• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 34 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 509
    Partecipante

Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    Il concetto di evento critico; ogni situazione atta a creare nella persona un grave sconvolgimento e una pesante preoccupazione (vedi Dist Post Traum da Stress)

Stadi Psicologici nelle'emergenza; prima del suo manifestarsi, nel momento dell'impatto, nei tempi successivi (vedi coping)

Reazioni psicologiche: paura che l'evento si ripeta, rabbia, senso di colpa, senso di colpa per i propri comportamenti, senso di colpa per essere sovravvissuti, inibizione dei sentimenti, confusione e stordimento cognitivo, sconforto per la propria volnerabilità, dolore per le perdite subite.

Disturbo Acuto da Stress

Il soccorritore (problematiche psi del soccorritore, il controtransfert, burnout, il PTSD, il coping, la resilienza, la narrazione, il gruppo di lavoro come risorsa e prevenzione al b., il DEFUSING, PEER SUPPORTER, il DEBRIEFING, )

Il Panico

Manuale di Psicologia dell'emergenza: vittime e soccorritori per psicologi, soccorritori professionali o volontari, vigili del fuoco, forze dell'ordine.
    si ma non solo a volte è uscito anche qualcosa sul lutto

Partecipante Veramente Figo

Lutto su DSM + Lutto complicato che trovate navigando.
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Partecipante Esperto

scusatemi non ho tempo di rileggere tutta la discussione ma la preselezione è già avvenuta?? o si inizia direttamente dalle 2 prove scritte? mi ricordavo diversamente in tal caso....

Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Ragazzi..leggete la Gazzetta Ufficiale ..c'è una spiacev ole notizia:

le prove sono una di seguito all'altra ...22 e 23 Settembre...
    ciao andalucia ma cavolo già fra 2 settimane..scusa ma dove hai trovato le date sulla gazzetta?io sapevo che uscivano l'8 sett (così diceva il bando)..potresti darmi il link?ho guardato ma proprio nn trovo...grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di stranezza

Ragazzi scusate un suggerimento su quali leggi militari studiare e dove trovarle....sta diventando un incubo nel vero senso della parola questo concorso....help!!!!
    Grazie

La prima selezione sarà con la prima prova scritta!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da stranezza Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate un suggerimento su quali leggi militari studiare e dove trovarle....sta diventando un incubo nel vero senso della parola questo concorso....help!!!!
    Grazie

su google basta inserire il numero della legge e trovi tutto.
    anch per me qualche anno fa è stato un incubo ma le trovi non ti preoccupare.

volevo chiedere se qualcuno sa quante domande sono arrivate perchè sto aiutando un'amica per il concorso e vorrebbe questa informazione. buona foruna a tutte.

Partecipante

ancora una cosa visto che non ho libri sulle istituzioni qualcuno può suggeriro qualche sito a Marta? è disperata perchè è di indirizzo clinico grazie anche da parte sua

Partecipante Veramente Figo

Citazione Originalmente inviato da maco7878 Visualizza messaggio

volevo chiedere se qualcuno sa quante domande sono arrivate perchè sto aiutando un'amica per il concorso e vorrebbe questa informazione. buona foruna a tutte.
    E' un piacere leggere la disponibilità e la solidarietà. Fa bene a Ops un messaggio come questo GRAZIE
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Citazione Originalmente inviato da maco7878 Visualizza messaggio

Ciao Maco,grazie per la tua disponibilità ma ho un problema non so quali sono le leggi da fare,se le conoscessi sarebbe più facile cercarle su google...tu conosci gli articoli cosi posso ricercarli? Grazie.

Per quanto riguarda il numero degli iscritti non ne ho la più pallida idea purtroppo,ma credo che ne siano tanti.Ciao

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

stranezza, nel bando..allegato B ..sono indicate le leggi da studiare..in tutto sono circa 150 pagine

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da stranezza Visualizza messaggio
    Ciao Maco,grazie per la tua disponibilità ma ho un problema non so quali sono le leggi da fare,se le conoscessi sarebbe più facile cercarle su google...tu conosci gli articoli cosi posso ricercarli? Grazie.

Per quanto riguarda il numero degli iscritti non ne ho la più pallida idea purtroppo,ma credo che ne siano tanti.Ciao
    allegato B:
    legge 10 aprile 1954 n. 113 e successive modificazioni : Stato giuridico degli ufficiali delle forze armate

legge 11 luglio 1978 e successive modificazioni norme di principo sulla disciplina militare

decreto del presidente della repubblica 4 novembre 1979 n. 681 e successive modificazioni regolamento di attuazione della rappresentanza militare.

decreto del presidente della repubblica 18 luglio 1986 n. 545 e succesive modificazioni regolamento di disciplina militare.

legge 18 febbraio 1997 n. 25 attribuzioni del ministro della difesa e competenze dei vertici delle forze armate e dell'amministrazione della difesa

decreto del presidente della repubblica 25 otobre 1999 n. 556 regolamento di attuazione dell'articolo 10 della legge 18 febbraio 1997 n. 25 concernente le attribuzioni dei vertici militari

legge 7 agosto 1990 n. 241 e successive modificazioni procedimento amministrativo ed accesso ai documenti amminisrativi.

quando vedi scritto successive modificazioni bisognerebbe trrovarle oltre la legge ma non ho mai trovato nulla rispetto alle modificazioni

in bocca al lupo

Partecipante Figo L'avatar di disappear

ribadisco la domanda fatta in un precedente post che forse è passata inosservata:
    qualcuno può fare esempi di tracce della II prova per ognuna delle materie che potrebbe uscire?!?
    inoltre vi chiedo: la psicologia dell'emergenza (e se sbaglio correggetemi)si occupa, in sintesi, del sostegno di persone o popolazioni colpite da catastrofi naturali o da guerre...in ambito militare l'intervento dello psicologo in questo ambito è rivolto ad esempio alle popolazioni civili vittime delle guerre o ai soldati al fronte (o tornati dal fronte)?
    scusate, forse la domanda è idiota, ma se non mi chiarisco questo punto credo che è difficile studiare......

Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh

Considerando che quest'anno il terremoto in Abruzzo ha coinvolto moltissimo tutte le FFAA, io mi documenterei su questo argomento, magari guardando gli interventi fatti dagli psicologi militari e da quelli civili.

La psicologia dell'emergenza militare di base si occupa del personale militare e in occasione di catastrofi, anche della popolazione.

Studiati bene la classificazione del PTSD e le varie tecniche di intervento: defusing ,debriefing, EMDR, etc.

Un buon testo è "Psicotraumatologia e psicologia dell' emergenza" di Giannantonio.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    Considerando che quest'anno il terremoto in Abruzzo ha coinvolto moltissimo tutte le FFAA, io mi documenterei su questo argomento, magari guardando gli interventi fatti dagli psicologi militari e da quelli civili.

La psicologia dell'emergenza militare di base si occupa del personale militare e in occasione di catastrofi, anche della popolazione.

Studiati bene la classificazione del PTSD e le varie tecniche di intervento: defusing ,debriefing, EMDR, etc.

Un buon testo è "Psicotraumatologia e psicologia dell' emergenza" di Giannantonio.
    ok...grazie del chiarimento....

Pagina 9 di 34 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy