Non proprio...
Il test non ti priva del diritto allo studio, non darti la possibilità di iscriverti ai test sarebbe una privazione di tale diritto!
Si un ragazzo dovrebbe essere libero di studiare ciò che vuole ma ci sono altri aspetti da tenere in conto ad esempio l' impossibilità dell' ateneo di garantire la stessa qualità dell offerta formativa se avesse iscritte migliaia di persone in più che magari all' università ci si parcheggiano e ingolfano corsi e esami prenotandoseli e magari non andandoli a fare provocando non pochi disagi(e in realtà anche con il numero chiuso questa cosa accade ma almeno il fenomeno è alquanto arginato).
E non dimentichiamo il fatto che se uno vuole una cosa deve lottare per averla, non siamo più bambini in cui basta volere una cosa ed ecco che ce l'avevamo. Mi pare che poi sudando per ottenere qualcosa la cosa stessa abbia più senso!










