• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 25 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 369

Discussione: eds parma 2009

Partecipante

Riferimento: eds parma 2009

Ciao! io ricordo che sulla lavagna durante l' ultima prova (nuovo ordinamento) avevano scritto:" Correzione 2° settimana di settembre, orali presumibilmente fine settembre/metà ottobre"

Ciao!!!scusa se t disturbo...volevo kiederti qualke info sulla prova di progetto ke fanno solo quelli del nuovo ordinamento...io devo fare l esame a novembre a parma e nn sono riuscita a reperire nessuna informazione su come sia stata in questa sessione questa maledetta prova...mi potresti dire il titolo ke è stato estratto?
    Garzie milleeeeeeeeeeeee
    ciao e in bocca al lupo!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti!!
    Spero che l'estate sia andata bene!

A proposito dei risultati e dell'orale...
    quella mattina ho chiesto al Prof. Bruno e mi ha detto che nei primi giorni di settem dovrebbero uscire i risultati e fine mese, inizio ottobre gli orali.
    Verranno fatti con sorteggio della lettera?!?! Giusto!?!?
    Un'altra cosa..
    ho comprato il libro con i commenti articolo per articolo..
    va è una cosa da sapere "a memoria"?!?! oppure basta il significato generale x ciascuno articolo!?!?
    Poi cosa chiedono di solito all'orale?!!! Errori nello scritto?!?! Quindi è il caso di riguardarsi gli argomenti citati...
    E il tirocinio?!?!

Grazie mille!!!!!!!!!!

p.s. qualcuno che l'ha già dato o è più informato di me...
    sa se bocciano parecchio o una volta arrivati fin lì diciamo che è discesa....

Ciao ciao

ciao!
    io ho seguito gli orali dell'ultima sessione a bologna, ed erano veramente scazzoni! bastava parlare del tirocinio, evitando di tirare castronerie, ti commentavano i tuoi scritti e ti chiedevano a grandi linee il significato di un articolo del codice...penso quindi non serva studiare a memoria nemmeno da noi! magari ricordare + o meno il numero dell'art. e di cosa tratta.... ma su cosa vi preparate? c'è qualche libro? o qualche dispensa?

Per Gent.ma Prof.ssa Pelosi - Ci potrebbe dare qualche indicazione su come prepararci per l'orale? grazie infinite

Buongiorno a tutti,
    devo sostenere l'E.S. a novembre, mi direste quali sono stati i titoli dei temi della prima prova?
    Grazie
    Rob

Ma perchè non escono questi benedetti risultati??? Qualcuno che era nella valle di lacrime dell'aula magna sa qualcosa?

io c'ero...ma non so niente!! mi connetto al sito ogni 30 minuti!!!sono in ansia!!! non resisto +..................maledetti!!!!!!!!!! dopo un inizio luglio di fuoco ci fanno aspettare fino ad ottobre!

Partecipante Esperto

gli scritti li stanno correggendo proprio in questi giorni, state tranquilli e gestite l'angoscia.
    non saprei davvero dirvi cosa questa commissione chiederà all'orale, visto che è la prima volta che si riunisce: in alcuni Esami sono stati mostrati gli scritti, più spesso - e probabilmente - viene richiesta una relazione orale sul tirocinio che:
    a) dimostri che il tirocinio ha avuto un'effettiva valenza professionalizzante, oppure
    b) se il tirocinio, non per colpa del tirocinante, è stato carente, dimostri che il tirocinante ha coscienza critica della situazione creatasi e sufficiente buon senso da non ritenerla appagante.
    inutile dire che nessuno di voi deve aver fatto colloqui, somministrato test o simili, ecc. ecc., no?!
    il codice deontologico: viene sempre chiesto talvolta indagando su aspetti in relazione al tirocinio fatto, anche se con diverso grado di puntiglio da commissione a commissione.
    però, parere assolutamente personale e quindi criticabilissimo, stare a risparmiare uno sforzo di apprendimento proprio sul Codice, che dovrà essere la guida per la vostra imminente professione, non mi sembra in se' un atteggiamento indicatore di professionalità. al di là della "banale" etica nei confronti di (futuri) clienti e colleghi, se non lo rispettate siete esclusi dall'Ordine ed incorrete in grane civili e/o penali. mi sembrerebbe che per la maggior parte di voi sia più importante sapere a menadito il Codice piuttosto che le fasi piagetiane (che scommetto vi siete imparati a memoria per la I prova), o i criteri diagnostici per il Disturbo di Rett della II...
    ribadisco, eh, parere personale

Partecipante

grazie Prof.ssa per i preziosissimi consigli!!!!! qualcuno di voi sa per caso quando saranno gli orali per chi sarà ammessso???? fine settembre o ottobre inoltratro? io non ho ben chiaro la tempestica!!!!qualcuno di voi ha qualche info in piu al riguardo????? grazie a tutti.

Partecipante Affezionato

Grazie prof.ssa!

Per quanto riguarda il codice, sono d'accordo che da "oggi" in avanti debba essere indispensabile, ma nel "pratico" dell'esame...
    io sto leggendo articolo per articolo, con commenti, dal testo di Gulotta...
    è molto tecnico e "giuridico",
    è necessario sapere in modo analitico di cosa tratta ogni articolo, oppure basta (x l'esame) avere chiara la divisione degli articoli e relative caratteristiche generali?
    Per quanto riguarda il tirocinio, io sto preparando un relazione riassuntiva...
    ma quali sono gli articoli del CD in riferimento al tirocinio?!
    sugli scritti solitamente non chiedono nulla'?!?!

Grazie mille!

p.s. c'è altro, oltre al testo di Gulotta, che potrebbe essere utile leggere e studiare?!?!

ma tu sei del vecchio ordinamento vero? perchè io credo che per noi del nuovo non ci sia bisogno di una relazione scritta sul tirocinio....CREDO......
    e pensi che il libro di gulotta sia utile? io non l'ho preso perchè avevo paura che ingigantisse eccessivamente la cosa ed andasse troppo sul tecnicismo legale...cosa ne pensate?

Partecipante Assiduo L'avatar di matilde3

Scusate penso di non aver capito bene...per noi del Vecchio ordinamento all'orale ci sarebbe da portare una relazione scritta del tirocinio???

Neofita

ciao a tutti
    in merito ai risultati e alla data per quanto riguarda la prova orale, ho chiesto, alla fine della prova pratica, a due dei membri esterni la cui risposta è stata la seguente:
    risultati esami "A PARTIRE DAL 15 SETTEMBRE IN POI...
    orali: DA OTTOBRE IN POI IN BASE AGLI IMPEGNI DELLE NOSTRE AGENDE"..............ovviamente! mica i nostri di impegni!!!...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da piripulla Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    in merito ai risultati e alla data per quanto riguarda la prova orale, ho chiesto, alla fine della prova pratica, a due dei membri esterni la cui risposta è stata la seguente:
    risultati esami "A PARTIRE DAL 15 SETTEMBRE IN POI...
    orali: DA OTTOBRE IN POI IN BASE AGLI IMPEGNI DELLE NOSTRE AGENDE"..............ovviamente! mica i nostri di impegni!!!...
    Grazie piripulla per l'nfo..... quindi ,stando alle loro risposte, i risultati usciranno a giorni e a quanto pare, per chi sarà ammesso, gli orali non saranno di sicuro prima di ottobre!!!!!

Pagina 17 di 25 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo

Privacy Policy