• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 34 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 509
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Test di grammatica

Metto qui tutto quello che trovo per il ripasso veloce della grammatica, ok?
    Se qualcuno iniziasse a fare qualcosa per le altre discipline sarebbe molto utile, purché sia veramente schematico!

link con schema su quelle noiosissime congiunzioni (copulativa, disgiuntiva, etc...)

Link a Wikipedia che spiega le differenze tra comparativi e superlativi
    Ultima modifica di pinga : 01-09-2009 alle ore 13.04.57

Algebra

Ultima modifica di pinga : 01-09-2009 alle ore 12.59.06

Partecipante Affezionato L'avatar di eclipsse

Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

ma quindi non sono quelle messe a disposizione le domande che escono??? mi era sembrato di capire così....

Citazione Originalmente inviato da eclipsse Visualizza messaggio
    ma quindi non sono quelle messe a disposizione le domande che escono??? mi era sembrato di capire così....
    uhm... se sono così poche le persone che passano lo scritto dubito che siano solo queste queste sono per esercitarsi.

Citazione Originalmente inviato da stefi0405 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, c'è qualcuno che partecipa dalla Sicilia?
    Stefi, ci sono io dalla sicilia, anche se vivo a Roma -_-

Citazione Originalmente inviato da stranezza Visualizza messaggio
    ciao Pinga io partirò da roma,in due quanto dovrebbe venire il viaggio in macchina?Spero si aggreghi qualcun'altro
    Ho controllato i Km da Roma Nord, sono circa 160, un paio d'ore e mezza di macchina, considerato che quella strada non è il massimo. Infatti spero che quel giorno non piova. L'ho fatta qualche anno fa con la pioggia (non per il concorso) ed è stato un delirio, camminavamo a 50.
    Ps: per chi si vuole fermare, Spoleto è molto carina
    Penso ci voglia per tutto il percorso un pieno di GPL, circa 15 euro in tutto. Se il tempo è brutto, tra terza e quarta, forse un pò di più. No, con il GPL viene davvero una cavolata.

Comunque, mi sta giusto dicendo il mio ragazzo su GTalk, che dalla stazione Tiburtina c'è un treno diretto che ci mette 70 minuti. Forse, in caso di maltempo, è più comodo. Unica noia: io volevo partire la mattina stessa, verso le 5, per non perdere mezza giornata di lavoro. Non ci investirò molte risorse su questo concorso, visto che, anche se ci tengo, so bene di non essere tra i raccomandati quindi non mi aspetto risultati positivi
    Ultima modifica di pinga : 01-09-2009 alle ore 17.57.54

Partecipante Affezionato L'avatar di russodany78

Ciao Pinga,

anch'io da Roma, insieme ad una mia amica, possiamo aggregarci oppure decidere effettivamente di andare in treno, vediamo quand'escono le date..
    Non abbiamo ancora comincuato a studiare ed è il primo concorso... che dire... si prova!!

se devo essere sincera non so se ne valga la pena partecipare, il numero di partecipanti è scoraggiante. tra l'altro io dovrei spendere una cifra solo per il viaggio, boh e poi la cosa che non capisco i posti sono 6 ma la graduatoria non rimane attiva , cioè l'anno prossimo ne rifaranno un altro e ciò significa che anche se uno si qualificasse ottavo non riuscirebbe in un secondo momento a passare e dovrebbe ripetere il concorso. ecco perchè sono indecisa? c'è qualcuno che per piacere può contraddirmi

Citazione Originalmente inviato da russodany78 Visualizza messaggio
    Ciao Pinga,

anch'io da Roma, insieme ad una mia amica, possiamo aggregarci oppure decidere effettivamente di andare in treno, vediamo quand'escono le date..
    Non abbiamo ancora comincuato a studiare ed è il primo concorso... che dire... si prova!!
    Io ho iniziato ieri a studiare. Ho ripassato la grammatica e adesso il mio ragazzo mi sta aiutando con l'algebra... le domande sono molto banali, unico problema è che non mi ricordo più niente, soprattutto sulle equazioni delle curve
    Per quel che riguarda il fare la strada insieme, non c'è problema, sarà un piacere

Citazione Originalmente inviato da stefi0405 Visualizza messaggio
    se devo essere sincera non so se ne valga la pena partecipare, il numero di partecipanti è scoraggiante. tra l'altro io dovrei spendere una cifra solo per il viaggio, boh e poi la cosa che non capisco i posti sono 6 ma la graduatoria non rimane attiva , cioè l'anno prossimo ne rifaranno un altro e ciò significa che anche se uno si qualificasse ottavo non riuscirebbe in un secondo momento a passare e dovrebbe ripetere il concorso. ecco perchè sono indecisa? c'è qualcuno che per piacere può contraddirmi
    purtroppo non posso sono assolutamente d'accordo con te. mi sembra un pò una cosa fatta apposta per favorire sempre e solo i primi sei posti, ovvero chi dicono loro. Infatti - strano - ma ragazzi che digitano sul nostro beneamato forum, che studiano, si rompono il c... per questo esame, e che sono passati non si vedono neanche con il binocolo (giusto settimi o ottavi, guardacaso). forse quelli che passano sono proprio quelli che non hanno bisogno di venire qui a confrontarsi con noi "sfigati".
    Ultima modifica di pinga : 02-09-2009 alle ore 11.08.36

Non so cosa dire...a me sembra che sia stato tutto abbastanza regolare...cioè
    l'unica prova in cui possono far qualcosa di irregolare è la seconda, quella tecnico professionale.
    Nessuno sa chi corregge i temi e come li corregge, quindi il voto che si attribuisce non so quanto possa essere "giusto"....ed è quello che fa la differenza!!!

Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh

Ad ogni concorso pubblico si presentano sempre tantissime persone rispetto ai posti a disposizione (anche 50 per 1 posto sono tante!). Ma se si decide di partecipare non bisogna affatto pensarci. E neanche agli ipotetici raccomandati. Credere, combattere, vincere, altrimenti meglio evitare di perdere tempo.

P.s. è vero che la graduatoria non si porta avanti nel tempo, ma ci sono parecchie persone che si ritirano a corso iniziato o non si presentano affatto e quindi passano gli idonei non vincitori.

Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    P.s. è vero che la graduatoria non si porta avanti nel tempo, ma ci sono parecchie persone che si ritirano a corso iniziato o non si presentano affatto e quindi passano gli idonei non vincitori.
    in realtà non mi sembra che per questo concorso sia accaduto così

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Ciao ragazzi...
    Sono poco presente perchè il lavoro mi assorbe. lavoro su due sedi e uso la pausa pranzo per spostarmi (e studiare sui mezzi).
    La mattina faccio suonare la svelgia alle 6 per studiare un'ora e la sera, dopo l'allenamento. studio un'altra oretta.
    In piu ho saputo di essere stata ammessa all'orale per un altro concorso (con materie diverse, naturlamente)...per cui non ho proprio tempo.ma ci tengo. ce la farò

Partecipante L'avatar di papagirl

Ciao a tutti..
    Mi fa piacere che qualcuno parli di questo concorso in maniera "negativa-realistica", non per scoraggiare ne per fare terrorismo psic. Ma la situazione è piu o meno cosi..
    Ho visto il post sull'altra discussione di una collega idonea non vincitrice che lo descriveva quasi come una passeggiata.. E rispettando l'opinione di tutti perchè è un'esperienza assolutamente soggettiva ma.. Non è tutto rose e fiori.. Soprattutto per chi non ha le spalle coperte...ahime!
    Volevo chiedervi se qualcuno ha fatto in tempo a scaricare dal sito dell'e.i. I quiz perchè non ci sono piu...grazie
    vivi la vita... sempre!!!

Citazione Originalmente inviato da annella psy Visualizza messaggio
    ho sentito dire che i partecipanti sono circa 600... Qualcuno ha qualche info più precisa sul numero dei partecipanti?
    chi ti ha detto cio? Nessuno sa i partecipanti se non il ministero che ha ricevuto le raccomandate..
    Cmq 600 mi sembra esagerato considerando che è uscito apposta nel mese di agosto...
    Non penso che saremo piu di 200..credo...poi chi puo dirlo

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    credo che adesso sia un po' presto...gli aspiranti sottotenenti dell'ultim'ora saranno tanti:d...comunque nel thread dedicato al precedente concorso si diceva che allora le domande pervenute fossero circa 500 e poi a fare la prima prova si sono presentati in "appena" 300....
    alla prima prova eravamo 380 circa e passammo alla seconda solo in 69 e alle prove fisiche in 62..

Pagina 6 di 34 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy