• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 111 di 140 PrimoPrimo ... 1161101109110111112113121 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,651 fino 1,665 di 2100
    Matricola

Riferimento: [841-857]Psicologia Fisiologica - Ficca

ti ringrazio anch'io seer per il programma, sempre disponibile :-) Comunque rebel sono anch'io nelle tue stesse condizioni...sudando e in alto mare! sto studiando anch'io il carlson e praticamente mi manca quasi tutto :-P Ho perso troppo tempo, ma veramente tanto, a studiare i primi 5 capitoli e poi mi sono resa conto che dovevo darmi una mossa...sto studiando con l'ansia e con la paura di non farcela...ma devo farcela per forza...! Scusate lo sfogo ma voi sapete questo esame che effetto fa :-P

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da teti_988 Visualizza messaggio
    ti ringrazio anch'io seer per il programma, sempre disponibile :-) Comunque rebel sono anch'io nelle tue stesse condizioni...sudando e in alto mare! sto studiando anch'io il carlson e praticamente mi manca quasi tutto :-P Ho perso troppo tempo, ma veramente tanto, a studiare i primi 5 capitoli e poi mi sono resa conto che dovevo darmi una mossa...sto studiando con l'ansia e con la paura di non farcela...ma devo farcela per forza...! Scusate lo sfogo ma voi sapete questo esame che effetto fa :-P
    ti quoto e ti capisco

Partecipante Veramente Figo

seer scusa non ho capito una cosa..ma tu hai fatto tutto il capitolo di apprendimento e memoria dal pinel o solo appredimento associativo??

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    seer scusa non ho capito una cosa..ma tu hai fatto tutto il capitolo di apprendimento e memoria dal pinel o solo appredimento associativo??
    sul carlson il capitolo dell'apprendimento prevede praticamente due capitoli(tanto per rendere la materia ancora piu leggera)
    se non sbaglio seer parlava del pinel per l'apprendimento associativo, che sul carlson viene dopo il capitolo sull'apprendimento e memoria
    e a questo punto l'apprendimento associativo me lo faccio sul pinel che è un po piu semplice, magari confronto gli argomenti

Partecipante Esperto

salve a tutti....premetto che in questo momento più che studiarla la depressione la sto vivendo......volevo un chiarimento in merito al programma dato che quello che ho trovato un paio di pagine fa riporta le pagine di un'edizione dversa dalla mia per cui le pagine citate del cap 14 a me corrispondono al cap 15........oltre al fatto che mi sono appena accorta che mi mancano completamente dalle fotocopie i cap 1- 7- 10-11....come faccio????????????????help me vi prego!!!!!

ho capito rebel grazie..quindi tu l'apprendimento e memoria lo studi dal carlson??inoltre il capitolo 16 sempre del carlson va fatto tutto ed anche il 17??grazie

Citazione Originalmente inviato da Vitty Visualizza messaggio
    salve a tutti....premetto che in questo momento più che studiarla la depressione la sto vivendo......volevo un chiarimento in merito al programma dato che quello che ho trovato un paio di pagine fa riporta le pagine di un'edizione dversa dalla mia per cui le pagine citate del cap 14 a me corrispondono al cap 15........oltre al fatto che mi sono appena accorta che mi mancano completamente dalle fotocopie i cap 1- 7- 10-11....come faccio????????????????help me vi prego!!!!!
    vitty mi sa che abbiamo la stessa edizione ,anche io mi ritrovai dei capitoli mancanti ma se vai da agostino e richiedi i capitoli che non ci sono, te li farà tranquillamente, tra l'altro del 7-10- e 11 devi fare soltanto alcune pagine
    ps: mi sembra che il capitolo 1 non si deve fare
    per quanto riguarda la confusione programma e edizioni carlson se vai nella pagina precedente e leggi il lungo messaggio di seer,trovi tutto, cosa fare e cosa non fare e relativi argomenti
    se non ti ritrovi con i capitoli segui gli argomenti scritti da seer!! io solo cosi' sono riuscita a fare chiarezza in merito alle pagine e ai capitoli che non si trovavano
    Ultima modifica di rebel-rebel : 01-09-2009 alle ore 11.20.41

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    ho capito rebel grazie..quindi tu l'apprendimento e memoria lo studi dal carlson??inoltre il capitolo 16 sempre del carlson va fatto tutto ed anche il 17??grazie
    io vorrei(e sottolineo vorrei, per questo esame faccios empre tremila programmi poi subentra lo sconforto totale)tentare di integrare il carlson con alcuni capitoli che ho del pinel(molto piu semplice)pero' il tempo è quello che è, la materia è difficile quindi chissà.......
    per cui per l'apprendimento credo mi dividero' tra i due testi e non solo per questo argomento
    il 16 e il 17 che a me sono comunicazione e schizofrenia(ma sono sicura che a te saranno altri argomenti, che caos) si vanno fatti

vitty anche io ti direi di andare da asogostino,fai attenzione solo al fatto che fotocopi bene perchè a me spesso è successo che mancassero pagine o non si vedessero bene..

Matricola

rebel volevo dirti che studiando le slide sul sonno del prof ho trovato un altro ipnogramma oltre a quello che ti avevo già detto...si tratta di un ipnogramma di un bambino di 2 settimane.

Partecipante Assiduo L'avatar di pasticciona

CaoRAgazzi sinceramente è possibile preparare questo esane in 2 mesi?è vero chebisogna concentrarsi sul suo libro?le parti dei neuroni,cellule di sostegno bisogna memorizzare tutto?rispondete per favore grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

si in due mesi lo prepari davvero bene tranquilla...
    il suo libro va studiato benissimo!!!
    e anche la parte sulle cellule nervose potenziali d'azione e anatomia e funzionamentpo del sistema nervoso vann fatti bene!!!!!!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di pasticciona

un ltima coa io sto studiado solo dal Carsol e i lucidi faccio solo quelli del sonno.é vero che i capitoli sulla fame e sete nn li chide?aiutatemi per favore io purtroppo riesco a fare solo 6 pagine al giorno nn ci sto capendo niente....

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

guarda quando ho fatto io l'esame il capitolo su fame e sete non si doveva fare... però so che sono argomenti che chiede magari se proprio non ci riesci a studiarli dal libro studiali almeno dalle slide... tanto le cose che il prof vuole sapere le trovi lì...

ps una caratteristica di questo esame è che ha davvero tante tante cose da studiare e memorizzare, ora non voglio entrare nelle tue cose e nel tuo metodo di studio però studiare 6 pagine al giorno è davvero poco per questo esame che solo di manuale consta più di 600 pagine...... cioè se mantieni questo ritmo 2 mesi non ti bastano... cerca di studiare se ci riesci almeno 10/15 pagine al giorno alternando con la ripetizione... il mio è solo un consiglio =)
    Ultima modifica di seer dreamer : 18-09-2009 alle ore 16.08.45
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

raga gentilmente qualcuno mi riassume un pò i vari ipnogrammi dove si trovano e quali vanno fatti??mi son persa,grazie..

Pagina 111 di 140 PrimoPrimo ... 1161101109110111112113121 ... UltimoUltimo

Privacy Policy