• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35
    Postatore OGM L'avatar di ELENA888
    nel mondo di quelli che pensano con la propria testa
    Blog Entries
    16

Riferimento: E' Lunga e complicata..ma VI PREGO CONSIGLIATEMI! :(

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    leggendo il tuo primo messaggio pensavo avessi 20 anni....invece poi leggo che ne hai 30....non credo che tu abbia la maturità di una 20enne, ma è il rapporto con un uomo immaturo che non si vuole impegnare fino in fondo (dopo tanti anni mi sembrerebbe il caso) che ti porta un pò a regredire x cercare delle sicurezze che lui non ti trasmette pienamente. Un pò più di autostima e di fiducia in te stessa dovrebbero portarti a mandarlo direttamente a cagare visto che si risente con la stessa tipa (che sia amicizia è del tutto indifferente) che x una questione di rispetto e di principio nei tuoi confronti non dovrebbe nemmeno più nominare. Ma non ci arriva neanche qui!!!?
    Zio io ho 20 anni...
    e non mi sarei mai fatta mettere i piedi in testa cosi...
    come vedi non e'una questione di eta....
    non e'che tutti le 20 enni sono immature....
    per quanto io non credo che iamadreamer lo sia...
    lei e' solo innamorata..e sta ascoltando troppo il suo cuore e poco la sua testa..
    ecco tutto!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

ma non c'è nulla da sindacare elena888. Capisco che sei innamorata di me e da tanto tempo non ci sentivamo, non x questo devi polemizzare se no mi sembri come le vecchie mogli incazzate col marito che si lamentano anche di come differenziano i rifiuti!!!!scherzo.

il concetto 20 anni era solo indicativo, se vuoi lo sosituisco con 15!

"per quanto io non credo che iamadreamer lo sia...(immatura)
    lei e' solo innamorata..e sta ascoltando troppo il suo cuore e poco la sua testa..
    ecco tutto"

...ecco, io non credo che lei sia immatura, tanto che l'ho scritto "non credo tu abbia la maturità di una 20enne, MA..."

Sei un pò contradditoria però, perchè una persona cos' come tu la descrivi (che segue il cuore e non la testa xè innamorata!...-perdio, siamo ancora in balia della chimica del cervello in maniera così incondizionata!?-)è il prototipo della immaturità....
    boh!x fortuna esiste una neocorteccia che dovrebbe mediare!

Postatore OGM L'avatar di ELENA888
    nel mondo di quelli che pensano con la propria testa
    Blog Entries
    16

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ma non c'è nulla da sindacare elena888. Capisco che sei innamorata di me e da tanto tempo non ci sentivamo, non x questo devi polemizzare se no mi sembri come le vecchie mogli incazzate col marito che si lamentano anche di come differenziano i rifiuti!!!!scherzo.
    Che non lo sapevi...

il concetto 20 anni era solo indicativo, se vuoi lo sosituisco con 15!
    Non volevo sindacare..
    pero volevo solo sottolineare che la ragione e la maturita non appartengono solo alle persone dai 25 anni in su...ci sono persone che hanno un' eta..ma la testa non corrisponde alla loro eta..sia un caso che nell'altro ecco tutto!

"per quanto io non credo che iamadreamer lo sia...(immatura)
    ecco tutto"

...ecco, io non credo che lei sia immatura, tanto che l'ho scritto "non credo tu abbia la maturità di una 20enne, MA..."

Sei un pò contradditoria però, perchè una persona cos' come tu la descrivi (che segue il cuore e non la testa xè innamorata!...-perdio, siamo ancora in balia della chimica del cervello in maniera così incondizionata!?-)è il prototipo della immaturità....
    boh!x fortuna esiste una neocorteccia che dovrebbe mediare!

Prima di tutto se evitassi di bestemmiare mi faresti un favore grazie..
    perche per leggerti l'ho dovuto fare anche io e non mi garba molto la cosa..
    secondo tu sei stato il primo a non dare dell'immatura a iamadreamer ed ora stai facendo il contrario..
    io non accetto cio che lei faccia..ma non posso permettermi di dare dell' immatura ad una persona che neanche conosco...
    anche perche da come parla lei le cose le sa...non e'che non si rende conto di cio che le sta accadendo intorno..e solo che non ha ancora la forza di affrontarle ecco tutto!
    ma non si puo per questo dire ad una persona che e' immatura..

e cmq il mio non era un attacco..mi spiace se sia passato cosi...
    ma solo un voler ribadire che non e' che solo perche uno a 20 anni e'automatico farsi mettere i piedi in testa e farsi trattare da pezza da piedi.

ecco tutto..finito!
    Ultima modifica di ELENA888 : 05-08-2009 alle ore 11.13.44

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

hai ragione su tutta la linea

Matricola L'avatar di iamadreamer

L'immaturita'nn c'entra con l'eta'...su questo ci siamo tutti spero. Volevo chiarire che Io non mi faccio mettere i piedi in testa non sono totalmente stupida o forse pensate non abbia una personalita'. Io sono una persona molto positiva, ottimista magari accondiscendente in certe situazioni ma Non stupida ve lo garantisco. Non penso di aver perso la mia dignita' o personalita' solo perche' perdonato un tradimento- le cose stanno messe male solo ed esclusivamente adesso xke'-e voglio essere onesta al 100% come lo sono sempre con me stessa e con gli altri-xke' sono una "codarda" nn m vergogno a dirlo "ho paura di perderlo per sempre" lo so che forse non l'ho mai avuto ma il Cuore ... com'e' strano il cuore!!!!!! Per lo meno il mio fa sempre "a botte" con la testa. Cmq sto realizzando un po' tutto, mi piace ascoltare le opinioni degli altri, mi faccio un po' un resoconto e presto spero di poter trovare quel coraggio che ancora mi manca..so che soffriro' da morire ma so anche che devo farlo per me. A parlare sono brava ma la pratica non e' facile ve lo giuro.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da iamadreamer Visualizza messaggio
    "ho paura di perderlo per sempre" lo so che forse non l'ho mai avuto ma il Cuore ... com'e' strano il cuore!!!!!!
    ...l'ho capito.....non vuoi perderlo, e questo ti porta ad accettare cose che tu stessa riconosci assurde, cose che tu stessa sai di non meritare.
    Io credo che tu in questo momento debba solo riflettere, pensare alla tua storia con audacia, senza avere paura di ammettere le cose a te stessa....le decisioni saranno la naturale conseguenza di tutto, e se necessitano di tempo...beh, quel tempo prenditelo tutto

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

L'immaturita'nn c'entra con l'eta'...su questo ci siamo tutti spero. Volevo chiarire che Io non mi faccio mettere i piedi in testa non sono totalmente stupida o forse pensate non abbia una personalita'. Io sono una persona molto positiva, ottimista magari accondiscendente in certe situazioni ma Non stupida ve lo garantisco. Non penso di aver perso la mia dignita' o personalita' solo perche' perdonato un tradimento- le cose stanno messe male solo ed esclusivamente adesso xke'-e voglio essere onesta al 100% come lo sono sempre con me stessa e con gli altri-xke' sono una "codarda" nn m vergogno a dirlo "ho paura di perderlo per sempre" lo so che forse non l'ho mai avuto ma il Cuore ... com'e' strano il cuore!!!!!! Per lo meno il mio fa sempre "a botte" con la testa. Cmq sto realizzando un po' tutto, mi piace ascoltare le opinioni degli altri, mi faccio un po' un resoconto e presto spero di poter trovare quel coraggio che ancora mi manca..so che soffriro' da morire ma so anche che devo farlo per me. A parlare sono brava ma la pratica non e' facile ve lo giuro.
    Anzitutto: sono d'accordo con le tue giuste proteste a proposito dell'immaturità e la tua giustissima recriminazione a proposito della dignità che, comunque, tu non ritieni di aver mai perso: è tutto giusto, giustissimo e tu meriti, ovviamente, tutto il nostro rispetto... Ti trovi in un momento difficile, momento che, peraltro, tutti quelli che conoscono il significato della parola "amore" hanno più o meno vissuto almeno una volta nella loro vita, anche se, forse, per periodi di tempo meno lunghi del tuo....
    Come tutti gli altri, anche io, è vero, guardo dall'esterno la tua storia ( altro non potrei fare... ) e la mia visione dei fatti te l'ho già ampiamente descritta...
    Ma tu dici: io ci sono DENTRO e per me è difficile, tremendamente difficile...
    E come darti torto? Certo che è difficile, stiamo parlando di buttare a mare non solo quella che, presumo, sia stata finora la tua più importante storia d'amore, ma anche SEI ANNI di vita, sei anni che nessuno ti ridarà, sei anni di sogni, progetti, speranze.. Ed io, come gli altri, ti sto incoraggiando a cancellarli in un colpo solo....
    E come si fa, è ovvio che è difficile, difficilissimo....
    Io, molti anni fa ormai, mi sono trovato in una situazione che, seppur diversa dalla tua, alla fine mi imponeva di fare una scelta simile.... E l'ho presa quella decisione, tra dubbi e rimpianti, e so solo io cosa e quanto mi è costata...
    Mi ci è voluto molto tempo per ammetterlo, ma alla fine ho capito di aver fatto la cosa giusta... Perchè, vedi Dreamer, tu dici che "hai paura di perderlo...." Ma poi tu stessa riconosci che "forse non lo hai mai avuto..." e che, comunque, adesso non ce l'hai il cuore di quel ragazzo....
    Procrastinare questa decisione ( che tu non hai il coraggio di prendere, ma SAI di doverlo fare... ) non servirà a conservarti quel simulacro di amore che, nei fatti, non esiste più da tempo, semmai è esistito: prima o dopo la realtà ti presenterà il conto... E se avrai aspettato troppo, potrebbe essere un conto salato, salatissimo...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante Assiduo L'avatar di momymomy

si anche io come altri in questa discussione mi trovo a consigliarti la stessa cosa... non è il caso di scendere a compromessi ancora. meglio stare male per un po', leccarsi le ferite, passare il tempo libero a fare conserve di frutta o curare le piante o dipingere ( questi sono i miei piccoli trucchi per superare un momento "no") però poi tutto passerà, tu sarai più forte, sorridente, e magari alla porta... chissà chi potrà bussare... io ho 30 anni e ho una storia lunga come la tua, dovessi pensare ad una fine... bhè avrei paura, tanta paura, ma se fossi nella tua situazione chiuderei gli occhi, e direi a voce alta "basta così". e poi... ricomincerei da me....
    pensaci

Ciao a tutti.Vi ricordate di me? Sono stata un po'via tra lavoro, studio e..i soliti pensieri.Ho deciso oggi di ritornare in questo bellissimo e Utilissimo forum perche' ho preso una decisione seria e volevo farvi partecipi.
    Sapete la mia storia e tutte le difficolta'...poche cose sono cambiate forse niente ma i litigi le discussioni non sono mancate...e sono abbastanza stanca.
    ho capito che da sola non ce la faccio ad "uscire"da qusta situazione e forse non ce la faccio xke' ho un po'paura...nn so.quindi ho deciso di andare in terapia e oggi e'stata la mia seconda seduta. ho parlato con questo medico in gamba e la decisione finale e'di intraprendere un percorso che riesca a farmi finalmente ritrovare la "liberta'" di decidere e vivere questa storia in modo "normale" e non "ossessivo" .. riportando le sue parole. la parola "ossessiva" mi ha spaventato un po'devo dirvi. l'ho sempre collegato ad atteggiamenti, personalita' e altro completamente diverse e lontane da me...ma forse non vuol dire che sono MATTA ma che c'e'qualcosa di "esagerato"nel mio modo di amare. Il prossimo appuntamento con lui sara'giovedi prossimo che poi in verita' sara' l'inizio di questo (chissa'se lungo) percorso insieme. Lui mi ha detto che razionalmente ho tutto chiaro-la mia testa riconosce i problemi, gli errori, i difetti e le cose che devono cambiare per farmi stare bene MA il mio inconscio non lo ammette. Quindi dice che lavorera' totalmente sul mio inconscio! RAGAZZI HO UN PO' PAURA..non ho idea a cosa si riferisce e pur sapendo che e'molto serio e mi fa sentire a mio agio e tranquilla questo fatto di lavorare sull'inconscio mi da'ansia cioe'nn so mi agita un pokino...ma e'normale? Mi rivolgo a voi xke'in questi mesi mi avete aiutato ad aprire gli occhi ancora di piu'e spingermi a fare qualcosa xriprendere il controllo totale della mia vita...quindi VI voglio ringraziare tanto DOCTOR,ALEXSANDRA,ELENA,MOMYMOMY,E TUTTI GLI ALTRI! So che non ci potrebbe essere posto migliore xcondividere questa mia esperienza se non questo se non con voi. Quindi spero di non avervi mai annoiato...e per favore fatemi sapere cosa vuol dire "lavorae sul mio inconscio"? rimarro'sveglia? cosa dovrei aspettarmi..? ahah che domadne sceme forse ma sono veramente ignorante in materia! Nn so scrivetemi anceh solo se vi sentite di darmi qualche consiglio.
    GRAZIE TANTE DI NUOVO!
    BUONA SERATA A TUTTI!

Partecipante Affezionato

scusami davvero, ma non riesco a ritrovarmi in nessuna delle tue scelte! perdona la franchezza, ma in primis io non l avrei mai perdonato...è un fatto di carattere, quello che vuoi, ma l idea che la persona su cui ho contato xsei anni abbia avuto un altra storia mi farebbe impazzire...e sinceramente ancor meno gli CREDEREI PIU'! io dico solo questo, una persona che ti tradisce una volta , se in contatto con la sua"ex-amante" , quante possibilita' ha di rifare lo stesso errore? per me TROPPE! quindi il fatto che tu abbia anche accettato che lui continui a sentirla come amica ( ) non lo comprendo...e cmq al tuo posto non mi farei alcun problema a prendere questa tizia e darle una "tenera dimostrazione di come quell uomo sia gia' impegnato!"
    Devi essere una persona molto buona, ma perdonami, per cio' che ti è stato fatto, sei stata ECCESSIVAMENTE buona!

auguri

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Ciao a tutti.Vi ricordate di me? Sono stata un po'via tra lavoro, studio e..i soliti pensieri.Ho deciso oggi di ritornare in questo bellissimo e Utilissimo forum perche' ho preso una decisione seria e volevo farvi partecipi.
    Sapete la mia storia e tutte le difficolta'...poche cose sono cambiate forse niente ma i litigi le discussioni non sono mancate...e sono abbastanza stanca.
    ho capito che da sola non ce la faccio ad "uscire"da qusta situazione e forse non ce la faccio xke' ho un po'paura...nn so.quindi ho deciso di andare in terapia e oggi e'stata la mia seconda seduta. ho parlato con questo medico in gamba e la decisione finale e'di intraprendere un percorso che riesca a farmi finalmente ritrovare la "liberta'" di decidere e vivere questa storia in modo "normale" e non "ossessivo" .. riportando le sue parole. la parola "ossessiva" mi ha spaventato un po'devo dirvi. l'ho sempre collegato ad atteggiamenti, personalita' e altro completamente diverse e lontane da me...ma forse non vuol dire che sono MATTA ma che c'e'qualcosa di "esagerato"nel mio modo di amare. Il prossimo appuntamento con lui sara'giovedi prossimo che poi in verita' sara' l'inizio di questo (chissa'se lungo) percorso insieme. Lui mi ha detto che razionalmente ho tutto chiaro-la mia testa riconosce i problemi, gli errori, i difetti e le cose che devono cambiare per farmi stare bene MA il mio inconscio non lo ammette. Quindi dice che lavorera' totalmente sul mio inconscio! RAGAZZI HO UN PO' PAURA..non ho idea a cosa si riferisce e pur sapendo che e'molto serio e mi fa sentire a mio agio e tranquilla questo fatto di lavorare sull'inconscio mi da'ansia cioe'nn so mi agita un pokino...ma e'normale? Mi rivolgo a voi xke'in questi mesi mi avete aiutato ad aprire gli occhi ancora di piu'e spingermi a fare qualcosa xriprendere il controllo totale della mia vita...quindi VI voglio ringraziare tanto DOCTOR,ALEXSANDRA,ELENA,MOMYMOMY,E TUTTI GLI ALTRI! So che non ci potrebbe essere posto migliore xcondividere questa mia esperienza se non questo se non con voi. Quindi spero di non avervi mai annoiato...e per favore fatemi sapere cosa vuol dire "lavorae sul mio inconscio"? rimarro'sveglia? cosa dovrei aspettarmi..? ahah che domadne sceme forse ma sono veramente ignorante in materia! Nn so scrivetemi anceh solo se vi sentite di darmi qualche consiglio.
    GRAZIE TANTE DI NUOVO!
    BUONA SERATA A TUTTI!

Ciao,io ho letto solo oggi tutte le "puntate" della tua storia.Mi fa piacere che tu abbia intrapreso questo percorso,e mi auguro che possa davvero aiutarti a capire quale sia la tua strada per la felicità,decidendo di conseguenza per il tuo bene,senza paure o rimpianti! Auguroni!

"GLADIATRICE" ..LO SO nn ti do'torto ma purtroppo il cuore certe vlte ti fa fare cose che la ragione non comprende. Tanta tantsissima gente mi definisce "STUPIDA,CIECA..." etc e non li giudico xke' ognuno ha il proprio carattere e poi cmq VI GIURO che e' difficile trovarsi in certe situazioni..quando ci sono di mezzo i sentimenti. Nn vi nego pero' che oggi sono piu'lucida e mi riconosco "errori" fatti esclusivamente alla mia persona. Io mi amo e mi voglio bene e voglio ritrovare l'equlibrio che sento di aver "perso" in questi anni.
    Lui e'dentro di me...questa e' una realta' ma e'anche vero che la mai vita e' la cosa piu'importante e devo riuscire a ridare le giuste priorita' alle cose che valgono. Sono sincera e'ancora difficile perche' lo AMO troppo ma so che forse questo percorso mi aiutera' non a dimenticarlo o disinnamorarmi ma a ridare VALORE al mio sentimento. Mi spaventa "credere" di essere innamorata di una "dipendenza"....nn so se mi spiego.
    Cmq ragazzi spero di ritrovare la serenita' xke' al momento ancora alcuni suoi discorsi mi "destabilizzano"...attnezione non e'una persona cattiva ma se l'Amore vero non c'e' da entrambe le parti..nn credo ci sara'mai.
    Io amo la mia vita e non voglio piu'soffrire. Penso che questa sia la cosa principale.
    Ultima modifica di iamadreamer : 09-09-2009 alle ore 21.48.43

Citazione Originalmente inviato da hoppy347 Visualizza messaggio
    Ciao,io ho letto solo oggi tutte le "puntate" della tua storia.Mi fa piacere che tu abbia intrapreso questo percorso,e mi auguro che possa davvero aiutarti a capire quale sia la tua strada per la felicità,decidendo di conseguenza per il tuo bene,senza paure o rimpianti! Auguroni!
    hoppy347 Grazie mille per il supporto.

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

hoppy347 Grazie mille per il supporto.
    Di nulla! Tienici aggiornati!

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

si sono d'accordo con gli altri... questa persona non è affidabile.. se davvero ci tenesse a te romperebbe qualunque tipo di rapporto con quella ragazza e invece persevera.. nemmeno io avrei mai perdonato una cosa del genere... anzi probabilmente sarei andata su tutte le furie!!!!! lui ha 35 anni non 20 e se si comporta cosi molto probabilmente manca di maturità!!!!!
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy