• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 26 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 379
    Partecipante

Riferimento: Esame di stato 2009 v.o.

Ciao. Io sono della prima commissione e sono rimasta un pò agghiacciata dalla traccia uscita alla seconda commissione!Ma è uscita solo questa per tutti gli indirizzi?Che ansia, speriamo finisce presto quest'esame!

Partecipante L'avatar di _adriano_

Citazione Originalmente inviato da viperassu11 Visualizza messaggio
    Ieri abbiamo fatto alla commissione proprio una domanda relativa alla relazione e ci hanno detto che non era necessario portarla, rimane il fatto che possano fare in sede d'esame delle domande relative all'esperienza di tirocinio!
    Bè, ho capito che non mi affaticherò troppo nella redazione della relazione...

Sul sito della Sapienza sono visionabili solo le tracce fino al 2008. Qualcuno conosce la traccia uscita alla prima prova della sessione di giugno 2009?

anche la prima commissione quest'anno è stata abbastanza creativa rispetto al solito....voglio proprio vedere che si inventano per la 3 prova...mi chiedevo cosa volesse dire "Commento della scelta fatta rispetto alla teoria di riferimento e al suo collegamento con l'ambito di applicazione!?!" ......qualcuno lo sa?

Partecipante Super Esperto

Certo era bella tosta eh!!
    Inventare tutto, compreso il disturbo non è mica semplice, anche perchè devi fare una sorta di lavoro a ritroso quasi...star attento a non inventare un disturbo che non esiste, pensare se poi di quel disturbo ne cvonosci bene l'ipotesi di trattamento..insomma richiede molto più tempo che trovarsi di fronte il caso da "trattare" secondo me!
    Quando non si hanno "vincoli", apparentemente, , è molto più destabilizzante!!!!
    Quindi complimenti a voi tutti!!

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Ieri abbiamo fatto alla commissione proprio una domanda relativa alla relazione e ci hanno detto che non era necessario portarla, rimane il fatto che possano fare in sede d'esame delle domande relative all'esperienza di tirocinio!
    Lo fanno spesso, poi può capitare che te la chiedano, anche solo per "vederla" (purtroppo ); ma se uno ce l'ha delineata pe preparla, che costa portarla piuttosto che correre un rischio inutile? Comunque, l'importante, é saper parlare del proprio tirocinio, perché possono chiederlo e le domande variano a seconda del docente con cui capiti. C'é anche questo problema; un anno, tutti, sia della 1a che 2a commissione lo chiesero tranne uno. Fate vobis e soprattutto, un grandissimo in bocca al lupo, sia per i risultati della 2a prova che per l'orale
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Assiduo

Crepiiiiiiii!

Citazione Originalmente inviato da _adriano_ Visualizza messaggio
    Bè, ho capito che non mi affaticherò troppo nella redazione della relazione...

Sul sito della Sapienza sono visionabili solo le tracce fino al 2008. Qualcuno conosce la traccia uscita alla prima prova della sessione di giugno 2009?
    Se scarichi la prova della sessione di novembre 2008 (II sessione) vedrai che nelle ultime pagine del documento in pdf, ci sono anche le tracce uscite nel 2009. Ragazzi qualcuno di voi sa quando usciranno i risultati? Mi sembra di aver capito tra circa 20 gg ma non ne sono certa!

Partecipante Affezionato L'avatar di kittina82

Scusa ma sai x caso se la relazione va firmata dal supervisore oppure non c'è bisogno?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da kittina82 Visualizza messaggio
    Scusa ma sai x caso se la relazione va firmata dal supervisore oppure non c'è bisogno?
    Si va firmata! All'ufficio tirocini me l'hanno raccomandato!!!

Partecipante

Crepiiiiiiii!

Se scarichi la prova della sessione di novembre 2008 (II sessione) vedrai che nelle ultime pagine del documento in pdf, ci sono anche le tracce uscite nel 2009. Ragazzi qualcuno di voi sa quando usciranno i risultati? Mi sembra di aver capito tra circa 20 gg ma non ne sono certa!
    ma io non le trovo...dove sono???io so che la traccia uscita nella prima sessione del 2009 è stata la memoria, ma le altre due?????...boooooooooo

Partecipante L'avatar di Waterflyer

Ciao a Tutti.
    Come va?
    la seconda prova la definirei: destabilizzante ma facile....
    Non me lo aspettavo. Ho perso tempo a creare il caso.
    ero pronto a leggere attentamente e trovare i sintomi e ipotesi diagnostica,
    e invece...
    Chissà come andrà....
    Fatemi sapere, ciao a tutti.
    WATERFLYER

Banned

ciao, è vero trppo semplice tanto da destabilizzare, penso di essere stata frettolosa!! i risultati quando escono,,,sto agonizzando.... silvia help

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da gabriellla Visualizza messaggio
    ma io non le trovo...dove sono???io so che la traccia uscita nella prima sessione del 2009 è stata la memoria, ma le altre due?????...boooooooooo

Questo è il link dove puoi trovare tutto!
    Sapienza > Esami di Stato

Per quanto riguarda i risultati dovrebbero uscire entro il 10 ottobre!
    Ultima modifica di viperassu11 : 25-09-2009 alle ore 22.33.31

Matricola L'avatar di antonex

secondo me non era semplice per niente .... inventare un caso non e da poco e poi era molto semplice fare degi errori nella diagnosi o altro in quanto per la fretta di scrivere, in quanto sapevi gia che tipo di diagnosi fare, potevi incorrrere in errori banali che magari compromettono tutto ...sono dell opinione che le cose piu sembrano semplici e piu sono difficili ... spero di sbagliarmi

Partecipante L'avatar di _adriano_

Questo è il link dove puoi trovare tutto!
    Sapienza > Esami di Stato
    Grazie, ma ci sono i temi fino alla seconda sessione 2008 (se clicchi su Novembre 2008 ti compaiono solo i temi del 2008, la scritta 2009 credo sia un refuso). Insomma nessuno si ricorda la traccia della prima prova di giugno 2009?

Si va firmata! All'ufficio tirocini me l'hanno raccomandato!!!
    La mia relazione l'ha firmata la mia compagna! Acqua in bocca però...!
    Ultima modifica di _adriano_ : 26-09-2009 alle ore 19.15.20

Matricola L'avatar di antonex

la prima prova era sulla memoria dovevi scrivere teoria di riferimento costrutti ecc ecc cio che chiedono sempre... ma la relazione oltre alla firma ha anche il timbro dell ente dove l hai fatto!!! non vorrei sbagliare però...

Pagina 15 di 26 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy