ciao a tutti. ma nessuno ha notizie su questo esame? Per favore chi l'ha già fatto ci può dare qualche indicazione.
ciao a tutti. ma nessuno ha notizie su questo esame? Per favore chi l'ha già fatto ci può dare qualche indicazione.
ragazzi,qualcuno ricorda x caso le domande dell'ultimo appello di luglio? grazie vale
Non c'è nessuno che ricorda le domande che sono uscite allo scorso appello?
So che il compito cambiava ad ogni gruppo (se non ricordo male erano tre) e quindi per favore se qualcuno ricorda le domande per favore può scriverle.
E' un esame che sinceramente mi piace molto poco e capisco anora meno, è una fatica studiarlo ma ormai devo farlo....
Ciao e grazie.
cia a tutti
qualcuno per caso ha fatto la tesina sull'SPM?
nel caso potreste inviarmela..sono devo laurearmi e mi manca ancora oltre alla orsolini l'esame di galati!!!grazieeeeeeeeeee
[email protected]
scusa ma perchè bisogna portare una tesina all'esame?
kiwuolina
si bisogna fare una tesina su uno degli strumenti che ha indicato lei
X Kiwuolina:
Ti riporto qui le indicazioni della prof. sull'elaborato che i non frequentanti devono svolgere ... le trovi comunue su e-learning, nella sezione dedicata al corso di Disturbi dell'apprendimento
"Elaborato (per studenti non frequentanti) (0-10 punti). Lunghezza: 3-6 pagine formato A4 Interlinea 1,5
Si incentra su uno dei seguenti strumenti di valutazione che lo studente potrà scegliere:
- Cornoldi, C., Lucangeli, L. e Bellina, M. (2002) Test di valutazione delle abilità di calcolo. Trento: Erickson (test di calcolo per bambini dalla prima alla 5° elementare).
- De Beni, R., Cornoldi, C., Carretti, B. e Meneghetti, C. (2003) Nuova guida alla comprensione del testo. Trento: Erickson (volume 1)
- Lucangeli, D., Tressoldi, P.E., Cendron, M. (1998) Test delle abilità di soluzione dei problemi matematici. Trento: Erickson (per valutare bambini dalla terza elementare alla terza media).
- Orsolini, M., Capriolo, S. e Santese, A. (2005) Suono o Sono? – Un compito di consapevolezza fonologica. Infantiae.org (fascicolo + Cd; un test che valuta l’abilità dei bambini di 5-6 anni di segmentare parole in fonemi; può essere usato per comprendere la natura di iniziali difficoltà nell'apprendimento della lingua scritta; ci sono materiali video che mostrano come si somministra il test)
L’elaborato dovrà essere articolato nei seguenti paragrafi: 1.1 concetti teorici su cui si basa lo strumento; 1.2 collegamento tra alcuni concetti teorici e qualche contenuto dei libri di testo o delle dispense; 2. descrizione delle prove (collegarla ai concetti teorici esposti nel paragrafo 1.1); 3. Situazioni in cui può essere utile applicare lo strumento; 4. considerazioni personali sugli aspetti positivi e sui limiti dello strumento."
Spero di esserti stata utile!
ciao a tutti
devo ridare quest'esame od ottobre nella sessione straordinaria.
Non riesco a scaricare da elearning le dispense sul ritardo mentale.
qualcuno potrebbe inviarmele? o nel caso potreste dirmi dove posso trovarle a S. Lorenzo?
[email protected]
grazie!!!
Ciao Antonio ... ieri ho provato anche io a scaricare il file e ad aprirlo ma appena lo apro, il pc va in blocco ... forse c'è qualcosa che non va nel file stesso xkè altre mie colleghe di corso mi dicono di aver avuto qualche problema con la sua visualizzazione ... non so cosa pensare ...
non so che fare, ho provato pure a scrivere alla prof per avere informazioni, ma nn risponde. o dipende dal file, oppure può dipendere dalla versione di power point che abbiamo sul pc diversa da quella utilizzata dalla prof...
Ho provato a mandarti il file alla mail ... fammi sapere se ti riesce di consultarlo ...
si grazie!!adesso si aprono!!!
Figurati![]()
ciao
mi rivolgo alle 3 ragazze che erano all'esame il 15 ottobre,
avete notizie dei risultati???
grazie
Antonio