salve a tutti "colleghi"...,
sono laureata in psicologia da qualche anno (ne ho 31), ho lavorato come educatrice in una comunità per minori e poi per un paio di anni in un scuola materna/asilo nido privato....da qui ho capito che sono decisamente portata a lavorare con i pupattoli...!!!
Purtroppo da luglio non lavoro piu' in asilo (è calato il numero di bambini e, in quanto ultima arrivata, non mi è stato rinnovato il contratto); data la penuria di lavoro (sto cercando dappertutto ma con scarsi risultati...) ho visto che la provincia organizza un corso per educatrice di prima infanzia, GRATUITO, con rilascio di attestato di specializzazione valido per l'inserimento lavorativo sia in contesti pubblici che privati.
Ora, volevo sapere se tra voi c'è qualcuno che lo ha fatto o ne ha sentito parlare, se davvero è possibile partecipare a concorsi pubblici (negli asili nido io credo).
io mi sono iscritta, dovrebbe partire a novembre/dicembre, ma è molto lungo (1000 ore) e stavo valutando se ne vale davvero la pena, considerando che è un corso riservato ai disoccupati, ma che dura comunque fino a giugno. nel frattempo ho chiesto il sussidio di disoccupazione, però devono ancora farmi sapere.
Bhe....accetto consigli....tenendo in considerazione che lavorare con i bambini è proprio quello che vorrei fare nella vita....(tornassi indietro farei Scienze della formazione, così potrei lavorare anche nelle scuole materne pubbliche..!!)
Grazie e un saluto a tutti!
Sara