qualcuno che abbia sostenuto questo esame saprebbe dirmi che tipo di domande fa e che libri bisogna studiare??mi hanno detto che di un libro bisogna fare solo un capitolo
qualcuno che abbia sostenuto questo esame saprebbe dirmi che tipo di domande fa e che libri bisogna studiare??mi hanno detto che di un libro bisogna fare solo un capitolo
ciao!! hai saputo niente?? anche io sono alle prese con l'esame e so ben poco!!
ciao allora il libro ammazzabambini tutto, un articolo a piacere tra quelli che trovi in fotocopisteria e un capitolo di mediastoria. la prof è tranquilla baci![]()
Ciao a tutti volevo riaprire questa discussione perchè il sette luglio dovrei dare storia culturale con la Guarnieri .. Volevo sapere più o meno che domande fa, sopratutto sull'Ammazzabambini .. Grazie![]()
ragazzi, ai non frequentanti chiede ancora lo smemorato di collegno?
Ciao!!io sono frequentante e vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto l'esame e se mi poteva dire più o meno le domande che ha fatto..soprattutto sull'ammazzabambini...
a..un'altra cosetta..il cap. della conclusione della Bourke va fatto??grazie a chiunque mi risponda.
Ultima modifica di Silviapausini : 18-08-2009 alle ore 18.39.30
scusate, ho capito bene, chiede soltanto UN capitolo di mediastoria???![]()
scusate, dovrei fare l'esame lunedi. Specifico Triennale - storia comunicazioni di massa.
cosa vuol dire che per mediastoria va fatto solo 1 capitolo in base all'anno in cui hai frequentato?
io non ho mai frequentato nulla e mi mancano pochi esami per finire. questo neppure c'era quando mi iscrissi..........L'ho lasciato in fondo per momenti di stanchezza...
Ma mediastoria fatto tutto è un conto, un capitolo diviene una favola. ma quale è, tra l'altro il capitolo in questione?
spero spero tanto in una risposta super-veloce. Così nel caso mi concentro sull'ammazzabambini e sull'articolo (infanticidio vero?).
grazie grazie. Di cuore.
Ultima modifica di LaRossaRossana : 18-09-2009 alle ore 18.23.20
roxy
Ho dato l'esame oggi e scrivo le domande che mi ha fatto e che ho sentito in giro, non si sa mai che potranno servire a qualcuno... Dunque a me l'assistente "discreto"(soprannominato raul bova a quanto pare) mi ha chiesto dell'infanticidio: perchè si limita solamente al timing durante o subito dopo il parto. Successivamente dell'amazzabambini mi ha chiesto come mai arrestano il Grandi e spiegare l'opinione dei giurati e dei periti; poi dovevo dire che cosa si trovava in mediastoria che fosse contemporaneo al processo di Callisto (industrializzazione, 2° boom ecc..). In linea di massima chiede come sono cambiate le leggi nell'infanticidio; il ruolo i giudici e periti nell'ammazzabambini; i boom economici, che cosa è stato inventato, i moti del '68...Non so dirvi altro, in bocca al lupo a tutti ciao!! P. S. è abbastanza puntiglioso e basso di voti però ti aiuta se non arrivi ad un concetto