In effetti ho lett già il primo capitolo ed una parte del secondo ed è davvero piacevole......ed io solitamente odio tutti i libri all'inizio![]()
Alla fine ho deciso di fare la brava: in questo periodo ho un sacco di cose a cui pensare. Quindi meglio non cedere a lettura che mi toglierebbero concentrazione![]()
L'ho messo sul leggio.
E continuo con La Torcia.
Verrà il momento di clima favorevole per potermelo godere a pieno
Rebecca, ottima scelta: la casa del sonno è fenomenale!![]()
Finito Frammenti di un discorso amoroso di Barthes, su consiglio di Claudina mesi e mesi faSPETTACOLARE
ma da sosreggiare poco alla volta, non da divorare.. io ho trovato il leggerlo nel tragitto per il lavoro ideale, un paio di capitolini al giorno, un bel pò di ore in cui tornarci a volte col pensiero..e altri due capitolini al ritorno.. spettacolare incredibile rivisitazione del linguaggio del sentimento più vecchio del mondo, prendendo da Nietzsche
, Platone, Goethe, fino ad arrivare a Lacan e Freud.. veramente incredibile poi l'intervista finale
Quasi finito La lama sottilebellooooooo
![]()
Ultima modifica di Rae : 14-09-2009 alle ore 19.20.27
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Io sto accumulando una tale confusione (oltre che profusione) di libri sul comodino che tra un po' mi crollano addosso
Ora ho preso la mia Jane Eyre ho voglia di rileggerla.
(fermatemi)
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Finito La lama sottilebellisssimoooo e mi ha lasciata così
!!! Devo subito leggere il terzo o muoio di curiosità, l'ho trovato molto più accattivamente del primo, la trama è più complessa, molti più personaggi, misteri colpi di scena
bellobello
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Cambio di "lettura da treno" ... ora è il turno di Qieneau, Esercizi di stile[ vi copio il commento che ho scritto su anobii]
Di primo acchito fa sorridere, poi via via che si prosegue lascia sempre più basiti e meravigliati da tanta genialità!!
Un unico banale episodio scritto in decine di modi diversi, tutto al presente al passato remoto, prossimo, in positivo in negativo, metaforicamente, litoticamente, volgarmente, insomma una vera accozzaglia incredibilmente ben organizzata di tecniche narrative, da cui trarre spunto se si vuole esercitare la propria abilità creativa.
Il grande del merito va a Eco, che l'ha mirabilmente tradotto.. per fortuna mastico ancora un pò di francese e posso godere un pò della lingua originale, anche se ahimè vorrei saperlo meglio..
M. Kundera
M. Kundera
Nelle biblioteche in cui andate di solito, riuscite a trovare anche libri pubblicati molto recentemente, diciamo dopo gli anni '90 o anche dopo il duemila?Vorrei conoscere alcuni testi attuali, senza rimanere sempre immerso nel passato
![]()
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Certo che li trovi, Michael
Per esempio, ci trovi anche la Trilogia di Milleniumsolo che da me devi prenotarla ora per averla diciamo l'estate prossima
Comunque hanno tutto...anche le ultime uscite![]()