• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 215
    Partecipante

Riferimento: Test d'ingresso Laurea Triennale a.a. 2009/10

Citazione Originalmente inviato da Hangar88 Visualizza messaggio
    In bocca a lupo a chi sosterrà il test d'ingresso.... Calmi e sereni, il test non è difficile.... Ciaoooooo!!!
    alla faccia del "test non è difficile"

c'era la parte con quelle lettere x, y, z e non ho manco idea di cosa fossero. Poi hanno chiesto certe cose di cultura generale mai sentite una sola volta al tg ne lette sul giornale (e ti garantisco che li guardo e li leggo tutti i giorni). Senza parlare dei quiz di logica, quelli con le forme da comparare...alcuni impossibili e per non parlare delle abilità lessicali dei primi esercizi. C'erano dei vocaboli che manco me li ricordo per vederne il significato sul dizionario

se per te è facile

Se vuoi possiamo confrontarci, comunque è vero quasi tutti si aspettavano un test più semplice... Invece hanno fatto le cose in "grande"! Mi sembra ci fosse perequare o qualcosa del genere.. Hi, hi... da dove li hanno cacciati? Cmq molti hanno detto di essersi trovati in difficoltà...
    Ultima modifica di psicoelisd : 14-09-2009 alle ore 19.17.15

Io ricordo: Amarcord-Fellini, allunaggio-69, muro di Berlino-61, governatore Banca d'Italia-Draghi, Don Giovanni-Mozard, ministro del turismo-Brambilla, Finzi Contini-Bassani, Shakespeare-500.

Partecipante

la banca di italia mi avevano detto tremonti XD meno male che non l'ho messo proprio. Cultura generale quasi zero. Troppo difficili.Cmq sapete se usciranno i risultati dei quesiti? almeno ci facciamo un idea di quanto abbiamo preso

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna

no, credo che tu debba aspettare direttamente le graduatorie generali.

Partecipante

cercate di non stare molto in ansia anzi, prendetela come me :io ho studiato ed ho dato il massimo : se è andata male, vuol dire che era destino; se è andata bene : ben venga

Partecipante Assiduo

State tranquilli.... Quando ho fatto il test, pensavo di non averlo superato.... Ero disperato e scoraggiato... MA poi...... ero tra i primi 200.....con un punteggio di circa 35%....!!!!!

Tranquilli.......

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ragazzi tranquilli che poi anche con i vari scorrimenti di graduatoria molti riescono lo stesso ad entrare...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988

insomma non era facilissimo, io ho cannato un po' di cose nella cultura generale. Ad esempio non pensavo che la sign. delle camelie fosse di dumas e non avevo idea di chi fosse il giardino dei fin.con. Inoltre ignoravo cos'è la tromba di eustachio : s
    Nel foglio delle risposte ho sbagliato a trascrivere lo sbarco sulla luna! MANNAGGIA!! (ma andavo di gran fretta)

E poi, quei rivoluzionari della pagina seguente.. qualcuno sa di che nazione erano?

insomma non era proprio difficilissimo ma neanche una bazzecola

ciao ragazzi! anche io ho fatto il test lunedì e concordo nel voi nel dire che non era poi così facile..anzi! ma qualcuno sa in media quanti punti sono necessari per entrare? grazie!

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

ragazzi credo che non dobbiate preoccuparvi più di tanto per il test perchè se il test è risultato difficile per quasi tutti allora potete stare tranquilli...i ridultati, infatti, dipendono dal punteggio migliore e poi male che vada ci sono gli scorrimenti e come è stato già detto in precedenza, l'anno scorso ce ne sono stati tanti
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

ciao ragazzi...anke io ho fatto il test lunedì ma a dir la verità cn cultura generale me la sono cavata...un pò penso di averne sbagliate al massimo 5!XDXD!! cmq ho trovato più difficoltà cn le prime domande...insomma "perequare" nn è un termine ke si usa tutti i giorni!!XDXD!! ma ql è il minimo per entrare alla facoltà???speriamo bene

Partecipante

Ragà è vero... non era cosi semplice! Cioè io ho studiato dagli alpha test e posso dire che su 80 quesiti facevo massimo 10 errori. Ai test ero davvero in difficoltà... i criteri erano gli stessi dell'alpha test, ma i contenuti erano difficilissimi. Per non parlare delle proporzioni con quei termini mai sentiti prma e anche delle seguenze di immagini difficilissime. Cultura generale poi.. territori africani, truppe militari dei paesi asiatici... ma chi ca**o le conosce?Comunque ho fatto poco ed ho sbagliato molte ris di sicuro...

Su internet non mettono neanke i test senza ris... almeno potevamo vedere cosa abbiamo sbagliato! Comunque chi si ricorda qualche domanda? Io queste:

- Anno delPrimo Allunaggio umano 1969 (io ho messo 1965 xD);
    - Anno costruzione Muro di Berlino (1961 e lo indovinat);
    - Periodo di costruzione della linea Maginot (dopo la 1 G. Mondiale);
    - 2009 bicentenario di chi? Charles Darwin;
    - Troba di eustachio (Parte dell'apparato uditivo, volevo metterlo ma poi lo saltata);
    - Manifesto del futurismo, vabbè era di Marinetti xD
    - La signora delle Camelie, Dumas;
    - Il giardino dei fin. con. di Bassani;
    - Ministro della banca d'italia...Draghi ma chi lo conosce?
    - Ministro del turismo Boh!
    - Le truppe dallo strano nome non so di che territoio siano...

Matematica le ho ftt tutte..erano le piu facili x me xD pero quante erano? 10? non rikordo...
    Poi chi si rikorda qlk altra cosa? Mettiamo insieme i nostri rikordi raga xD

ma nessuno sa quanto è il minimo per entrare????

Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988

- Anno delPrimo Allunaggio umano 1969 - messa giusta ma incredibilmente ho sbagliato a trascriverla nel foglio delle risposte
    - Anno costruzione Muro di Berlino 1961 <-facilissima
    - Periodo di costruzione della linea Maginot - DOPO prima guerra mondiale (sbagliato, messo 2a guerra mondiale)
    - 2009 bicentenario di chi? Charles Darwin
    - Tromba di eustachio - Parte dell'apparato uditivo <-sbagliata caspita era difficile
    - Manifesto del futurismo - marinetti
    - La signora delle Camelie, Dumas; <-non lo sapevo
    - Il giardino dei fin. con. di Bassani; <-come sopra
    - Ministro della banca d'italia...Draghi
    - Ministro del turismo - Brambilla
    - Le truppe dallo strano nome non so di che territoio siano...<-mah, questa era difficilissima, infatti non ci ricordiamo neanche il nome di queste truppe : D
    -Chi ha scritto il Don Giovanni - Mozart, facile
    -Anno dello sbarco in normandia - 1944
    -Vancouver di che stato fa parte? - Canada
    -Come si chiama la zona con un regime fiscale vantaggioso? - Zona franca
    -PrimoMinistro dello stato israeliano- Peres <-non lo sapevo, era difficile a mio parere
    -Regista di Amarcord - Ovviamente Fellini
    -Mestiere di G. Pansa - giornalista (recentemente reso famoso dal libro -il sangue dei vinti- di stampo revisionista, quindi magari questa non era difficilissima)

Così sono 18. Aspetto che mi vengano in mente le altre due : p

Insomma di queste come vedete ne ho sbagliate un bel po' : s
    Ultima modifica di Vaaal1988 : 16-09-2009 alle ore 15.59.41

Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy