• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 215
    Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988

Riferimento: Test d'ingresso Laurea Triennale a.a. 2009/10

Citazione Originalmente inviato da genny123 Visualizza messaggio
    ma nessuno sa quanto è il minimo per entrare????
    visto che sembri non capire che dipende dal punteggio degli altri, nonostante te lo stiano ripetendo più e più volte, probabilmente non sei entrata.

Partecipante

... manneggia va! Qualcuno rikorda i primi quesiti? XD
    Ultima modifica di kayuzzo90 : 16-09-2009 alle ore 16.39.43

Citazione Originalmente inviato da Vaaal1988 Visualizza messaggio
    visto che sembri non capire che dipende dal punteggio degli altri, nonostante te lo stiano ripetendo più e più volte, probabilmente non sei entrata.
    senti grandissima testa di **** io ho chiesto se qualcuno sapesse in media quante quanti punti fossero necessari per entrare! l'ho capito che dipende dal punteggio degli altri ma ogni anno i punti sono relativamente gli stessi! quindi se non hai niente di costruttivo ne di interessante da dire fatti gli affari tuoi! grazie!
    p.s. spero con tutto il cuore che rimarrai fuori! cretino/a

in ogni caso il primo ministro israeliano è OLMERT! ignorante..

Postatore Epico L'avatar di psychodany

senti grandissima testa di **** io ho chiesto se qualcuno sapesse in media quante quanti punti fossero necessari per entrare! l'ho capito che dipende dal punteggio degli altri ma ogni anno i punti sono relativamente gli stessi! quindi se non hai niente di costruttivo ne di interessante da dire fatti gli affari tuoi! grazie!
    p.s. spero con tutto il cuore che rimarrai fuori! cretino/a
    in ogni caso il primo ministro israeliano è OLMERT! ignorante..
    Il tuo comportamento non è per niente in linea con lo spirito del forum. Ti segnalo in staff e ti anticipo che è difficile che tornerai a scrivere qui, almeno per un pò.
    Prego gli altri utenti di non rispondere a questo simpatico aspirante collega, per evitare di alimentare la discussione: muore così com'è nata

Voi altri, per favore, continuate a confrontarvi civilmente sui test, così come fatto finora, grazie
    Ultima modifica di psychodany : 16-09-2009 alle ore 21.33.45

Comunque ciò che mi ha detto genny mi ha fatto sorgere un dubbio sulla domanda e sulla risposta riguardante israele e olmert e peres ecc (mi sono supinamente adagiato su ciò che mio padre credeva di ricordare).
    Preso da wikipedia: il primo ministro è Netanyahu, il premier è Peres. Olmert era invece un PRECEDENTE primo ministro. Tutti e tre erano tra le risposte, ma io a questo punto non ricordo più bene la domanda e non ricordo neanche la mia risposta. (cioè, non ricordo se la domanad chiedesse del premier o del primo ministro)
    Ultima modifica di Vaaal1988 : 16-09-2009 alle ore 21.59.26

riposto qui le domande risultate dalla memoria mia e di kayuzzo. Magari potremo ripescarle l'anno prossimo, magari saranno utili a qualcuno.

- Anno delPrimo Allunaggio umano 1969 - messa giusta ma incredibilmente ho sbagliato a trascriverla nel foglio delle risposte
    - Anno costruzione Muro di Berlino 1961 <-facilissima
    - Periodo di costruzione della linea Maginot - DOPO prima guerra mondiale (sbagliato, messo 2a guerra mondiale)
    - 2009 bicentenario di chi? Charles Darwin
    - Tromba di eustachio - Parte dell'apparato uditivo <-sbagliata caspita era difficile
    - Manifesto del futurismo - marinetti
    - La signora delle Camelie, Dumas; <-non lo sapevo
    - Il giardino dei fin. con. di Bassani; <-come sopra
    - Ministro della banca d'italia...Draghi
    - Ministro del turismo - Brambilla
    - Le truppe dallo strano nome non so di che territoio siano...<-mah, questa era difficilissima, infatti non ci ricordiamo neanche il nome di queste truppe : D
    -Chi ha scritto il Don Giovanni - Mozart, facile
    -Anno dello sbarco in normandia - 1944
    -Vancouver di che stato fa parte? - Canada
    -Come si chiama la zona con un regime fiscale vantaggioso? - Zona franca
    -PrimoMinistro dello stato israeliano- (ma non sono sicuro della domanda)
    -Regista di Amarcord - Ovviamente Fellini
    -Mestiere di G. Pansa - giornalista (recentemente reso famoso dal libro -il sangue dei vinti- di stampo revisionista, quindi magari questa non era difficilissima)
    -in che secolo è vissuto Shakespeare - XVI secolo

NE MANCA UNA, CHI SE LE RICORDA?
    Ultima modifica di Vaaal1988 : 16-09-2009 alle ore 23.13.36

Partecipante

Eccone un'altra pescata dalla memoria dopo il riposino pomeridiano

- In che secolo è vissuto Shakespeare?

Comunque per matematica a voi come è andata?
    A me tutto ok! le ho risposte tutte..erano abbastanza semplici!

Citazione Originalmente inviato da kayuzzo90 Visualizza messaggio
    Eccone un'altra pescata dalla memoria dopo il riposino pomeridiano

- In che secolo è vissuto Shakespeare?

Comunque per matematica a voi come è andata?
    A me tutto ok! le ho risposte tutte..erano abbastanza semplici!
    tu hai messo XVI secolo, vero? Shakespeare è vissuto principalmente nella seconda metà del 1500, ma è morto nel 1600. Tornando a casa mi è venuto il dubbio che non ci fosse una risposta del tipo "a cavallo tra...". Tu ricordi qualcosa?

Ho trovato matematica molto molto facile, sia le matrici di raven sia quella specie di equazioni di primo grado.
    Le figure non erano banali, ma fattibili.
    L'esercizio con le parole da scartare anche mi è sembrato facile.

La comprensione del testo era abbastanza difficilotta... così come l'esercizio iniziale... che ne pensate?

quali altri esercizi c'erano?

ps. manca una sola domanda per completare l'elenco delle domande di cultura generale. A nessuno viene in mente?

Partecipante

a quella di shakesp. non ho risposto proprio xke ero indeciso se mettere XVI o XVII secolo, però come dici tu è vissuto più nel XVI

L'altra di cultura non mi viene proprio in mente

per quanto rigarda le sequenze di immagini è vero che erano un pò complicate...le ho risposte ma credo che qualkuna l'abbia sbagliata!

Del primo esercizio ricordo solo un termine che mi è rimasto impresso... "perequare"

un altro termine era verecondo, un altro ancora opificio.

Dell'esercizio da scartare mi ricordo, tra i termini strani, podalgia (malattia dei piedi).

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ragazzi ma avete letto il bando di ammissione? leggo che molti di voi nell'incertezza di una domanda non l'hanno risposta... ma nel bando dice che le risposte sbagliate e quell,e non date valgono zero... nell'indecisione conviene sempre rispondere... poi non so se al test hanno dato direttive diverse... ricordo cmq che al test di due anni fa io risposi a tutte le domande perchè se sbagliavi non ti veniva valutata la penalità... tipo -0.33 e cose siili...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ragazzi ma avete letto il bando di ammissione? leggo che molti di voi nell'incertezza di una domanda non l'hanno risposta... ma nel bando dice che le risposte sbagliate e quell,e non date valgono zero... nell'indecisione conviene sempre rispondere... poi non so se al test hanno dato direttive diverse... ricordo cmq che al test di due anni fa io risposi a tutte le domande perchè se sbagliavi non ti veniva valutata la penalità... tipo -0.33 e cose siili...
    ti correggo... nel bando c'è scritto che ogni risposta errata vale -0,25 ...
    la detto anche la commissione ai test!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

davvero?... allora in questo caso avete fatto bene a non rispondere... devo essermi sbagliato... cavolo hanno voluto complicarvi la vita e non poco quest'anno...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23

infatti meglio non rispondere se ti tolgono 0,25 ad ogni risposta sbagliata!
    Perlina

Stilla di Sorgente

Goccia Pura

Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy