ragazzi ma qualcuno di voi ha notizie dei risultati dell'appello di luglio?xkè la prenotazione x quello di settembre scade il 12...
ragazzi ma qualcuno di voi ha notizie dei risultati dell'appello di luglio?xkè la prenotazione x quello di settembre scade il 12...
...un'latra domanda ragzzi:qualcuno si ricorda le domande dell'appello di luglio?...io stupidamente hodimenticato di appuntarle ;o( ...grazie
esame di luglio le domande erano qst:
1-descrivere l approccio di castles e coltheart x separare bambii cn dislessia (fonologica e superficiale) pura o relativa
2-quale modello spiega meglio il disturbo di lettura?descrivere l approccio di ramus et al.2003
3-profili di dislessia superficiale(temple)
4-lo sviluppo della lettura in lingua inglese:contrastare i midelli a stadio cn l ipotesi di stuart e coltheart1988
5-prime fasi di acquisizione della lingua scritta in italiano;descrivere le strategie di lettura di bembini italiani nelle prime fasi di acquisizione della lingua scritta (orsolini et al.2003)
6-l influenza della consistenza ortografica nl prime fasi di acquisizione della lingua scritta in bambini inglesi e tedeschi(wimmer w goswami1994)
7-i dist. di lettura variano in lingue a ortografia regolare o opaca? Descrivere brevemente lo studio e le conclusioni di ziegler et al. 2003
ecco fatto!!:-) in bocca al lupo:-)
grazie mille memole...senti ma alla domanda sull'art. di temple...tu come hai risposto?io ho messo le 3 "fasi" quindi parse-chunking ; translatore blender...e e ho descritte è giusto?...
si si è giusto!!devi risp cosi perke il prof vuole saxe propeio qll:-)
memole approfitto della tua disponibilità ma la risp alle domande 6 e 7 in 2 parole dice che nn ci sono differenze evidenti nelle 2 ortografie per lo sviluppo della lettura giusto?che i tedeschi sono leggermente favoriti nella lettura delle nn parole...graziemille 6 un angelo!!!!
ciao ragazzi,ho una domanda da porvi...è possibile reperire nelle cartolerie o da qualche altra parte delle traduzioni degli articoli dati dal prof zoccolotti oppure bisogna armarsi di tanta pazienza e fare tutte le traduzioni da soli? grazie mille...
ragazzi ma avete notizie di quando metterà i risultati dellappello del 17.09?...mà!!!!
Ciao a tutti.
io non seguito il corso perchè mi sono laureato 5 giorni fa alla triennale. Volevo chiedervi se quest'esame è fattibile anche da preparare senza le lezioni. inoltre leggevo degli articoli... ma sul sito del prof gli articoli sono:
- Disturbi evolutivi spericific di apprendimento: Raccomandazioni per la pratica clinica definite con il metodo della Consensus Conference
- articolo per il corso di psicologia dell'apprendimento (facoltativo) - zoccolotti et al 2008
- articolo per il corso di psicologia dell'apprendimento n. 3 - orsolini et al 2003
- articolo per il corso di psicologia dell'apprendimento n. 2 - ramus et al 2003
- articolo per il corso di psicologia dell'apprendimento n. 1 - castles e coltheart 1993
inoltre sono presenti 4 power point....
quindi gli articoli sono proprio 5... e non 6 come leggo in alcune risp precedenti... chi mi spiega meglio sto fatto che non ci sto capendo molto???
inoltre sul sito, c'è scritto che bisogna preparare una tesina su uno degli articoli.... CIOE'????????????????
Ultima modifica di M4rlin84 : 08-12-2009 alle ore 12.40.44
AIUTO!!!volevo fare qst esame cm esame a scelta...leggevo qui ke nn è un esame difficile,e a me è proprio qll ke serve xkè io do un esame l'8 febbraio e qst cm data potrebbe essermi utile...xò una cosa nn ho capito...ke è qst storia della tesina?qlkn sa dirmi qlks???si trovano le traduzioni degli articoli da qlk parte?aiutatemi x piacere!!!
ehi ciao.non è esattamente una tesina ma un riassunto di uno degli articoli,puoi fare uno degli articoli che lui ha discusso a lezione (che puoi trovare nella pagina del professore) oppure di un articolo sempre inerente all'argomento..ma non ti consiglio di trovartelo da sola perchè rischi di trovarne uno troppo specifico..ciao!
comunque magari manda una mail al prof se vuoi un consiglio sugli articoli,è molto disponibile!
Scusate, la tesina è su uno degli articoli che portiamo all' esame?
Non so se potete aiutarmi, ma nell' articolo di Orsolini, alla domanda su quali sono le strategie utilizzate dai bambini nelle primissime fasi di apprendiemto della lettura, qual è la risposta corretta da dare?
Illuminatemiiii
grazie![]()
chiedo scusa... ma quindi la modalità dell'esame adesso, non sono le solite domande sugli articoli? c'è una tesina da fare?
cioè?
chi mi può gentilmente spiegare per bene come si svolge quest'esame????
Ma quindi la tesina non valeva solo x l'appello di gennaio?!?!? C'è qualcuno...che può illuminarci?!?!!? Grazie mille!!!!