• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 169
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: esame principi di memoria prof. Righi

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Le informazioni date dalla segreteria, nella maggior parte dei casi, sono vere quanto le monete da 3 euro.
    Comunque rispondere a una mail non costerebbe nulla.....avete detto che la prof è gentile e disponibile? Sì, forse con chi frequenta, visto che io per colpa di questo fatto sono costretto a rimandare l'esame a settembre.
    Fabri, guarda che la prof non è che ha le e-mail di chi frequenta. Sarà un caso: di solito risponde...

Partecipante Affezionato L'avatar di clloddy86

ciao a tutti!!!!
    Per favore qualcuno potrebbe mandarmi le slide della professoressa, le ho scaricate ma non riesco ad aprirle.

Secondo voi riesco a prepararlo da quì al 21?
    Cloddy86

Partecipante Affezionato L'avatar di clloddy86

Oppure sapete se per caso posso trovarle nella copisteria accanto alla facoltà?
    Cloddy86

Citazione Originalmente inviato da clloddy86 Visualizza messaggio
    Oppure sapete se per caso posso trovarle nella copisteria accanto alla facoltà?
    Credo che la copisteria le abbia.
    Comunque, da non frequentante, io non ce la farei a preparare quest'esame in 1 settimana...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Citazione Originalmente inviato da clloddy86 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!!
    Per favore qualcuno potrebbe mandarmi le slide della professoressa, le ho scaricate ma non riesco ad aprirle.

Secondo voi riesco a prepararlo da quì al 21?
    Ciao! Secondo me non è matematicamente possibile... Proprio ad andare veloce ti ci vogliono almeno 10 giorni e neppure per un votone. Io ho impiegato circa 15 giorni per prepararlo, ma 10 giorni li ho usati per memorizzare. La prof è di poche parole e fa poche domande, se le sai bene sennò ti boccia subito. Quindi io non rischierei...però puoi provare, magari ti avvantaggi per la prossima volta.
    Arzella

Partecipante Assiduo L'avatar di riccetta

qualcuno ha per caso dei riassunti egli articoli? le traduzioni che ho sono disastrose e mi sono più che altro confusa.... tanto per vedere cosa ho capito....help please...
    : angel: riccetta.

Partecipante Affezionato L'avatar di TooMuchBlonde

non so se può aiutare, ma io ho seguito con la zampi e per vari motivi di lavoro non ho dato ancora l'esame... ho mandato una mail alla prof. righi che ha detto che posso portarle il programma della zampi (quindi baddley+ libro a scelta+slides) senza problemi.

Io devo dare l'esame da 6, ma penso funzioni uguale per l'esame da 3...

Alors ragazzuoli,
    ho appena dato l'esame, vi spiego tutto:
    -la prof è tranquillissima (al contrario di tutte le leggende metropolitane che la descrivono come terribile);
    -mi ha fatto 3 domande molto generali: Bartlett, decadimento dell'info e memoria autobiografica;
    -quando rispondete alle domande, dite tutto ciò che vi viene in mente (ovviamente inerente alla domanda), cioè fate anche collegamenti con altri argomenti (la prof non interrompe, se non vi interrompete da soli );
    -se vi bloccate un attimo, la prof vi da una mano e se dimenticate di dire qualcosa, ve la chiede lei.
    Quindi tranquilli e in bocca al lupo a tutti!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di alinanila

allora io non ci capisco più nulla....
    mi devo concentrare di più sul bradimonte o sull'altro libro??
    mi stanno dando mille pareri diversi e ci impazzisco!!

Citazione Originalmente inviato da alinanila Visualizza messaggio
    Io ti consiglio di integrare le slide coi libri: alla fin fine chiede solo le cose delle slide. Ovviamente se non approfondisci coi libri, la votazione rimane bassa (ma lo passeresti comunque), se invece approfondisci 6 a cavallo!

Citazione Originalmente inviato da alinanila Visualizza messaggio
    Ciao! Più sopra ho scritto per filo e per segno che cosa è meglio fare secondo me per quanto riguarda tutto il materiale. All'esame ho preso 30 e credo di averlo preparato benone! Cmq devi concentrarti sulle slide ed approfondire con i libri. Tra i due libri il più importante è o Schacter mentre nel Bradimonte devi fare bene la memoria prospettica. La prof fa poche domande, massimo 4...l'importante è essere sicuri di sè e partire bene!
    Arzella

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

Scuusate lo so che sono pagine che ne parlate ma sono un po confusa...
    desidero dare anch'io l'esame come opzionale, al più presto contatterò la prof. per delucidazioni ma intanto chiedo a voi esperti...qual'è il titolo di di questo libro fondamentale di Schacter?Chiedo conferma dunque:il programma sulla guida in cui figura come testo base in Bradimonte + aggiunta di articoli per approfondimento è errato?
    Del Bradimenote cosa è davvero importante studiare?Il cap sulla memoria prospettica...se il resto è da leggere significa che è superfluo?
    Soprattutto le slide sono quelle che scarico dal sito che avete indicato UniFI - Facoltà di Psicologia queste fondamentali per l'esame.A me servirebbero solo 3 crediti l'esame resta invariato che sappiate?Il cap 8 del Gazzaniga è importante o bastano gli esperimenti elencati nelle slide?
    Scusate le domande prolisse.
    Mille grazie

Scusate lo so che sono pagine che ne parlate ma sono un po confusa...
    desidero dare anch'io l'esame come opzionale, al più presto contatterò la prof. per delucidazioni ma intanto chiedo a voi esperti...qual'è il titolo di di questo libro fondamentale di Schacter?Chiedo conferma dunque:il programma sulla guida in cui figura come testo base in Bradimonte + aggiunta di articoli per approfondimento è errato?
    Del Bradimenote cosa è davvero importante studiare?Il cap sulla memoria prospettica...se il resto è da leggere significa che è superfluo?
    Soprattutto le slide sono quelle che scarico dal sito che avete indicato UniFI - Facoltà di Psicologia queste fondamentali per l'esame.A me servirebbero solo 3 crediti l'esame resta invariato che sappiate?Il cap 8 del Gazzaniga è importante o bastano gli esperimenti elencati nelle slide?
    Mille grazie

emmm non ho idea perchè abbia pubblicato due risposte..scusate tanto.

Citazione Originalmente inviato da ladyhawke Visualizza messaggio
    Scuusate lo so che sono pagine che ne parlate ma sono un po confusa...
    Mille grazie
    Ciao! Ti incollo pari pari un mio post riguardo a questo esame:

Il programma è:
    - Alla ricerca della memoria di Schacter
    - Psicologia della memoria di Bradimonte
    - Capitolo 8 Gazzaniga
    - Slides
    - Due articoli che trovate insieme alle slides

Di argomenti in più nei libri ce ne sono pochissimi, la prof ha spiegato veramente tutto a lezione. Lo Schacter è un libro fatto molto bene e interessante. Il Bradimonte è più una sorta di riassunto, ma ha degli argomenti che non sono da nessun'altra parte come ad esempio la memoria prospettica. Il capitolo 8 del Gazzaniga è importantissimo per via degli esperimenti che ha spiegato la prof e che puoi ritrovare lì. Poi gli articoli sono uno un caso clinico e l'altro una sorta di discussione riassuntiva tra memoria episodica e semantica (basi neurali). Le slide sono come un indice di tutto il corso.
    Per quanto riguarda l'esame da 3 crediti devi sentire la prof perchè non è la stessa che c'era quando l'esame era ancora da 3...
    Ultima modifica di arzella86 : 20-09-2009 alle ore 21.26.48
    Arzella

Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy