• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 34 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 509
    Partecipante

Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

Citazione Originalmente inviato da mariolina 81 Visualizza messaggio
    Ciao papagirl,
    ma le prove fisiche in cosa consistono?
    guarda non sono fatti miei è vero perchè neanche ci sarò però non puoi fare una domanda del genere primo perchè c'è scritto sul bando se leggi bene e non in modo superficiale e due perchè i partecipanti a questo forum magari adesso stanno pensando ai poveri parà caduti e alla prima prova che è difficilissima... quindi non fate questi salti stupidi pensate alle prime prove che sono molto difficili secondo me ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di stella*

scusate ragazzi,
    essendo alle prese con le leggi x la prima prova, mi chiedevo se avevate trovato le fantomatiche"successive modificazioni" che vengono richieste nell'allegato b. Le leggi le ho scaricate...ma le modificazioni non le trovo!!!! Potete aiutarmi????
    "Il rigore da solo è morte per paralisi
    ma l'immaginazione da sola è pazzia"
    G. Bateson

Partecipante L'avatar di papagirl

Citazione Originalmente inviato da yashi1982 Visualizza messaggio
    noto che state studiando tutti più di meio non ho proprio tempo di studiare tutto minuziosamente perchè lavoro e sto studiando si può dire solo il week end.spero che non sia un secondo esame di stato in quanto me n'è bastato uno!suppongo e voglio sperare che la seconda traccia sia un qulsa di applicativo,di affine a quello che dovremmo svolgere nel contesto militare.alla fine il loro scopo penso sia quello di testare se sappiamo agire praticamente e non scrivere due cavolate teoriche.5 anni di università li abbiamo già fatti,no?!spero che qualcuno dei partecipanti delle vecchie edizioni del concorso si faccia vivo e ci dia delle dritte a tal proposito.buono studio a tutti!
    allora eccomi qua.. Non vi ho scritto finora per evitare di demoralizzarvi ma.. Visto che tutti chiedete a quelli dell'anno scorso è giusto darvi delle dritte
    cominciamo
    i quiz sono molto difficili.. Alcune domande di geogr, gramm ecc volendo un po ci si arriva di solito sono due risposte assurde e due esatte ma ce n'è una per loro piu esatta!
    Le leggi bisogna saperle come l'ave maria ma non basta perchè chiedono in base alla legge numero all'articol 31 bis si afferma che.. (tu gia ti devi ricordare la legge figuriamoci l'articolo ) e poi le risposte sono uguali cambia la congiunzione o la virgola o il verbo... Percio è quasi impossibile ma con un po di attenzione e di furbizia ce la si puo fare...

Seconda prova. Escono tre tracce ma solo una viene estratta, l'anno scorso è uscito psic dell'emergenza e tracce uscite ma non sorteggiate erano paziente border line e l'altra selezione personale militare
    l'anno precedente invece so che era uscito di fare un progetto di prevenzione sul disagio familiare (vuol dire tutto e niente)

bene ragazzi spero di esservi stata utile studiate ma... Non per demoralizzarvi ma giusto per non prendere la tranvata che ho preso io.. non fatevi alcuna illusione purtoppo impegno motivazione e determinazione non sempre corrispondono a farcela!
    Ma questo non vuol dire che ci arrendiamo giusto??? Se no che militari saremmo!
    Ci becchiamo al concorso.. Sempre se non spaostano le date causa funerali
    vivi la vita... sempre!!!

Partecipante

ciao raga allora ho letto che i funerali si faranno lunedi quindi credo che non ci saranno csmbiamenti nelle date. in bocca al lupo per martedi e per qualkcuno anche per mercoledi

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Crepi, Maco

Anche io ho sentito che i funerali di Stato si terranno Lunedi perchè le salmen rientrano Domenica mattina.
    In ogni caso qualsiasi eventuale modifica dovrebbe essere riportata nella Gazzetta Ufficiale di oggi..che non è ancora stato pubblicata on line.

Partecipante Affezionato L'avatar di LaMukkina

Ultimo avviso: sto per cancellare la prenotazione in ostello, se qualcuno fosse rimasto senza posto dove dormire me lo faccia sapere così la giro a lui/lei, se no annullo e basta.
    :-)
    ciao a tutti e in bocca al lupo

Partecipante

allora non ci sono variazioni. mi raccomando tanto impegno per martedi. ciao a tutti tenetici aggiornati

Neofita

Citazione Originalmente inviato da maco7878 Visualizza messaggio
    allora cercherò di essere più chiara: le leggi militari si devono sapere benissimo anzi anche le virgole. sono 30 domande di cultura generale e 30 di cultura miliatre. facendo i conti dovreste rispondere bene a 36 domande per superare con il minimo la prima prova. è difficile comunque. poi c'è il tema piu o meno per noi psicologi non è difficilissimo. spesso hanno spostato le date e quindi facevano le prime due prove in due giorni di seguito. le visite sono particolarmente accurate. per la miopia se ricordo bene non si possono superare le tre diottrie ma sono molto rigidi si supera facilmente. comunque posso dire che ho provato anche quello in finanza ed è successa la stessa cosa. ho suparato varie prove ma alla fine via a casa, li erano solo due posti vi lascio immaginare. comunque le notizie piu o meno sono queste in bocca al lupo

grazie per le informazioni,
    la mia domanda è sulla seconda prova scritta.
    mi sapresti dare info su domande tipo che possono capitare? sul bando è scritto in modo generico ed è difficile immaginare come sarà.
    viene estratto un solo tema, quindi potrebbe capitare qualcosa sulla clinica, sul lavoro ecc..e si tratta della risoluzione di un caso ???

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ilariabotti Visualizza messaggio
    grazie per le informazioni,
    la mia domanda è sulla seconda prova scritta.
    mi sapresti dare info su domande tipo che possono capitare? sul bando è scritto in modo generico ed è difficile immaginare come sarà.
    viene estratto un solo tema, quindi potrebbe capitare qualcosa sulla clinica, sul lavoro ecc..e si tratta della risoluzione di un caso ???
    un caso clinico, se intendi questo, non è mai uscito. può capitare il processo di selszione del personale. di solito di clinica esce una patologia come ad esempio un diturbo di personalità, PTSD piu o meno questo ma non è unn esame di stato e li non vai a fare psicoterapia quindi è difficile che esca un caso clinico. tenete sempre in considerazione il ruolo che si va a ricoprire.
    un saluto

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da maco7878 Visualizza messaggio
    un caso clinico, se intendi questo, non è mai uscito. può capitare il processo di selszione del personale. di solito di clinica esce una patologia come ad esempio un diturbo di personalità, PTSD piu o meno questo ma non è unn esame di stato e li non vai a fare psicoterapia quindi è difficile che esca un caso clinico. tenete sempre in considerazione il ruolo che si va a ricoprire.
    un saluto
    inerentemente al ruolo da ricoprire,dato a quanto ho capito sai più di me,mi potresti fare una panoramica dettagliata dello psicologo militare?oltre la selezione del personale con somministrazione di test,fa altreb cose?

Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh

Lo psicologo militare può occupare diversi ambiti, quello di selezione è uno dei tanti, gli altri sono:

- Psicologia legale
    - Sostegno
    - Formazione del personale
    - Ricerca
    - Visite periodiche
    - Visite di idoneità speciali
    - Missioni all'estero
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

Volevo chiedere ai piu' esperti...se le domande sulle leggi possono anche riguardare tutti gli aspetti pensionistici come l'eta'.....il trattamento fine rapporto(quiescenza, indennita'di guerra, assegni rinnovabili)....e ancora se possono essere richiesti i tipi di onorificenze(medaglie al valore, croce di guerra,,ect..ect)....no perche' se e' così......e' praticamente impossibile in un mese di tempo ricordarsi tutto.....
    Qualcuno mi risponda please...cosi' mi faccio un idea il piu' possibile realistica

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    Lo psicologo militare può occupare diversi ambiti, quello di selezione è uno dei tanti, gli altri sono:

- Psicologia legale
    - Sostegno
    - Formazione del personale
    - Ricerca
    - Visite periodiche
    - Visite di idoneità speciali
    - Missioni all'estero
    Ti ringrazio per la delucidazioneInoltre volevo avre conferma da tutte voi delle cose da portare martedì:
    ricevuta raccomandata
    carta d'identità
    fotocopia allegato A
    Dico bene?c'è altro?Inoltre per il riconoscimento bisogna essere nel luogo un'ora prima?
    Fatemi sapere

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Citazione Originalmente inviato da yashi1982 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per la delucidazioneInoltre volevo avre conferma da tutte voi delle cose da portare martedì:
    ricevuta raccomandata
    carta d'identità
    fotocopia allegato A
    Dico bene?c'è altro?Inoltre per il riconoscimento bisogna essere nel luogo un'ora prima?
    Fatemi sapere
    anche a me sembra di aver capito questo:
    documento
    ricevuta di ritorno
    fotocopia del modulo di domanda inviato
    bisogna presentarsi alle 80 per il riconoscimento.....

Partecipante Affezionato L'avatar di stella*

ragazzi...scusate, mi sono riletta il forum ma niente sulle modificazioni alle leggi... è possibile che quelle che ho scaricato contengano già delle modifiche? o ci sono prpoprio leggi ex novo da scaricare...
    "Il rigore da solo è morte per paralisi
    ma l'immaginazione da sola è pazzia"
    G. Bateson

Pagina 17 di 34 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy