• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 15 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 215
    Partecipante Assiduo L'avatar di fly_high

Riferimento: Test d'ingresso Laurea Triennale a.a. 2009/10

non credo siano disponibili in giro test dell'anno scorso... pero' la maggior parte ricordo le abilita' lessicali ossia la proporzione tra parole... il nome di un ministro (mi pare esca ogni anno) ... test logici con le figure... e poi i testi da leggere e rispondere alle domande...
    Don't walk, fly!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

quando l'ho fatto io ricordo domande di storia varie... tipo prima e seconda guerra mondiale... repubblica italiana... l'ultimo sovrano in italia... ecc e molte domande di cultura generale...

vi do un consiglio che a me è risaultato utile fatevi una ricerca generale sui vari ministri e segretari europei...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante

cè un modo per sapere gli iscritti al test di ingresso ?

S.o.s test di ingresso!!!!!!!

salve a tutti sn una disperata ke il 14 ha il test per entrare a caserta... ho urgente bisogno di sapere delle risposte certe riguardo le domande ke vi elencherò qui sotto!!!
    1- è più facile entrare a caserta...insomma se uno risponde a più della metà delle domande riesce lo stesso ad entrare??
    2- nel bando è stato pubblicato ke una delle materie dei test è"cultura generale" madi cultura generale quali argomenti si presentano??? negli alpha test ci sono storia attualità arte geografia letteratuta italiana......ma x caserta rientrano anke i termini socio economici e giuridici(compresi gli articoli di legge)??
    3- per qnt riguarda le domande di abilità logico matematiche...vengono richieste vere e proprie domande di matematica e geometria??????
    4- è alto il numero di ragazzi ke si presentano la mattina del test????????

Please rispondetemi...!!!!!!!!!
    Ultima modifica di yvliss90 : 10-09-2009 alle ore 16.35.19

Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23

Riferimento: S.o.s test di ingresso!!!!!!!

Quando ho fatto il test l'anno scorso avevo le tue stesse paure. Ma comunque c'è un 3d specifico per questo, dove puoi confrontarti con gli altri aspiranti! Questo te lo chiuderanno sicuramente

Ma comunque è tutto relativo.. L'anno scorso quando andai a fare il test a caserta c'erano un sacco di persone.. a me sembravano un miliardo O.O Mi sentivo male xD
    Ma comunque può darsi che quest'anno il numero sia minore ( anche se come percentuale di probabilità di avvicina al 0 % xD)
    Le domande logico matematiche non hanno vere e proprie domande di matematica o geometria.. Ma sono solo logiche dove ci sono i numeri.. ù

Io non feci quel programma socio economico lì sugli alpha.. E non mi pare che usci qualche domanda..
    Perlina

Stilla di Sorgente

Goccia Pura

meno male...l'importante ke nn sia matematica matematica(equazioni radicali ecc... :S)...e cmq si può sapere in anticipo il numero di candidati? insomma se riesco a fare più della metà dei quesiti c'è più propabilità di ammissione grazie allo scorrimento?......

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da yvliss90 Visualizza messaggio
    meno male...l'importante ke nn sia matematica matematica(equazioni radicali ecc... :S)...e cmq si può sapere in anticipo il numero di candidati? insomma se riesco a fare più della metà dei quesiti c'è più propabilità di ammissione grazie allo scorrimento?......
    Al massimo possono uscire equazioni di primo grado, quindi almeno quelle ripetetelo...

Si tratta di roba veramente semplicissima, comunque

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

riguardo alla cultura generale... fatti una ricerca sui ministri italiani e delle varie nazioni europee nonchè quelli degli stati uniti... nel mio test uscì una domanda sul ministro inglese gordon brown... e molti sbagliarono rispondendo tony blair... a me è risultata davvero utile!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23

a me pare mi usci una domanda su chi era il ministro dell'istruzione xD
    moooooooooooltissimi sbagliarono xD
    Perlina

Stilla di Sorgente

Goccia Pura

Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988

mah, se le domande sono come dite voi è una bazzecoluccina, io ho ripassato un sacco di cose insomma ora so addirittura chi era stalin
    Ultima modifica di Vaaal1988 : 13-09-2009 alle ore 20.43.37

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da Vaaal1988 Visualizza messaggio
    mah, se le domande sono come dite voi è una ***, io ho ripassato un sacco di cose insomma ora so addirittura chi era stalin
    Ti invito a moderare i termini.
    Grazie
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante

Ragazzi mi sapreste dire l'indirizzo della sede del test di domani...sul bando c'è scritto via perla ma su internet ho trovato via mazzocchi 5... Quale e' l'indirizzo vero??

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

l'indirizzo vero è via perla, infatti se consulti le mappe di google puoi anche visualizzare l'università
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988

in bocca al lupo a tutti per domani.

Partecipante Assiduo

In bocca a lupo a chi sosterrà il test d'ingresso.... Calmi e sereni, il test non è difficile.... Ciaoooooo!!!

Pagina 6 di 15 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy