• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 49 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 725

Discussione: Psicometria (Pezzuti)

Partecipante Esperto L'avatar di SISEBUCA
    Blog Entries
    13

Riferimento: Psicometria (Pezzuti)

Citazione Originalmente inviato da sorciagea Visualizza messaggio
    qualcuno ha intenzione di frequentare le lezioni di psicometria quest'anno? se si sapete dirmi dove si tengono e se ci possiamo incontrare li così ci aiutiamo a vicenda x l'esame???? ciaooooo
    Sì, io vorrei frequentare le lezioni di psicometria della Prof. Pezzuti.
    Oggi ho parlato con lei, e visto che gli orari non sono ancora stati definiti mi ha anticipato, salvo eventuali future modifiche, che si terranno 3 volte a settimana e inizieranno alle 14:00. Io purtroppo non potrò, frequentare tutte le lezioni, quindi cerco disperatamente qualcuno con cui scambiare/confrontare gli appunti / esercizi.

P.S.: Mi ha anche anticipato che amplierà il programma e cambierà uno dei quattro testi.

Spero di esserti stato di aiuto. A presto.
    Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.

Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!

Non chi comincia, ma quel che persevera.
    Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.

Se me frulla un pensiero che me scoccia,
    me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino:
    poi me la canto e seguito er cammino
    cor destino in saccoccia.
    (Trilussa)

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Ciao ragazze, ho un dubbio.

Psicometria e fondamenti di psicometria sono la stessa cosa?
    Io sono del nuovissimo ordinamento, 270, e ho fondamenti di psicometria da seguire con la prof. Pezzuti, se prendo informazioni da questa discussione vado fuori strada o parliamo della stessa cosa (nei limiti ovviamente, visto che sono due ordinamenti diversi)?

grazie!

L'avatar di valuccia85

Rucolina prima gli esami della Pezzuti erano fondamenti di psicometria e psicometria. Ora è un unico esame, quindi non saprei dirti se questa discussione potrebbe esserti totalmente di aiuto anche se, credo, non dovrebbe portare poi così fuori strada visto che la prof.ssa è la stessa.

Volevo domandare: ho letto che la prof.ssa cambierà un testo e che ci dovrebbe essere lezione... ma dove? In facoltà? Grazie a chi risponderà!

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Rucolina prima gli esami della Pezzuti erano fondamenti di psicometria e psicometria. Ora è un unico esame, quindi non saprei dirti se questa discussione potrebbe esserti totalmente di aiuto anche se, credo, non dovrebbe portare poi così fuori strada visto che la prof.ssa è la stessa.

Volevo domandare: ho letto che la prof.ssa cambierà un testo e che ci dovrebbe essere lezione... ma dove? In facoltà? Grazie a chi risponderà!
    Grazie Valuccia!

Noi di sviluppo e salute (DM270) abbiamo lezione con la Pezzuti dal 12 ottobre il lunedì, il martedì e il venerdì dalle 14 alle 16 in aula 2 della Caserma Sani. Spero di esserti stata d'aiuto io ora

Blog Entries
    13

Citazione Originalmente inviato da Rucolina Visualizza messaggio
    Grazie Valuccia!

Noi di sviluppo e salute (DM270) abbiamo lezione con la Pezzuti dal 12 ottobre il lunedì, il martedì e il venerdì dalle 14 alle 16 in aula 2 della Caserma Sani. Spero di esserti stata d'aiuto io ora
    Scusa Rucolina, dove hai letto queste informazioni? Sul sito di psico1, non ho trovato l'orario delle lezioni 2009-2010.
    Grazie.
    Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.

Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!

Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.

(Trilussa)

Partecipante

grazie a sisebuca x le info...io pure nn potrò frequentare tutte le volte e spero dipoter collaborare con qualcuno... ma davvero le lezioi sono solo di pomeriggio??? e voi lo avete chiesto a lei??? o sono voci di corridoio??? allora si parte il 12 ottobre alla caserma sani dalle 14 alle 16???? grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi e collaborare per poter superare questo orrido esame.... ))))

Blog Entries
    13

grazie a sisebuca x le info...io pure nn potrò frequentare tutte le volte e spero dipoter collaborare con qualcuno... ma davvero le lezioi sono solo di pomeriggio??? e voi lo avete chiesto a lei??? o sono voci di corridoio??? allora si parte il 12 ottobre alla caserma sani dalle 14 alle 16???? grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi e collaborare per poter superare questo orrido esame.... ))))
    Grazie, vedi che la Prof. ha cambiato un libro, di cui è autrice / co-autrice.
    Il titolo è riportato sul sito di psico1 / psicometria / Prof. Pezzuti.
    Spero di riuscire a frequ34

(Trilussa)

Partecipante

certo si cambiano pure i libri già fa schifo la materia mi sembra ke le tecnoche nn cambino a che cosa serve cambiare il libro????hhhaaa forse coi tagli della gelmini devono trovare altri introiti..noi x l'appunto!!!!comunque grazie x le info spero domani di poter venire....cerchiamo di riconoscerci così creiamo una collaborazione...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da SISEBUCA Visualizza messaggio
    Grazie, vedi che la Prof. ha cambiato un libro, di cui è autrice / co-autrice.
    Il titolo è riportato sul sito di psico1 / psicometria / Prof. Pezzuti.
    Spero di riuscire a frequ34
    ma il nuovo libro è per tutti.cioè anche per il vecchio ordinamento o solo per il DM270?

Partecipante

ki è andato a lezion lun/mart. ?????ke ha deto in linea di massima???? venerdi ki viene...grazie

Blog Entries
    13

Citazione Originalmente inviato da kikka87s Visualizza messaggio
    ma il nuovo libro è per tutti.cioè anche per il vecchio ordinamento o solo per il DM270?
    Elenco di seguito i libri che sono previsti per il corso. In sostanza la prof. ha aggiunto il suo il libro (il 1° di seguito, di cui è coautrice). Io non l'ho ancora comprato in quanto avevo già comprato i 4 (3+1 consigliato) libri previsti.
    Comunque credo che si possa studiare anche sull'altro libro. L'importante è che non cambia il libro degli esercizi.

Testi di riferimento:
    --------------------------------------------------------------------------
    Pezzuti L., Artistico D. - La ricerca in psicologia. Dalla formulazione delle ipotesi alla comunicazione dei risultati - LED 2007 - (Euro, 17.00) Ercolani A.P., Areni A., Leone L. - Elementi di statistica per la psicologia - Il Mulino - Bologna 2008 - (Euro 27,50) Areni A., Scalisi T.G., Bosco A. - Esercitazioni di psicometria - Masson - Milano 2005 - (Euro 38.00
    --------------------------------------------------------------------------

P.S.: Qualcuno di voi sa se all'esame è consentito utilizzare la calcolatrice?

(Trilussa)

Partecipante

ki è andato a lezion lun/mart. ?????ke ha deto in linea di massima???? venerdi ki viene...grazie
    Cara sorciagea, mi dicono che lunedi non abbiamo perso niente, è stata una introduzione generale. Martedi io sono andata e riffe raffe la lezione è durata un'oretta. Tema della puntata: proprietà dei numeri e in particolare spiegazione delle SCALE (nominale, ordinale, a intervalli equivalenti, a rapporti equivalenti). La prof ha detto che le prossime lezioni saranno sempre descrittive, poi si passa alla sostannza....Ciao

Partecipante

grazie gamberetto, oggi vengo a lezione tu ci sei? cerchiamoci io ho un anello con un topazio azzurro grande... mi kiamo cristina..chiunque ci sia oggi crechiamo di formare un gruppo così possiamo passarci gli appunti...parola d'ordine è COLLABORAZIONE!!!!grazie a tutti

Partecipante

grazie gamberetto, oggi vengo a lezione tu ci sei? cerchiamoci io ho un anello con un topazio azzurro grande... mi kiamo cristina..chiunque ci sia oggi crechiamo di formare un gruppo così possiamo passarci gli appunti...parola d'ordine è COLLABORAZIONE!!!!grazie a tutti
    Ciao Cristina, buona lezione x oggi. Io verrò quando la Pezzuti inizierà con esercizi, visto che lavoro ed ho poche ore a disp.ne. Alla prox.

Partecipante

ciao a tutti, volevo chiedervi una cortesia...siccome per motivi di lavoro non potrò frequentare le lezioni qualcuno può gentilmente passarmi gli appunti?ve ne sarei davvero grata altrimenti questo esame non lo passerò mai!!!!

Pagina 33 di 49 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo

Privacy Policy