• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26

Discussione: Come ci si immatricola

mpolito1969
    Ospite non registrato

Riferimento: Come ci si immatricola

Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    L'ISEE deve essere presentato a partire dal 15 ottobre ed entro il 16 dicembre, quindi NON insieme all'immatricolazione.
    Io ammiro molto queste vostre sicurezze, davvero, pero' la domanda di immatricolazione nella sezione "allegati" parla di ISEE.

Ad ogni buon conto, io il 25 ho l'appuntamento con il CAF. Faccio l'ISEE e poi mi immatricolo (forse, perche' ho ancora qualche dubbio), con tanto di ISEE svolazzante nell'aere.

Ciao,
    Max

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Citazione Originalmente inviato da mpolito1969 Visualizza messaggio
    Faccio l'ISEE e poi mi immatricolo (forse, perche' ho ancora qualche dubbio), con tanto di ISEE svolazzante nell'aere.
    Beh, ti assicuro che se andrai in segreteria con l'ISEE svolazzante non te lo prenderanno perchè
    1- si presenta a partire dal 15 ottobre
    2- quest'anno mi par di capire che si inserisce on-line e quindi non va proprio presentato in cartaceo.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

L'avatar di Duccio

tatee online per le immatricolazioni a corsi non a programmazione locale (ovvero non a numero chiuso).. gli altri in cartaceo

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    tatee online per le immatricolazioni a corsi non a programmazione locale (ovvero non a numero chiuso).. gli altri in cartaceo
    No duccio...parlavo dell'isee... l'immatricolazione si presenta cartacea e l'isee pare si inserisca on-line.
    Poi da qui al 15 ottobre chissà che si inventano...però adesso mi pare sia così.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Io continuo a non capire tutte queste differenze a livello amministrativo tra corsi a numero aperto e corsi a numero programmato....secondo me sono piuttosto insensate.

Partecipante

scusate ma 615 euro?? a me pareva molto meno l'anno scorso...

mpolito1969
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da giulia9891 Visualizza messaggio
    scusate ma 615 euro?? a me pareva molto meno l'anno scorso...
    E quella e' solo la prima.

Tra l'altro... sempre nel famoso "manifesto" le classi di reddito sono specificate in una colonna che in cima ha "Fasce ISEEU". Non ISEE ma ISEEU.

Ora io vado al CAF, mi danno l'ISEE, torno a casa e come faccio a capire in quale fascia sono?

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Con un reddito fino a 17000, tu rientri nell'ultima fascia, ossia in quella più economica, e non dovresti pagare la seconda rata.
    Però, oltre alla busta paga, fa parte del reddito anche un eventuale patrimonio immobiliare da te posseduto...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    No, è semplicemente disorganizzata!
    Vi assicuro che c'e' di peggio!!!

Partecipante Assiduo

ohiohi ragazzi oggi sono andata a immatricolarmi, tutto bene se non che la ragazza mi dice che per chi chiede le abbreviazioni di corso, non e' possibile avere subito il libretto perche' bisogna aspettare un paio di mesi che la commissione abbia deciso quali esami e se convalidare. Nella gioia di aver finito presto, mi sono scordata di chiedere se mi potevano comunque dare il numero di matricola. la ragazza ha detto "tutto qui", pero' poi se devo inserire l'ISEE online a ottobre, presumo che serva la matricola e forse anche una password??? che dite? be', magari domani telefono...

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da pallaspina Visualizza messaggio
    ohiohi ragazzi oggi sono andata a immatricolarmi, tutto bene se non che la ragazza mi dice che per chi chiede le abbreviazioni di corso, non e' possibile avere subito il libretto perche' bisogna aspettare un paio di mesi che la commissione abbia deciso quali esami e se convalidare. Nella gioia di aver finito presto, mi sono scordata di chiedere se mi potevano comunque dare il numero di matricola. la ragazza ha detto "tutto qui", pero' poi se devo inserire l'ISEE online a ottobre, presumo che serva la matricola e forse anche una password??? che dite? be', magari domani telefono...
    a che ricordo a me avevano dato un foglio con scritto matricola e password quando ancora non avevo il libretto...ma non ricordo se me l'avevano mandato per posta o me l'avevano dato lì per lì boh!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy