• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 20 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 300

Discussione: Psicologia Dinamica

Partecipante Affezionato L'avatar di stefania88

Riferimento: Psicologia Dinamica

io l'ho fatto ad aprile...la bibliografia è esattamente quella che è stata scritta e sarà valida fino a gen/feb 2010 (eventualmente ad aprile). il caso a scelta, però, è SOLO per l'orale.. Buono studio

Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi

Citazione Originalmente inviato da hauganas Visualizza messaggio
    anche io nn ho ben capito il programma preciso.
    di sicuro c'è
    S.STELLA, Psicologia dinamica. Analisi di “parole chiave” e di alcuni classici casi clinici, Guerini Studio, Milano 2000 (esclusi i capp. 6,7,8).
    S.FREUD, Introduzione alla psicoanalisi (prima serie) (1915-1917), in “Opere”, voll. I-XII, Torino, Boringhieri, 1967-1980, vol.8 (Tutte le 28 lezioni)*.
    C.G.JUNG (1981) Introduzione alla psicologia analitica. Universale Bollati Boringhieri, Torino 2000). (Solo la seconda e la terza delle conferenze incluse).
    A.LIS, S.STELLA, G.C.ZAVATTINI, Manuale di psicologia dinamica, Il Mulino, Bologna, 1999 (Solo i capp. 1, 2, 3, 4[escluse le parti su E.Jacobson e R.A.Spitz], 5, 6).
    S.FREUD, Uno dei suoi Casi clinici, che il docente segnalerà all’inizio del corso. Per i frequentanti costituirà parte integrante delle esercitazioni. (I casi clinici di Freud affrontati durante le esercitazioni sono stati: Anna O e Piccolo Hans).

poi nn ho capito se c'è da aggiungere qualche altra cosa o se ci siano libri in piu per l'orale
    Questo è il programma per quelli che hanno frequentato il corso nell'anno 2007/08.....

ma i risultati dell'ultimo appello!?!?!??!?!?!?!!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Ciao. Il prof ha il server bloccato, quindi gli esiti li puoi trovare o in bacheca al pime oppure scrivendo una mail direttamente a lui. Cmq gli orali sono stati fatti ieri.
    Bye

Partecipante Affezionato L'avatar di veronica^^^^

ciao ragazzi....qualcuno sa per caso se la MAiocchi di solito fa appelli straordinari a novembre?

Partecipante Affezionato

Per caso qualcuno ha dato l'esame con Oasi orale????

Partecipante L'avatar di blu70

ciao. qualcuno che sosterrà l'esame il 9 di settembre può postare le domande? grazie

Citazione Originalmente inviato da claudia88 Visualizza messaggio
    Per caso qualcuno ha dato l'esame con Oasi orale????
    dicono che è fissato con la klein e ke fa ragionare....ma l'esame è tranquillo.
    ciao

Ciao Ragazzi!!!!
    Qualcuno mi spiega bene come funziona la nuova modalità d'esame maiocchi + oasi???? Chi fa lo sscritto e chi l'orale??? E com'è strutturato lo scritto???? E' difficile????
    Grazie a chiunque mi risponda!

Citazione Originalmente inviato da LaFedeMi Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi!!!!
    Qualcuno mi spiega bene come funziona la nuova modalità d'esame maiocchi + oasi???? Chi fa lo sscritto e chi l'orale??? E com'è strutturato lo scritto???? E' difficile????
    Grazie a chiunque mi risponda!
    ciao. mi sembra che fai prima l'orale con oasi. poi quando vuoi fai la parte della maiocchi. se vai sulla pag personale di oasi trovi il programma e le modalità per sostenerlo.

Matricola

ciao! qualcuno sa quando usciranno i risultati dello scritto del 9 settembre?
    nella correzione degli scritti sono molto severi?
    grazie..
    ciao!

Ciao ragazzi!!!
    Qualcuno che ha fatto l'esame il 9 potrebbe postare le domande che ha fatto nello scritto!?!?!? Grazie!

ciao.
    qualcuno mi sa dire se ci sarà il preappello di dinamica?
    grazie

Matricola L'avatar di shrykull

Ciao! Se ti riferisci all'appello straordinario che di solito fa a fine Novembre per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo, purtroppo per quest'anno non è previsto. Ti incollo qui sotto l'avviso che Oasi ha messo sulla bacheca della sua pagina docenti:

Appello straordinario

Si avvisa che il prossimo appello utile per Psicologia dinamica (modulo Oasi), sarà gennaio 2010.
    La decisione tiene conto di un criterio utilizzato all'interno del Corso di Laurea in Psicologia della sede di Brescia e del programma utilizzato dall'anno accademico 2008/2009, più omogeneo rispetto al precedente. Si conferma che il vecchio programma 2007/2008 (ed eventuali precedenti) rimarrà valido fino a febbraio 2011. Eventuali casi particolare possono essere segnalati al docente.

Se invece sei del primo anno, ho sentito dire che forse per i frequentanti fa un compitino a Dicembre, ma non ti saprei dire di più!
    Spero di esserti stata utile! ^_^

Matricola L'avatar di shrykull

Umh... OOOk, rettifico. Il signor Osmano ha postato un nuovo avviso in bacheca, ve ne copio un pezzettino:

Appello dicembre (MI)

Nel periodo immediatamente precedente le vacanze di Natale sarà tenuto un appello straordinario aperto a tutti gli studenti che debbano sostenere l’esame con il vecchio programma 2007/2008 o anteriore. Prova scritta giovedì 10 dicembre ore 16.00; orali giovedì 17 in mattinata. Gli studenti che portino invece il programma 2008/2009 o 2009/2010 potranno unirsi ai loro colleghi giovedì 17 dicembre preparandosi sul programma in allegato (modulo Oasi) che prevede solo una prova orale. Inoltre, mentre gli studenti con il vecchio programma sono tenuti ad iscriversi tramite UC point, gli studenti con il nuovo programma dovranno semplicemente scrivere il proprio cognome, nome e numero di matricola sul foglio che sarà appeso dal 1 dicembre nel seminterrato del PIME di via Pagliano come prova della loro avvenuta iscrizione. Non è previsto salto d’appello. Non sono previsti appelli straordinari ad aprile 2010.

Insomma, a quanto pare l'appello "straordinario" ci sarà! Poteva decidersi un po' prima però Vabbè, almeno ce lo fa fare!!!
    Per ulteriori informazioni cmq, vi invito a guardare direttamente la sua pagina docenti su unicatt.it !!!

Ciau a tutti ^__^

Pagina 17 di 20 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo

Privacy Policy