chi ci capisce niente, con questo fatto dell'orale facoltativo o meno uff.
io l'e-mail l'ho mandata ma ovviamente non ho ottenuto risposta...
io però,visto che ho appena ripreso i libri in mano dopo una lunghissima vacanza,credo che preparerò questo esame con la convinzione che sia scritto...se poi vengo a sapere che l'orale è obbligatorio,lo rimando alla prossima sessione e lo preparo meglio...
è l'unica cosa da fare visto che non riusciamo ad avere delle risposte "ufficiali"...
infatti uff
Ciao a tutti...vorrei farlo a ottobre e volevo sapere se il programma è lo stesso o cambia qualcosa?
Grazie per l'info...
rga ma come è impostato l'esame???io sapevo che c'erano 8 domande e in più la traccia di un progetto da sviluppare ma mi sa che ho capito male perchè forse il progetto ce lo dà la prof già sviluppato con delle domande alla fine e noi dobbiamo risp ad almeno una di quelle domande...ho un pò le idee confuse!!!qualcuno mi può aiutare???
ma secondo voi, c'è una buona possibilità che escano le stesse domande di luglio??
e non c'è nessun progetto???
mi sembra strano...
io so per certo che la d'olimpio metteva la traccia di un progetto da sviluppare ma non so come si comporta la badry!
tu sei sicuro che non dobbiamo nè sviluppare un progetto nè risp a domande su uno già impostato?![]()
ops!mi sbagliavo!rileggendo un pò di post vecchi ho capito che la d'olimpio dava un progetto sviluppato con delle domande alla fine...
bisognava risp ad almeno una delle domande...inoltre lei stessa specificò che non ci sono risp giuste o sbagliate,bisogna usare un pò di fantasia e ovviamente restare inerenti all'argomento d'esame...
con la baldry è lo stesso?
con la baldry è come ti ho scritto poco fa e come è scritto negli altri post.
10 domande ea risposta multipla.nessun progetto da sviluppare perchè la prof lo ha dato ai "corsisti",per farlo sviluppare durante il corso,e poi discuterne con lei,cosa questa che ha dato dei punti bonus sull'esame ai corsisti.
i non corsisti hanno "solo" dovuto studiare il libro e fare l'esame,se vuoi fare anche l'orale devi studiare degli articoli che sono sul sito postato qualche pagina fa che ora non ricordo.![]()
salve ragazzi leggendo il post precedente mi sorge il dubbio ....allora adesso l'orale e' facoltativo ????? perche' allinizio si parlava di scritto e orale x i nn corsisti![]()
come già scritto precedentemente ,potrebbe essere ancora una incognita la situazione "orale per i non corsisti"...
a giugno la prof fece fare l'orale obbligatorio,ma invece noi che lo abbiamo sostenuto a luglio siamo stati graziati in quanto la prof prima dello scritto ci comunicò che l'orale sarebbe stato facoltativo...
bene quindi una notizia buona e una cattiva:niente progetto ma incognita orale!!!
uff!
comunque ho scoperto che la prof non mi ha risp all'e mail perchè in realtà non gliel'ho inviata...ho dei problemi con il pc e non riesco più a mandare le e-mail!!
non è che qualcuno nella mia stessa situazione potrebbe provare a inviare una e-mail alla prof??
grazie!!!!!
fate attenzione agli avvisi
Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli
in questo la Baldry dice apertamente che l'orale non è obbligatorio
![]()
*Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]