se possono essere utili ecco alcune domende di oggi al mio gruppetto:
- tipologie monodimensionali ( a me a chiesto anche di fare un esempio) e multidimensionali
- la coppia omossessuale
- triangolazione intersoggettiva
- evoluzione del pensiero sui generi
- rappresentazioni sociali,differenze di genere e ruolo dei media
- ruoli familiari
il prof è molto disponibile,gentile e aiuta a ragionare nel caso non si riesca a rispondere a qualche domanda.. buon studio a tutti!
Grande Aleeeee!!!!!!!!!!!!!!.....che gioia ragazzi!!!!!!!!!!!........nel mi gruppo le domande sono state queste:
-differenza tra positivismo, costruttivismo e costruzionismo sociale
-discontinuità tra coniugalità e genitorialità(in particolare la genitorialità disgiunta dalla coniugalità), in quali famiglie è presente; caso delle famiglie ricostituite post nubilato materno;
-ciclo di vita e gli altri modelli di sviluppo;
-cambiamenti nella concezione della separazione dal passato ad oggi;
-ruoli familiari e simmetria di genere (quindi famiglie omosessuali)
nel mio gruppo sono state più o meno queste, ero nel terzo ed ultimo gruppo, se chi ne ha fatto parte può aggiungere qualcosa...io ero talmente concentrata su me stessa che non ho ascoltato molto le domande delle altre!!!...comunque il prof. è stato gentilissimo, anche a chi ha iniziato male ha dato la possibilità di rifarsi dando pure vot alti !!! quindi state sereni!!!in bocca al lupo :-)
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
be happy
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
beh c'è da dire che è cambiato molto(in meglio)nel tempo..poi molte cose erano solo voci..presone che non studiavano adeguatamente o non avevano un linguaggio adeguato
alcune cose tipo che a volte è lunatico e troppo ironico sono vere, però tutto quello che hanno detto prima è vero..è tranquillo e sei ha studiato bene andrà bene
![]()
[è tranquillo e sei ha studiato bene andrà bene[/QUOTE]
si sono d'accordo! se uno ha studiato può andar tranquillo anche perchè lui ti mette a tuo agio e nelle condizioni di fare un buon esame.
si sono d'accordo! se uno ha studiato può andar tranquillo anche perchè lui ti mette a tuo agio e nelle condizioni di fare un buon esame.[/QUOTE]
grazie ragazze, mi state rincuorando...io penso di essere abbastanza preparata, ma la mia paura è che lui formuli le domande in modo complicato e che poi mi risulti difficile rispondere con l'argomento che lui vuole effettivamente sentire, soprattutto per quanto riguarda il suo libro e sopratutto visto la situazione di panico e ansia in cui mi troverò. Fortunatamente ho ancora una settimana e più per rivedere tutto, magari poi questa paura mi passa..spero![]()
be happy
grazie ragazze, mi state rincuorando...io penso di essere abbastanza preparata, ma la mia paura è che lui formuli le domande in modo complicato e che poi mi risulti difficile rispondere con l'argomento che lui vuole effettivamente sentire, soprattutto per quanto riguarda il suo libro e sopratutto visto la situazione di panico e ansia in cui mi troverò. Fortunatamente ho ancora una settimana e più per rivedere tutto, magari poi questa paura mi passa..spero[/QUOTE]
kimsy io sono un'ansiosa cronica e gli orali mi terrorizzano,ma il clima era molto sereno e mi sono tranquillizzata subito! le domande che fa sono molto precise e chiare e le formula così come le hai trovate qui su ops,quindi nel ripasso potresti partire da quelle..per me è stato molto utile fare così,inoltre lui ti da la possibilità di argomentare,quindi se hai studiato non avrai nessuna difficoltà! per qualsiasi dubbio chiedi pure !![]()
Cess, per caso stai parlando di me quando dici che qualcuno ha iniziato male? ahahahha è vero!!!! non sono riuscita a inquadrare la risposta e ho iniziato a dire qualcosa!!! Ma poi per fortuna si è acceso il motore!!! E nonostante io non straveda per lui, si è comportato molto bene ed'è stato anche magnanimo. Tu e l'altra collega avete risposto molto bene alle domande!
Ringraziamo per questo momento!!!
Un secondo vado O.T. : in bocca al lupo per tutto il resto =D