Questa notte per la prima volta sono entrati i tarocchi nei miei sogni. La mia dimestichezza in materia, devo dire, è piùttosto scarsa. Non so neanche se è possibile che, all'interno del sogno, il simbolo di una data carta possa essere diverso da quello che vi si attribuisce nel leggere normalmente i tarocchi nella realtà...Se qualcuno se ne intende (Hermes sottinteso) mi piacerebbe imparare qualcosa di nuovo...
Il sogno è il seguente:
Ero nella mia camera, al telefono con mia nonna e avevo in mano una specie di porta oggetti a scatola, di legno, che conteneva carte dei tarocchi, anch'esse in legno. A differenza del metodo reale con cui di solito si opera con i tarocchi, io prendevo semplicemente una carta dal mazzo che si rivela essere la carta del sole. Voltandola (per capire se la posizione era positiva o negativa) ci trovo intagliati due sorrisi e il numero 16 (che nella realtà è il mio numero preferito) scritto in romano. Ne volto anche una seconda, che pure aveva significato positivo, di cui però non ricordo nulla.
Tutto ciò, come ho detto, accadeva mentre ero al telefono con mia nonna, dalla quale volevo una sorta di lettura (mi sembra non soltanto di quei tarocchi) per quanto riguarda la mia vita sentimentale. Lei mi dice "se a te fa piacere e ci tieni che va a finire così, io ti AUGURO di avere prima la relazione con A e poi che si interrompa e finisci con B, ma quel che io vedo è che è A l'uomo della tua vita e che ci resti per sempre"
Il sogno in sè non mi sembra fantascientifico, insomma è molto chiaro e direi anche ripetitivo visti i miei sogni precedenti[è sempre la solita storia dell'innamoramento vecchio (B) e di quello nuovo (A), nell'attuale mio contesto di singletudine e confusione
]
.... ciò che mi incuriosisce è il passaggio sui tarocchi, nonchè il numero romano 16!
Da un lato, forse condizionata dall'opionione comune, il bisogno di ricorrere ai tarocchi mi sembra dare anche un pò un tocco di illusività... insana ricerca di sicurezze, risposte... ma non credo che questo modifichi il simbolo della carta del sole...!
Qualcuno ne sa qualcosa?![]()

) mi piacerebbe imparare qualcosa di nuovo...
[è sempre la solita storia dell'innamoramento vecchio (B) e di quello nuovo (A), nell'attuale mio contesto di singletudine e confusione