Originalmente inviato da
LaviniaTito
Assolutamente non condivido che "un buono psicologo si vede dalle lezioni che ha frequentato". Un buono psicologo si vede da come mette in pratica la teoria che ovviamente deve sapere e pure bene. Da come si rapporta con il suo lavoro e con gli altri. Dalla passione che ha nel fare lo psicologo. Dalla paziensa e dalla flessibilità. Dall'approccio che usa. Io ritengo inutile ad andare a seguire quelle lezioni dove il prof arriva quotidianamente mezzora dopo, inventando scuse ridicole sul suo ritardo, e poi perde tempo nel far funzionare slide che poi metterà sul sito. Slide che ovviamente non dicono nulla di nuovo. E poi magari devi stare anche seduta per terra perché capita sempre l'auletta "bunker" (l'aula xiii). Io impiego quasi 2 ore per venire in facoltà, ho altro da fare che perdere tempo così, quindi seguo solo quelle lezioni che effettivamente ti danno qualcosa. Vado i primi giorni di lezione, vedo, ascolto e poi faccio un resoconto su quale effettivamente conviene seguire. Per rispondere a Timandra ci sono professori che non danno chiarimenti e non vongliono neanche che gli si mandi e-mail, (pare assurdo ma mi è capitato con la risposta "non vengo pagata per questo"). Penso che ognuno di noi sia ingrado di valutare da solo se un corso è utile o no seguirlo. Per questo ho consigliato di andare i primi giorni e poi valutare...