• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 85 di 96 PrimoPrimo ... 3575838485868795 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,261 fino 1,275 di 1430
    Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Riferimento: Fondamenti psicologia dinamica - Lucarelli (programma Carta) - 2° anno A

Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    mi sa che nei quattro crediti chiedeva la patologia per anna freud nelle domande aperte ma non ne sono sicurissima!

Infatti,al massimo posso saperla per quegli autori per cui lo studio della patologia fa proprio parte delle teorie principali(non so se mi sono spiegata bene )perchè altrimenti non ha senso che l'esame sia fondamenti e da 4 se poi quelli che hanno dinamica da 8 hanno lo stesso identico programma con i più solo pochissimo capitoli...o magari lo capirei di più per l'esame di psicopatologia dello svilppo che ugualmente ha lo stesso identico progamma!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di july_biancaneve

Riferimento: Fondamenti psicologia dinamica - Lucarelli (programma Carta) - 2° anno A

io non ho fatto lo scritto e mi hanno interrogato per prima, quindi posso dire solo di me..mi ha interrogato una collaboratrice e mi ha chiesto bowlby, cosa è l'Io e chi ne ha parlato, e qualcos'altro sulle istanze psichiche di freud.
    teoricamente il nostro esame non è di psicopatologia e lei a lezione ne ha parlato poco, quindi l'interrogazione non si concentra su quello, ma non è da escludere che possano chiedere qualcosa. in ogni caso bisogna studiare, c'è poco da dire

Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Citazione Originalmente inviato da july_biancaneve Visualizza messaggio
    io non ho fatto lo scritto e mi hanno interrogato per prima, quindi posso dire solo di me..mi ha interrogato una collaboratrice e mi ha chiesto bowlby, cosa è l'Io e chi ne ha parlato, e qualcos'altro sulle istanze psichiche di freud.
    teoricamente il nostro esame non è di psicopatologia e lei a lezione ne ha parlato poco, quindi l'interrogazione non si concentra su quello, ma non è da escludere che possano chiedere qualcosa. in ogni caso bisogna studiare, c'è poco da dire

Certo,speriamo bene per settembre,non posso più rimandarlo
    Grazie per tutte le info

Partecipante Assiduo

Ma anche a settembre ci sarà la vismara? ma bisogna iscriversi con la lucarelli? perchè la Vismara non ha dinamica fra i suoi insegnamenti...
    il programma è questo anche per chi deve dare l esame da 4 crediti ??
    - Fonagy P., Target M. (2003), Psicopatologia evolutiva. Le teorie psicoanalitiche. Tr. it. Raffaello Cortina Editore, Milano 2005. CAPITOLI: da 1 a 10.
    - Lucarelli L., Piperno F., Balbo M. (2008), Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo, Raffaello Cortina Editore, Milano CAPITOLI: 1, 2 (paragrafi: 2.1, 2.6, 2.7, 2.8, 2.9) e 5.
    Ultima modifica di ferref11 : 04-08-2009 alle ore 11.35.09

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

Riferimento: Fondamenti psicologia dinamica-Lucarelli(programma Carta)- 2° anno Appr

ragazzi mi sapete dire quali sono le domande che vengono fatte di solito? grazie!!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Fondamenti psicologia dinamica-Lucarelli(programma Carta)- 2° anno Appr

Qualcuno mi sa dire se con la Lucarelli c'è il salto d'appello? Perchè io vorrei dare l'esame a settembre, ma non mi sento pronta...se poi devo aspettare la sessione invernale aspetto e lo do direttamente a ottobre -.-
    MaRty

Partecipante Assiduo

ma anche a settembre si deve portare il programma di Carta? anche il libro che ha scritto lui?

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

Citazione Originalmente inviato da marty__85 Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa dire se con la Lucarelli c'è il salto d'appello? Perchè io vorrei dare l'esame a settembre, ma non mi sento pronta...se poi devo aspettare la sessione invernale aspetto e lo do direttamente a ottobre -.-
    che io sappia non fa il salto d appello

Partecipante Esperto L'avatar di Strabo12

Io ho parlato con l'asistente il mese scorso e mi ha detto che il programma di Carta non lo stanno piu accettando.

Bisogna studiare i primi 10 capitolo del Fonagy..
    Il Drago è il migliore amico dell'uomo...

Partecipante L'avatar di bletilla

l'appello di settembre è il 16?

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Citazione Originalmente inviato da Strabo12 Visualizza messaggio
    Io ho parlato con l'asistente il mese scorso e mi ha detto che il programma di Carta non lo stanno piu accettando.

Bisogna studiare i primi 10 capitolo del Fonagy..
    Ehm io sto portando proprio quello, nel senso, i capitoli a suo tempo indicati da Carta nel "Manuale di psicologia dinamica" (Lis, Stella, Zavattini)
    Dovrei abbandonare il libro a questo punto?
    Volevo anche chiedere... se si sostenesse lo scritto... dopo quanto tempo si sarebbe interrogati? Anche uno o due giorni dopo? E le domande all'orale verterebbero su qualcosa dello scritto o sono totalmente slegate?
    Grazie mille
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    Ehm io sto portando proprio quello, nel senso, i capitoli a suo tempo indicati da Carta nel "Manuale di psicologia dinamica" (Lis, Stella, Zavattini)
    Dovrei abbandonare il libro a questo punto?
    Volevo anche chiedere... se si sostenesse lo scritto... dopo quanto tempo si sarebbe interrogati? Anche uno o due giorni dopo? E le domande all'orale verterebbero su qualcosa dello scritto o sono totalmente slegate?
    Grazie mille

dopo lo scritto vieni interrogato praticamente un'ora dopo e le domande dell'orale partono dal compito ma poi chiedono anche altro..quindi è meglio fare solo l'orale!

Partecipante L'avatar di bletilla

ciao a tutti..dovrei preparare questo esame per ottobre..mi consigliate il suo programma o quello di carta?

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    dopo lo scritto vieni interrogato praticamente un'ora dopo e le domande dell'orale partono dal compito ma poi chiedono anche altro..quindi è meglio fare solo l'orale!
    E' proprio quello che pensavo io grazie mille
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Partecipante Esperto

ma l'esame da 4 crediti è il 16 settembre??

Pagina 85 di 96 PrimoPrimo ... 3575838485868795 ... UltimoUltimo

Privacy Policy