Ho un dubbio:sto iniziando a buttare giù i primi paragrafi della tes e il relatore mi ha detto di mettere alla fine di ogni "frase o informazione estrapolata" la fonte...ma non ho capito molto bene e gli devo portare i primi 2 paragrafi con le correzioni che mi ha dato giovedì...![]()
ogni cosa che citi nella tua tesi, sia essa messa in modo identico sia riformulata da te, deve contenere la sua fonte...perciò alla fine della frase devi citare l'autore da cui stai prendendo quella frase o la teoria di riferimento..ad esempio: La teoria dell'attaccamento bla bla bla (Bowlby, 1970).
ovviamente se fa tutto parte della stessa fonte, non devi mettere la fonte alla fine di OGNI frase, ma basta alla fine dell'ultima frase..come invece cambi fonte la citi subito alla fine della frase..tutte le fonti citate devono essere presenti in bibliografia
se cerchi su internet norme apa avrai tutto piu chiaro e ti spiega come metterle..
Ragazzi mi servirebbe qualche info
innanzitutto per l'indice che carattere devo utilizzare,lo stesso del testo?
Poi volevo sapere che carattere sono i titoli dei paragrafi.Per ora ho messo grassetto 12.E inoltre quanti invii ci vogliono tra titolo e inizio testo?grassieee![]()
Raga mega dubbio:se la citazione indiretta che sto inserendo è nella presentazione di un libro,la pagina come la scrivo???es.:se di solito scrivo (in Gabassi, 2003, pag.34),in questo caso che il n della pagina non c'è come fare???![]()
Altro dubbio...se consulto un testo per la tesi ma non iserisco null di quel testo,nemmeno parafrasando,lo devo citare in bibliografia?
qualcuno che ha già fatto o sta facendo la tesi con la Scalas sa di quante pagine vuole che sia la tesi? perchè ho letto che alcuni la vogliono di 30 pagine
be happy