• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 34 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 509
    Partecipante Figo L'avatar di disappear

Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

Citazione Originalmente inviato da c_costantini Visualizza messaggio
    Ciao,
    lo scorso anno eravamo circa 300 alla prima prova...se non erro.
    Poi alla seconda prova una sessantina (vi era già qualche ritirato). Tutti hanno superato la seconda prova. Poi alla fine superavamo di poco i 50...alcuni si sono ritirati altri come ho già scritto sono stati bloccati da alcune prove..
    Per l'orario, non so dove avete letto, ma normalmente iniziano a fare il riconoscimento alle 8.00 e appena finiscono si inizia.
    60 Domande, 30 cultura generale 30 cultura militare.
    Ciao
    ciao!
    ma per caso tu sei quella che lo scorso anno era arrivata 6a idonea non vincitrice?
    e sulle prove di cultura generale mi sai dire se c'era qualche argomento che ricoreva più degli altri?tipo più educazione civica che geografia, più matematica che storia...
    e le leggi?visto che hai una precedente, e quindi maggiore, esperienza, come stai impostando lo studio?io ho dato uno sguardo a quelle relative alla disciplina e per quanto possa grosso modo ricordarle concettualmente, mi rimane un po' complicato memorizzare gli articoli...

Partecipante Affezionato L'avatar di LaMukkina

Dunque, per chi fosse in cerca di un posto per dormire: io ho prenotato all'ostello di foligno, non ricordo il nome ma se siete interessati chidetemelo in pvt.
    Si spendono 16 euro a notte (io ne ho prenotate 2) colazione inclusa. ovviamente c'è da essere un po' spartani : gli asciugamani, lo shampoo te li porti tu, sono camere da 6...però secondo me se lo spirito è quello di esntrare nell'esercito non ha senso fare tanto le "signorine" :-D
    Se ci fosse qualche ragazza interessata mi contatti in pvt, così magari riusciamo a farci mettere in camera insieme e ridurre i rischi di trovare magari gente che rompe e non ci fa dormire (non tutti hanno un concorso il giorno dopo!!) !
    aspetto risposte

Mukka

scusatemi ragazzi/e, purtroppo ancora non ho studiato la parte riguardanti le leggi militari; qualcuno ha un link dove posso scaricarle?

grazie e in bocca al lupo

Ciao..rieccomi....come procede lo studio?Scusate ma tra lavoro e studio...ho poco tempo da dedicare al forum!!!Anch'io come Disappear volevo sapere da quelli che lo hanno già affrontato l'anno scorso gli argomenti più gettonati, e come vengono impostate le domande riguardanti le leggi militari!!!Un bacione a tutti e buono studio!!!
    N.B. PER LUIGIGNO...LE LEGGI LE TROVI SU INTERNET METTENDO ALLA VOCE AD. ES. L 10 APRILE 1954 N113...E TE LA DA...IO SU CONSIGLIO DEL FORUM HO FATTO COSì...E LE HO TROVATE TUTTE...HO AVUTO PROBLEMI SOLAMENTE PER UNA LEGGE...SECONDO ME DATA SBAGLIATA...PIù PRECISAMENTE LA LEGGE 4 NOVEMBRE 1979 N. 681 (CHE IO HO TROVATO N. 691...VI RISULTA?).UN BACIONE A TUTTI!!!

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Citazione Originalmente inviato da amygemelli82 Visualizza messaggio
    Ciao..rieccomi....come procede lo studio?Scusate ma tra lavoro e studio...ho poco tempo da dedicare al forum!!!Anch'io come Disappear volevo sapere da quelli che lo hanno già affrontato l'anno scorso gli argomenti più gettonati, e come vengono impostate le domande riguardanti le leggi militari!!!Un bacione a tutti e buono studio!!!
    N.B. PER LUIGIGNO...LE LEGGI LE TROVI SU INTERNET METTENDO ALLA VOCE AD. ES. L 10 APRILE 1954 N113...E TE LA DA...IO SU CONSIGLIO DEL FORUM HO FATTO COSì...E LE HO TROVATE TUTTE...HO AVUTO PROBLEMI SOLAMENTE PER UNA LEGGE...SECONDO ME DATA SBAGLIATA...PIù PRECISAMENTE LA LEGGE 4 NOVEMBRE 1979 N. 681 (CHE IO HO TROVATO N. 691...VI RISULTA?).UN BACIONE A TUTTI!!!
    confermo...il numero della legge riportata sull'allegato del bando relativo al programma di esame è 691 invece di 681...anche perchè la 691 titola proprio "regolamento di attuazione della rappesentanza militare"....

Partecipante
    Blog Entries
    1

LaMukkina io ho invece prenotato in un B&B a circa 5 min dalla caserma.In doppia io ed una mia amica paghiamo 24,50 a posto letto compresa la prima colazione.Mannaggia pensavo di aver fatto un affare ma evidentemente si poteva trovare anche a meno.

Ma le leggi secondo voi vanno imparate minuziosamente?Anch'io vorrei un esempio di domanda sulla cultura militare...se qualcuno ha già fatto il concorso mi-ci aiuti

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da yashi1982 Visualizza messaggio
    LaMukkina io ho invece prenotato in un B&B a circa 5 min dalla caserma.In doppia io ed una mia amica paghiamo 24,50 a posto letto compresa la prima colazione.Mannaggia pensavo di aver fatto un affare ma evidentemente si poteva trovare anche a meno.

Ma le leggi secondo voi vanno imparate minuziosamente?Anch'io vorrei un esempio di domanda sulla cultura militare...se qualcuno ha già fatto il concorso mi-ci aiuti
    si si
    le leggi vanno imparate nei dettagli
    non avete scampo anche questo mi porta a non parteciapare
    devo dire però che la prima volta che andai le leggi le feci di corsa ma la seconda volta le leggi erano una roba....
    ciao e in bocca al lupo

Partecipante

mukkina mi forniresti dettagli in privato dell alloggio?? io ho trovato una soluzione ma a 30 euro in affittacamere . se si risparmia farei quella.

ciaociao

[QUOTE=disappear;2138605]ciao!
    ma per caso tu sei quella che lo scorso anno era arrivata 6a idonea non vincitrice?

Si...sono io.
    Io non sto studiando perchè non so se potrò partecipare al concorso...
    Lo scorso anno erano molte le domande di attualità...poche di matematica mi sembra due, poi due di geografia...e non ricordo bene.
    Per le leggi militari invece ho sofferto molto di più.
    Molto dettagliate, tra le alternative di risposta cambiava una parola.
    In bocca al lupo..

Partecipante

ciao ragazzi. vorrei provarci anke io..ma non risco a visualizzare il diario delle prove sulla gazzetta on line.
    qlcuno di voi l'ha gia' visto??

nn mi potevate dare notizia peggiore....ma come si fa a studiare tutta questa roba....uff!!!Non sò voi ma le leggi nn le reggo proprio...passi matematica, ed. civica ma le leggi proprio no ed il pensiero che valgono il 50 %...mi annienta...cmq. vedremo!!!Una domanda per Marco....ne approfitto...sei disponibilissimo (grazie anticipatamente)...ogni quanto esce il concorso?Un bacione a tutti gli amici del forum e buono studio!!!

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da maco7878 Visualizza messaggio
    si si
    le leggi vanno imparate nei dettagli
    non avete scampo anche questo mi porta a non parteciapare
    devo dire però che la prima volta che andai le leggi le feci di corsa ma la seconda volta le leggi erano una roba....
    ciao e in bocca al lupo
    Ma un esempio di domanda sulla leggi te la ricordi?

Già...anch'io mi associo alla domanda di yashi1982!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da yashi1982 Visualizza messaggio
    Ma un esempio di domanda sulla leggi te la ricordi?

ad esempio quali sono i compiti del MInistro e del capo di stato maggiore e tra loro cambia poco nelle risposte quindi puoi confonderti facilmente. forse le piu semplici sono quelle di disciplina militare. poi il cobar il cocer come vengono eletti i rappresentanti ecc. guarda è un mecello in boca al lupo

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da maco7878 Visualizza messaggio
    ad esempio quali sono i compiti del MInistro e del capo di stato maggiore e tra loro cambia poco nelle risposte quindi puoi confonderti facilmente. forse le piu semplici sono quelle di disciplina militare. poi il cobar il cocer come vengono eletti i rappresentanti ecc. guarda è un mecello in boca al lupo
    Ok!Grazie!mah non so cosa pensare,sarà un'impresa!inceve sulla seconda prova che tu sappia cosa si deve guardare?la psicologia è troppo ampia e a differenza dell'esame di stato dove la cosa era settoriale per via dell'indirizzo di provenienza,qui dovresti sapere un pò tutto.la cosa è quindi dispersiva a mio avviso...se hai qualche consiglio da darmi anche a tal proposito,te ne sarei grata

Pagina 11 di 34 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy