• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 25 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 369

Discussione: eds parma 2009

Partecipante Affezionato

Riferimento: eds parma 2009

Ciao a tutt!!!
    Per quelli del VECCHIO ORDINAMENTO non c'e' da fare NESSUNA RELAZIONE SCRITTA sul tirocinio, però mi è stato consigliato di preparla (15-20 righe) così da aver BEN CHIARE le cose da dire...
    molto spesso durante il tirocinio post laurea il tirocinante fa cose che in realtà non dovrebbe fare... ma ad es solo osservarle...
    x questo motivo mi hanno consigliato di scrivere e sostanzialmente imparare a menadito le cose da dire!

qualcuno di voi sa dirmi le leggi relative al tirocinio!?!?!

anch'io ho chiesto, da oggi ogni minuto è buono x l'uscita dei risultati...

CALMA ....
    E IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da matilde3 Visualizza messaggio
    Scusate penso di non aver capito bene...per noi del Vecchio ordinamento all'orale ci sarebbe da portare una relazione scritta del tirocinio???
    nel mio post ho ESPLICITAMENTE parlato di relazione ORALE

Partecipante Assiduo L'avatar di matilde3

Ok... menomale!!!

Allora penso che farò anch'io una relazione scritta come vademecum e punto di riferimento per impostarne una orale precisa e chiara

Matricola

Grazie Prof.Pelosi dei suoi consigli!!! speriamo che escano presto questi tanto attesi risultati......
    Ultima modifica di chiarat81 : 15-09-2009 alle ore 22.12.16

Matricola

[QUOTE=eowyn981;2144346]Ciao a tutt!!!
    Per quelli del VECCHIO ORDINAMENTO non c'e' da fare NESSUNA RELAZIONE SCRITTA sul tirocinio, però mi è stato consigliato di preparla (15-20 righe) così da aver BEN CHIARE le cose da dire...
    molto spesso durante il tirocinio post laurea il tirocinante fa cose che in realtà non dovrebbe fare... ma ad es solo osservarle...

PER eowyn981
    ciao! volevo chiederti per la relazione che prepari che criteri segui...cioè quali sono i punti più importanti che sviluppi...dove è stato svolto il tirocinio, in quale ambito, osservazioni a cui si è partecipato, utilità di cosa si è imparato...così??
    Per alcuni ARTICOLI importanti anche in merito al tirocinio a me avevano detto (così avevo sentito):
    art. 7-9-15-17-24-28-31(consenso informato per minorenni, soprattutto se si è svolto tirocinio nell'ambito di sviluppo)
    Ultima modifica di chiarat81 : 15-09-2009 alle ore 22.08.34

Partecipante Affezionato

[QUOTE=chiarat81;2144663]
    Citazione Originalmente inviato da eowyn981 Visualizza messaggio
    Ciao a tutt!!!

PER eowyn981
    ciao! volevo chiederti per la relazione che prepari che criteri segui...cioè quali sono i punti più importanti che sviluppi...dove è stato svolto il tirocinio, in quale ambito, osservazioni a cui si è partecipato, utilità di cosa si è imparato...così??
    Per alcuni ARTICOLI importanti anche in merito al tirocinio a me avevano detto (così avevo sentito):
    art. 7-9-15-17-24-28-31(consenso informato per minorenni, soprattutto se si è svolto tirocinio nell'ambito di sviluppo)
    Ciao!!!
    si anch'io penso che gli articoli più legati al tirocinio, parlo per chi come me l'ha fatto presso un tutor che si occupa di bambini e adolescenti, siano il 9 - 15 - 17 - 24 e 31
    La relazione la sto impostando seguendo questo elenco, che però mi sono auto-imposta!

- dove (presso quale struttura, se non il nome - anche se non vedo niente di male nel citarlo - di che cosa si occupa, in quale ambito lavora)
    - quale è stato il "ruolo" da tirocinante (nel pratico cosa si è fatto)
    - con quali conoscenze e strumenti si è venuti a "contatto" (cosa si è imparato)
    - una riflessione critica del percorso (è stato utile, soddisfacente, inutile, dannoso...)

Cosa ne dite come griglia?!?!

MA QUANDO ESCONO QUESTI RISULTATI!?!?!?!?!?!!?

Partecipante Affezionato

PER LA PROFESSORESSA PELOSI:

Che cosa ne pensa?!

Gli articoli più "legati" al tirocinio, parlo per chi come me l'ha fatto presso un tutor che si occupa di bambini e adolescenti, penso siano il 9 - 15 - 17 - 24 e 31.

La relazione la sto impostando seguendo questo elenco, che però mi sono auto-imposta!

- dove (presso quale struttura, se non il nome - anche se non vedo niente di male nel citarlo - di che cosa si occupa, in quale ambito lavora)
    - con quali conoscenze e strumenti si è venuti a "contatto" (cosa si è imparato)
    - una riflessione critica del percorso (è stato utile, soddisfacente, inutile, dannoso...)

Grazie!!!!!!!

Ciao colleghe,
    io per la prova orale sto studiando le dispense di Frati che mi sembrano ben fatte (codice deontologico). Inoltre andrò a riguardare la tesi di laurea (mi hanno detto che potrebbero chiedere qualcosa). Per quanto riguarda il tirocinio anche io penso di fare una breve relazione in modo tale da ordinare le idee. Altre cose che potrebbero chiedere riguardano domande tipo "Cosa vuoi fare da grande?" Non so altro.
    Buono studio a tutte e in bocca al lupo!

Partecipante Affezionato

PER LA PROFESSORESSA PELOSI:

Che cosa ne pensa?!

Gli articoli più "legati" al tirocinio, parlo per chi come me l'ha fatto presso un tutor che si occupa di bambini e adolescenti, penso siano il 9 - 15 - 17 - 24 e 31.

Grazie!!!!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da rebeccapsi Visualizza messaggio
    Ciao colleghe,
    io per la prova orale sto studiando le dispense di Frati che mi sembrano ben fatte (codice deontologico). Inoltre andrò a riguardare la tesi di laurea (mi hanno detto che potrebbero chiedere qualcosa). Per quanto riguarda il tirocinio anche io penso di fare una breve relazione in modo tale da ordinare le idee. Altre cose che potrebbero chiedere riguardano domande tipo "Cosa vuoi fare da grande?" Non so altro.
    Buono studio a tutte e in bocca al lupo!
    CIAO!!
    IO HO CERCATO SUL WEB ARTICOLI E MATERIALI DEL DOTT FRATI,
    HO TROVATO SOLO QUALOCSA RELATIVO AI MINORI, AL CONSENSO INFORMATO E AI PROBLEMI DEONTOLOGICI.

MI POTRESTI DARE QUALCHE LINK DOVE TROVARE ALTRO MATERIALE!? GRAZIE MILLE!

LA TESI!?!^!?!?!?!^?! NON HO MAI SENTITO NESSUNO SUL FATTO CHE POTREBBERO CHIEDERLA...

E IL FUTURO?! ANCHE QUI... QUALCHE RIGA... SECONDO ME FA COMODO, CALCOLANDO LA - FORSE E PROBABILE - AGITAZIONE

GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

Scusi prof.ssa
    per sbaglio ho inviato la domanda 2volte!

Tks!

Partecipante

Ciao a tutti!Ma quanto dovremo aspettare ancora???!!! questioni di ore o di giorni ?o nella peggiore delle ipotesi di settimana prossima????? Che attesa....... Non riesco a pensare all'eventuale orale sono presa troppo male da questa lunghissima attesa e mi sono pure venuti mille dubbi sulle prove scritte !!!!!!! speriamo bene ragazzi!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di matilde3

Citazione Originalmente inviato da weimaraner Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!Ma quanto dovremo aspettare ancora???!!! questioni di ore o di giorni ?o nella peggiore delle ipotesi di settimana prossima????? Che attesa....... Non riesco a pensare all'eventuale orale sono presa troppo male da questa lunghissima attesa e mi sono pure venuti mille dubbi sulle prove scritte !!!!!!! speriamo bene ragazzi!!!!
    Come ti capisco!!!!!!!!!!!

Per EOWYN981:
    Il materiale che ho io è delle lezioni che Frati ha tenuto per i tirocinanati dell'Usl, non so se è interamente rintracciabile su internet. Comunque sul sito dell'Ordine Psicologi dell'emilia romagna troverai un pò di materiale interessante, vai anche su Ordine Nazionale Psicologi
    Spero esserti stata utile.
    Ultima modifica di rebeccapsi : 16-09-2009 alle ore 13.28.36

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da rebeccapsi Visualizza messaggio
    Per EOWYN981:
    Il materiale che ho io è delle lezioni che Frati ha tenuto per i tirocinanati dell'Usl, non so se è interamente rintracciabile su internet. Comunque sul sito dell'Ordine Psicologi dell'emilia romagna troverai un pò di materiale interessante, vai anche su Ordine Nazionale Psicologi
    Spero esserti stata utile.
    Ciao!!
    sul sito dell'ordine degli psicologi dell'Emilia sono già stata, grazie!!!!
    Ora provo su quello nazionale...
    magari provo a cercare in rete sul sito dell'usl, era qua a Parma il corso?!
    Grazie mille!!!!

Pagina 18 di 25 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Privacy Policy