ciao a tutti per chi è interessato vendo il libro di epidemiologia psichiatrica.fatemi sapere se vi interessa...
ciao a tutti per chi è interessato vendo il libro di epidemiologia psichiatrica.fatemi sapere se vi interessa...
anche io......![]()
Leggendo le fotocopie del libro "La salute mentale nel mondo" che ho preso in copisteria ho notato che mi mancano le pag. 86-87 e 124-125-126-127...avete anche voi il mio problema ho sono stato sfigato io nel comprarle incomplete?
Grazie
Quel libro, mi dispiace dirtelo, ma non serve.
Io quando ho dato l'esame ho chiesto al prof. informazioni su quel libro perché era introvabile e mi ha detto che bastavano le sue dispense (anche se io consiglio comunque di prendere il libricino da cui sono tratte perché, trattandosi di risposte aperte, è meglio leggere gli argomenti in modo discorsivo piuttosto che schematico come sono le slide)
allora per l'esame, cos'è da studiare? il libro L'intervento per la salute mentale: dalle lezioni del corso di epidemiologia psichiatrica per gli psicologi è da fare? E le altre cose scritte in bacheca? Com'è l'esame? Grazie..
Sapete cosa chiede solitamente?
Ultima modifica di nicaro10 : 03-09-2009 alle ore 19.35.39
ok grazie,speriamo allora..
si, la maggior parte delle volte le domande sono semplici e quasi empre le stesse. ma a volte sono proprio ambigue....come quando l ho fatto io e nessuno capiva cosa andava scritto. però tutto sommato si poìuo fare, e lui è davvero alto di voti. in ogni caso, per le domande che fanno di solito, se ti sfogli un pò le paginbe ci stanno le domande di quasi tutti gli appelli, compreso l ultimo del 17 luglio ( guardatele così sai che almeno le ultime tre non le rifà già a settembre ). le altre sono piu o meno ripetitive, in genere le domande piu gettonate sono la legge 180, differenza tra sist categoruale e dimensionale, caratteristiche del dsm IV, gli indicatori epidemiologici, le strutture x la salute mentale, com' è cambiato il sistema da manicomiale a territoriale........ecc... cmq le trovi tutte nelle pagine precedenti
scusate una domandina, ma per caso è cambiato il docente di qst insegnamento....ho cercato sul sito e mi dice che è del prof. Di Cesare!
grazie! purtroppo mi sono accorta di nn poterlo dare perchè ha lo stesso codice di un esame che già do.....sigh.......
ciao ragazzi!volevo chierevi se le risposte hanno una lunghezza prestabilita o vanno bene 2 righe come 4 o 5...
grazie![]()
Guarda se non sbaglio lui consegna un foglio in bianco su cui rispondere e te lo devi gestire tu.
Comunque si tratta di domande che, per quanto semplici, richiedono un minimo di elaborazione.
Per esempio una delle domande tipiche, che è capitata a me, riguarda il modello multiassiale del DSM-IV e di cose da scrivere volendo ce ne sono. Oppure l'organizzazione del dipartimento di salute mentale.
Insomma si tratta di concetti semplici, chiari ma elaborabili