ciao sfumatureblu!
pure io ti consiglio di visitare il litorale cagliaritano, la città e Pula, dove troverete le bellissime spiagge di Pinus Village e Cala Marina.
sfumature, ti consiglio di portarti anche qualcosa di piu pesantetipo un giubbottino o maglioncini e anche scarpe chiuse
in questi giorni sta piovendo tanto come non mai
speriamo sia una cosa passeggera e torni il sole
![]()
ciaoio ti consiglio la parte occidentale....il sulcis,le spiagge di sant'antioco e la sua storia...poi se vi va potreste andare più avanti verso Calasetta e Carloforte....se vuoi consigli più specifici chiedimi pure..io sono di lì per cui....buone vacanzeeeeeeeeee
![]()
non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!ele
incrociamo per il tempoooo![]()
Grazie ragazze!!!
Dunque...
Al momento il nostro itinerario prevede un paio di giorni nella parte occidentale (cambio di programma), a Piscinas, dove c'è una spiaggia enorme e deserta praticamente..
Poi ci si sposta nella parte orientale, Pula, Cala Brandinchi della zona di San Teodoro, Cala Liberotto scoperta per caso (altro posto meraviglioso), e Arbatax con giro di Cala Luna, Mariolu ecc...poi ultimo giorno giro per Cagliari.
Le vostre informazioni sono state preziose...se avete altri suggerimenti, fate pure!!
Un bacio..![]()
sfuma pero pula non è nella parte orientale![]()
Ciao ragazzi..sono tornata sabato dalla Sardegna. L'aggettivo più adatto è MERAVIGLIOSA!!
Allora, in realtà non abbiamo potuto seguire tutti i vostri suggerimenti causa tempo, ci spostavamo nelle zone in cui era sicuro (o quasi) di trovare bel tempo..
Il viaggio è cominciato da Cagliari-porto direzione Costa verde, Piscinas.
Purtroppo abbiamo allungato un pò la strada perchè non abbiamo imboccato uno svincolo, siamo andati dritti e la strada non finiva più..
A darci indicazioni, ad un certo punto, solo un tedesco..
Ma anche questi imprevisti sono stati divertenti...un pò meno divertente la strada vicino Piscinas, tutta curve e boschi, ma alla fine quando arrivi dimentichi davvero tutto..
Ci siamo trovati davanti un paesaggio davvero spettacolare, dune di sabbia enormi, sembrava di stare nel deserto...bellissimo..
Si sentiva esclusivamente il rumore del mare e il soffiare del vento..
Dopo Piscinas in 4 ore siamo arrivati a San teodoro, lì siamo stati tre giorni..che dire..
Cala Brandinchi l'abbiamo beccata in un giorno di mare un pò mosso, ma la spiaggia enorme e bianca è bellissima, e tutto quel verde poi...
Poi abbiamo trascorso una giornata di sole pieno a cala Coda Cavallo...qui era da svenirci....Dopo un sentiero verde si è aperto davanti a noi un mare azzurro, cristallino, piatto da sembrare una piscina..
..siamo stati quattro ore a mollo, con giro in pedalò nelle piccole calette dei dintorni, e poi pranzo in un piccolo bar su una terrazza panoramicissima..
Ultimo giorno Cala Ghjrgolu, e Cala Suaraccia di cui ci siamo letteralmente innamorati..
Sull'Ogliastra la cucina è ottima: malloreddus, culurgiones..poi un risotto che era....e mi è piaciuto persino il pane carasau..
Ho fatto una scorta di cibo sardo infatti..
Insomma, scusatemi se sono stata prolissa, ma non potevo fare a meno di raccontarvi questi giorni fantastici, e di quanto mi sia innamorata della vostra bella terra..
P.S. l'ospitalità e la cordialità della gente sarda credo sia difficile da trovare altrove..![]()
Ultima modifica di SfumatureBlu : 05-10-2009 alle ore 11.03.53
beh che dire..gran bella descrizione, non potevi usare termini piu giusti
mi fa piacere che ti sia divertita, che ti sia piaciuto tutto e che abbia conosciuto i veri sardi
alla fine nelle cale di arbatax non sei andata?![]()