grazie mille raga! speriamo bene...
ps. grazie anche a te manila88
grazie mille raga! speriamo bene...
ps. grazie anche a te manila88
Chi mi aiuta a rispondere a queste domande? Per favoreeeeeeee
1- Nei sistemi interattivi:
a) il SO e l'utente comunicano
b) il controllo passa all'utente dopo un comando
c)l'utente può accedere a codici e dati
d) tutte le precedenti
2. Che cos'è la LDA?
a) un insieme di programmi
b) un insieme di programmi applicativi
c) un'analisi che consente di ridurre le dimensioni dei dati e conservare più informazioni possibili
d) un insieme di processi di controllo di gestione
e) nessuna delle precedenti
3. Le reti ricorrenti, sono reti supervisionate con connessioni:
a) feed forward
b) feed back
c) con un alto numero di strati di neuroni
d) nessuna delle precedenti
A cosa serve la memoria condivisa?
a) per implementare il binding dei processi
b) per implementare il ricovery da uno stallo
c) per implementare lo scheduling delle risorse del sistema di elaborazione
d) nessuna delle precedenti. (Se fosse questa, quale sarebbe la risp giusta?)
Quale priorità hanno i canali internet su cui viaggiano i messaggi?
a) sono riservati e mantenuti occupati finchè il messaggio raggiunge destinazione
b) sono ridefiniti man mano che il messaggio procede
c) sono parzialmente riservati
d) nessuna delle precedenti (in questo caso, qual è la risp giusta?)
Cosa fa un campionamento?
a) implementa un algoritmo di detection
b) implementa un algoritmo di memoria condivisa
c) è una politica di scheduling
d) nessuna delle precedenti (anche in questo caso, quale sarebbe la risp giusta?)
Cos'è il Process Control Block?
Quale modulo implementa lo scheduling della cpu?
a) swapper
b) dispatcher)
c) buffer
d) nessuna delle precedenti (in questo caso quale sarebbe la risp?)
A che serve la CPU Silicing?
a) terminazione di alcuni processi
b) di tutti i processi
c) allo swapping
d) nessuna delle precedenti (quale sarebbe in qst caso?)
Perchè si deve valutare la complessita di un algoritmo?
Cos'è il multitasking?
Cos'è il multicasting?
Cos'è la dispatch latency?
Che modello è internet?
a) browser
b) gopher
le altre alternative non le ricordo
Quale politica di scheduling può essere affiancata alla CPU Silicing?
Vi prego rispondete, grazieeeeeeee
Ragazzi, ma nessuno mi ha risposto !!! Per favore, aiutatemi
Ho un altro dubbio
L'algoritmo di backpropagation esegue l'apprendimento supervisionato o non supervisionato ???
Voi che direste ?
Sulle domande di agostino ho trovato "supervisionato", ma a me non risulta, perchè il backipropagation propaga l'errore all'indietro e quindi in modo feed back, e il feed back "non è supervisionato", allora quale sarà la risposta ?
Ma ragazze all'esame presenta un quiz con le domande aperte o quelle con le risposte multiple???
ragazzi mi dite dove vi viene la voglia di studiare questo esame???? con tutti gli esami che dobbiamo fare... ufff penso di darlo ad ottobre studiando le slide in una decina di giorni dite che ce la faccio?... ufff
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto... Quando ho seguito il corso la prof. apportava alcune "modifiche" ai lucidi ma, a causa del caos che si generava in aula, lei (giustamente?) andava in tilt ed iniziava a confondersi...
Il lucido 63 delle reti neurali riporta nella prima figura un esempio di "memoria eteroassociativa senza feedback" ma la prof. iniziò a dire che forse guardandola meglio le sembrava con feedback... oppure no... oppure si... insomma a me sembra senza feedback e a voi?
Ed ancora... il lucido 84 (sempre delle reti neurali) al terzo punto: "Un MLP può avere molti strati. Una RBF ha in generale un'architettura a due strati" a lezione invece la professoressa disse che la RBF ha un solo strato hidden. Quest'ultima "modifica" mi sembra corretta perchè anche sulle dispense di approfondimento viene sottolineato che le reti RBF diversamente dalle reti MLP hanno un solo strato hidden... Voi cosa ne pensate? Rispondetemi per favore! Le mie precedenti richieste sono state ignorate... almeno questa volta datemi una mano!![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di RALAMESU : 15-09-2009 alle ore 16.42.54
Ne approfitto per riproporvi le mie precedenti richieste
Potreste darmi una spiegazione sui lucidi di "somma e sottrazione binaria"?
La Prof. nell'esempio riporta:
-per la somma binaria 001010+001100= 0010110.
Io ritengo che il risultato sia errato perchè dovrebbe essere 010110 mentre sui lucidi c'è uno zero in più.
Stesso discorso per la sottrazione binaria: 001100-001010= 0000010.
Anche qui si trova con uno zero in più perchè dovrebbe essere 000010.
E' sbagliato il risultato dell'esempio o sono io che non ho capito il meccanismo?
Mi dareste una spiegazione per favore?
Inoltre ho notato, sempre negli stessi due lucidi e sempre negli esempi riportati, che anche la conversione dei numeri 10 e 12 è sbagliata. Per il numero 10 riporta come numero binario 001010 quando dovrebbe essere 1010 e per il numero 12 riporta 001100 al posto di 1100. Ma perchè fa queste cose? Perchè aggiunge cifre in più? Qualcuno lo sa e me lo può dire? Tutti penserete che mi stia ponendo domande superflue ma a me piace capire ciò che leggo e studio.
Ultima modifica di RALAMESU : 02-10-2009 alle ore 18.40.33
ciao ragazze io ho iniziato oggi a studiare informatica per ki l avesse già sostenuto sl le slide sn sufficienti affinkè superi l esame?
ragazzi volevo chiedere se voi state studiando bene anche le slides sulle reti neurali...insomma che voi sappiate fa tante domande anche su questo argomento?anch'io lo sto preparando da pochi giorni,ma imparare tutte le slides è davvero impossibile!!!
allora che mi consigliate?grazie
scusatemi tanto...qualcuno saprebbe spiegarmi con parole semplici,cosa è la CPU SLICING? grazie mille...