." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ragazze, volevo fare un ultima domanda sul progetto uscito, perchp non sono per niente convinta.
Ci chiedevano di fare una ricerca-intervento, sono andata un pò a rivedere nei libri e ho trovato anche un progetto in internet di ric-int. Il progetto è basato sull'action-research di Lewin, e il fulcro di questa teoria è che il rapporto tra ipotesi teoriche e sperimentazione è di tipo circolare, inoltre i befeniciari sono partecipanti attivi e da oggetto di studio diventano soggetti protagonisti.
Credo che una ricerca intervento si debba basare su questa teoria.
Che ne pensate??? sono abbastanza in crisi!!
Anche perchè io ho basato il progetto sulla peer education e l'argomento è DCA con particolare attenzione all'obesità.
Buono studio a tutte!! e incociamo e dita!!
Sicuramente l'action research sarà una delle possibilità di svolgere un progetto di ricerca-intervento, ma dubito che sia l'unica!
Insomma, durante l'esame la Picone ci ha detto chiaramente "potete scegliere qualsiasi argomento, tutto ciò che volete, purchè siate specifici sul tema scelto"
Personalmente io ho usato l'educazione socio affettiva... e ho sentito tutte persone che hanno usato tecniche e modelli diversi, quindi credo che questa prova ci abbia lasciati liberi di spaziare molto![]()
Ciao a tutti, potreste dirmi quanto tempo avete impiegato per prepararvi alla seconda prova? mi consigliate di studiare i progetti mentre preparo la prima?
nutell@84
l'orario in cui si consegna il compito viene considerato ai fini della valutazione?
in che senso? perchè dovrebbero valutare anche l'oraro di consegna? io l'ho consegnato dopo poco più di un'ora...devo preoccuparmi o essere contenta????? più passano i giorni e più ho il terrore di aver sbagliato tutto!!!!...e anche per la terza prova sto studiando ma ho una confusione in testa che non so che fare per primo: i libri sono tanti DSM, Gabbard, Labella, Onnis (per psicologia dinamica e clinica per l'infanza, l'adolescenza e la famigli), il tempo è poco e sto sempre con l'ansia di sapere come è andata la prova del progetto!!!!!
PS: ma non si sa proprio quando usciranno i risultati di questa seconda prova psima comissione????? cercherò di stare calma![]()
Ultima modifica di ninettas9 : 14-09-2009 alle ore 16.07.47
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
bambi 82
l'orario di consegna del compito NON ha alcuna influenza sulla valutazione della prova!
è un'esame di stato, scrivono l'ora in cui hai consegnato in quanto è un documento ufficiale!!
grazie....io voglio sapere subito i risultati...
Grazie memolememole...sono di clinico...esattamente psicologia dinamica e clinica per l'infanza, l'adolescenza e la famiglia!
Anche io voglio sapere subito i risultati !!!! Non riesco proprio a studiare per la 3° prova, è difficile concentrarsi senza sapere i risultati.....
.................
---------------------
Clinico! farò il caso clinico. Il percorso di evolutivo non è il mio anche se la dicitura è quella che ti dicevo ...infanzia, adolescenza e famiglia!![]()
.................
---------------------