• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 13 PrimoPrimo ... 910111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 185

Discussione: Tasse

L'avatar di zio jack

Riferimento: Tasse

Citazione Originalmente inviato da lidiarosa Visualizza messaggio
    io avevo pagato alla posta ma visto che non era stato aggiornata la mia pagina personale, stamattina sono andata in segreteria con la ricevuta del versamento e me l'hanno aggiornata loro
    Allora mi sa che farò così anch'io
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

A proposito delle tasse, ma sapete dirmi se al secondo anno della specilistica bisognerà di nuovo rifere l' ISEEU .. ?
    Ultima modifica di SOLZENICYN : 17-08-2009 alle ore 18.58.01

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    A proposito delle tasse, ma sapete dirmi se al secondo anno della specilistica bisognerà di nuovo rifere l' ISEEU .. ?
    penso proprio di si
    l'iseeu serve a stabilire la fascia di appartenenza

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

penso proprio di si
    l'iseeu serve a stabilire la fascia di appartenenza
    capisco .. vabbè credevo che quando non cambia il reddito la fascia rimane quella .. uffa... grazie mille Lidia

oggi mi sono arrivate le tasse per il nuovo anno..... la busta contiene solo il bollettino, mi chiedo come sia possibile visto che ogni anno con la prima rata abbiamo dovuto consegnare anche il mod. A e l'ISEEU!?!
    e poi la famosa tassa regionale è stata tolta?
    so che c'è tempo fino al 5 novembre per pagarle ma qualcuno mi può togliere questi dubbi?

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

oggi mi sono arrivate le tasse per il nuovo anno..... la busta contiene solo il bollettino, mi chiedo come sia possibile visto che ogni anno con la prima rata abbiamo dovuto consegnare anche il mod. A e l'ISEEU!?!
    e poi la famosa tassa regionale è stata tolta?
    so che c'è tempo fino al 5 novembre per pagarle ma qualcuno mi può togliere questi dubbi?
    io non posso toglierti questi dubbi, ma spero tanto che sia così, voglio dire: se il reddito non cambia perchè riconsegnare l'ISEEU ......magari arriveranno anche ad altri e faremo un confronto incrociato e chiederemo in segreteria .. lidia dai sempre belle notizie grazie ..
    Ultima modifica di SOLZENICYN : 01-09-2009 alle ore 15.26.26

io non posso toglierti questi dubbi, ma spero tanto che sia così, voglio dire: se il reddito non cambia perchè riconsegnare l'ISEEU ......magari arriveranno anche ad altri e faremo un confronto incrociato e chiederemo in segreteria .. lidia dai sempre belle notizie grazie ..
    non voglio darti cattive notizie ma ho appena letto (è scritto minuscolo) che l'iseeu va consegnato e le tasse (la prima rata) mi pare che sono aumentate di 20 € rispetto allo scorso anno
    Ultima modifica di lidiarosa : 01-09-2009 alle ore 20.35.54

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

non voglio darti cattive notizie ma ho appena letto (è scritto minuscolo) che l'iseeu va consegnato e le tasse mi pare che sono aumentate di 20 € rispetto allo scorso anno
    madonnA io l'Iseeu lo faccio in un centro lontano da casa e come sto ora (stampelle) non potrò andarci,
    delegherò qualcuno o mi sbrigherò alla fine .. grazie per la rettifica ...

ho fatto due conti ed ho notato che se appartengo alla stessa fascia dello scorso anno, alla fine delle tre rate vado a pagare 85 € in più rispetto all'anno scorso!
    non è possibile che le hanno aumentate così tanto! sono matti!

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

ho fatto due conti ed ho notato che se appartengo alla stessa fascia dello scorso anno, alla fine delle tre rate vado a pagare 85 € in più rispetto all'anno scorso!
    non è possibile che le hanno aumentate così tanto! sono matti!
    ascoltando un pò i telegiornali e leggendo qualche articolo me lo aspettavo, sembra sia un'aumento che avverrà in molti atenei, forse per i tagli per la quale l'ultima volta non riuscimmo ad ottenere molto ..

Partecipante Assiduo

Ragazze ho una domanda anch'io...ieri mi è arrivato il bollettino di 461 euro per l'iscrizione al nuovo anno accademico..allora mi chiedo com'è possibile che sia arrivato senza aver consegnato la certificazione iseu??
    Inoltre io dovrei laurearmi entro marzo 2010, le tasse le devo pagare cmq??? Grazie mille a chiunque risponderà!!!
    LULU'

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da POCICINA Visualizza messaggio
    Ragazze ho una domanda anch'io...ieri mi è arrivato il bollettino di 461 euro per l'iscrizione al nuovo anno accademico..allora mi chiedo com'è possibile che sia arrivato senza aver consegnato la certificazione iseu??
    Inoltre io dovrei laurearmi entro marzo 2010, le tasse le devo pagare cmq??? Grazie mille a chiunque risponderà!!!

La prima rata se non sbaglio è uguale per tutti e non dipende dall' ISEEU .. Le altre due rate invece sono legate al reddito .. per le tasse di marzo non saprei dirti ...

Partecipante Affezionato L'avatar di aquilottabella

anch'io ho ricevuto le tasse stamane ma anche io dovrei laurearmi entro marzo 2010 per cui volevo avere la certezza di non dover pagare anche perchè che io ricordi l'anno accademico termina a marzo 2010 per cui avendo pagato la terza rata nei mesi passati sono iscritta ancora per l'anno accdemico vigente..cmq chi ne dovesse sapere di più per favore mi tolga il dubbio

Citazione Originalmente inviato da aquilottabella Visualizza messaggio
    anch'io ho ricevuto le tasse stamane ma anche io dovrei laurearmi entro marzo 2010 per cui volevo avere la certezza di non dover pagare anche perchè che io ricordi l'anno accademico termina a marzo 2010 per cui avendo pagato la terza rata nei mesi passati sono iscritta ancora per l'anno accdemico vigente..cmq chi ne dovesse sapere di più per favore mi tolga il dubbio
    prima che mettessero la terza rata era così..... chi si laureava entro marzo, non doveva pagare...
    ora però non so se le cose sono rimaste tali visto che hanno inserito la terza rata che si paga entro fine maggio.
    Ti consiglio di chiedere in segreteria

La prima rata se non sbaglio è uguale per tutti e non dipende dall' ISEEU .. Le altre due rate invece sono legate al reddito .. per le tasse di marzo non saprei dirti ...
    la prima rata è uguale per tutti

L'avatar di zio jack

Le tasse sono arrivate anche a me gia da un bel pò, però... quest'anno con due mesi di anticipo

Come avete notato ci sono stati degli aumenti che nel totale si fanno sentire, ma anche io me l'aspettavo.

Per quanto riguarda l'Isee in passato se per due anni la fascia di reddito non cambiava allora si poteva anche non compilare, ma da diversi anni non è più così
    Praticamente la prima rata è uguale per tutti mentre le altre variano in base alla fascia Isee, per questo dovete consegnare l'Isee in segreteria prima della scadenza della prima rata (5 novembre per quelli in corso e 31 Dicembre per i fuori corsi) altrimenti vi addebitano la fascia più alta.

Per il laureandi che io sappia non andrebbe pagata alcuna tassa perchè con la precedente sono coperti fino a Marzo 2010 ma... sempre meglio CHIEDERE IN SEGRETERIA, ricordando che se poi non vi laureate per Marzo pagherete le tasse tutte insieme con una mora di oltre 100€

Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Pagina 11 di 13 PrimoPrimo ... 910111213 UltimoUltimo

Privacy Policy