Ho dato questo esame preparandomi discorsi per ogni test e consiglio a tutti di fare lo stesso: impostare un buon discorso (5-6 min) e' utile per passarlo con ottimi voti o almeno per me e' stato cosi'!
Nell'area appunti troverete il riassunto che ho fatto sul libro nuovo della Prof. e penso che, arricchendolo in base alle vostre necessita', potrebbe essere molto utile!
Domande che mi fece all'esame l'assistente bionda (che boccia come le altre ma almeno e' calorosa e gentile):
1-domanda a piacere (ho portato l'anamnesi che e' un tema sul quale e' impossibile impicciarsi e decisamente grazioso da ripetere)
2-TAT
3-le revisioni del TAT
4-CAT
5-WARTEGG
Ho inteso dal confronto con i colleghi che la Falcone chiede l'argomento a piacere (se portate il libro piccolo poi non fara' altre domande), poi un test importante e corposo in generale, una revisione ad uno dei test importanti e un test grafico o di completamento.
Dell'assistente mora non sono riuscita a sentire le domande ma non la raccomanderei a nessuno...
Considerate che ogni intervento correttivo o risposta sbagliata e' un punto in meno... quindi in tanti vengono bocciati alla fine della quarta domanda.
Per evitare la bocciatura e bene conoscere particolari di ogni test (senza essere computer, si puo' fare!)...per l'mmpi per esempio tutte le scale cliniche e di validita' cosi' come per i test grafici qualche dettaglio per l'analisi di contenuto. Sembrano tantissime informazioni e forse lo sono ma e' veramente fattibile!
IN BOCCA AL LUPO!![]()

):

)...per l'mmpi per esempio tutte le scale cliniche e di validita' cosi' come per i test grafici qualche dettaglio per l'analisi di contenuto. Sembrano tantissime informazioni e forse lo sono ma e' veramente fattibile!
Questo esame mette pensiero un po' a tutti a quanto pare..... E' uno degli ultimi esami e non vorrei rimanere impantanata proprio ora!!!