenti solo dei due, come fosse un tacito segreto che entrambi custodiscono e che gli permette di conoscersi ritenersi l'uno dell'altro da quel punto di vista.d'altronde basta cogliere il senso profondo dell'atto,non darlo mai per scontato non renderlo mai routine ed attribuirgli sempre il significato che merita....e purtroppo questo dopo un pò è molto difficile.....-.-

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Beh! non so se è esattamente vero che senza sesso si riesca a vivere...
    Indubbiamente non credo sia mai morto nessuno per assenza di attività sessuale però il sesso attraversa la nostra vita in ogni dove...
    Sono profondamente convinta che sia la tensione sessuale a guidare i rapporti con le persone, al di là del loro genere!
    Secondo me vivere privandosi del piacere della sessualità, è rinunciare alla vita stessa!

infatti è proprio questa mentalità, terribilmente superficiale, che riscontro moltissimo stando tra altri giovani... e che almeno qualuno di voi ha il coraggio di esprimere in modo coerente fino in fondo.... "non fai sesso? E che vivi a fare? meglio morire... Se non si gode, la vita non ha alcun senso, più orgasmi hai più vivi, la vita si misura in base agli orgasmi che si riesce a raggiungere..."
    Il piacere è più importante e superiore alla vita stessa.... quindi poi non ci si deve meravigliare se si diffondono tanto gli stupri e la pedofilia....proprio perchè il provocarsi piacere è qualcosa di più importante della vita stessa...

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Citazione Originalmente inviato da Mandarancio Visualizza messaggio
    infatti è proprio questa mentalità, terribilmente superficiale, che riscontro moltissimo stando tra altri giovani... e che almeno qualuno di voi ha il coraggio di esprimere in modo coerente fino in fondo.... "non fai sesso? E che vivi a fare? meglio morire... Se non si gode, la vita non ha alcun senso, più orgasmi hai più vivi, la vita si misura in base agli orgasmi che si riesce a raggiungere..."
    Il piacere è più importante e superiore alla vita stessa.... quindi poi non ci si deve meravigliare se si diffondono tanto gli stupri e la pedofilia....proprio perchè il provocarsi piacere è qualcosa di più importante della vita stessa...
    ARidaglie

Cosa c'entra il piacere che due persone adulte consenzienti possono prendere/darsi l'un l'altro con la pedofilia e lo stupro???

Non esiste alcun nesso logico, a parte quelli che stanno nella tua testa.

E per essere uno contro il sesso come forma di piacere noto che questa stanza ti piace particolarmente

Piacevol-mente
    Pat

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

E sì...hai proprio ragione Mandarancio!!
    Ormai ho preso la strada della perdizione...
    Non sai quanti uomini ho stuprato in vita mia!!
    Ancora alla pedofilia non ci sono arrivata...ma chi lo sa...

Citazione Originalmente inviato da ghiretto Visualizza messaggio
    ARidaglie

Cosa c'entra il piacere che due persone adulte consenzienti possono prendere/darsi l'un l'altro con la pedofilia e lo stupro???

Non esiste alcun nesso logico, a parte quelli che stanno nella tua testa.

E per essere uno contro il sesso come forma di piacere noto che questa stanza ti piace particolarmente

Piacevol-mente
    Pat
    l'ho appena spiegato cosa c'entra... ma leggete con attenzione ciò che scrivo? nell'ottica espressa finalmente in modo coerente da nadir81, il piacere è più importante della vita umana, quindi il piacere è più importante del rispetto che si dovrebbe anche alla vita altrui... con questa mentalità si giustificano, seppur non intenzionalmente o inconsapevolmente, degli atti terribili come lo stupro e la pedofilia...
    Ultima modifica di Mandarancio : 01-09-2009 alle ore 00.30.17

l'ho appena spiegato cosa c'entra... ma leggete con attenzione ciò che scrivo? nell'ottica espressa finalmente in modo coerente da nadir81, il piacere è più importante della vita umana, quindi il piacere è più importante del rispetto che si dovrebbe anche alla vita altrui...
    Mah povera logica

io la leggo come chi ha piacere a vivere, dove il piacere si coniuga con la condivisione della vita altrui, ma pensa te come sono

ps: ottica che condivido in toto

l'ho appena spiegato cosa c'entra... ma leggete con attenzione ciò che scrivo? nell'ottica espressa finalmente in modo coerente da nadir81, il piacere è più importante della vita umana, quindi il piacere è più importante del rispetto che si dovrebbe anche alla vita altrui... con questa mentalità si giustificano, seppur non intenzionalmente o inconsapevolmente, degli atti terribili come lo stupro e la pedofilia...
    hai modificato dopo che ho postato, a parte la nota precedente, non c'è alcuna menzione alla giustificazione di atti di violenza o prevaricazione che non contemplano il principio primo del piacere visto come vitale e cioè :

Che sia condiviso e consenziente da adulti capaci di intendere, volere e scegliere.

Pagina 10 di 13 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy