Parabeta aveva curiosità morbose sul sesso
aveva di sicuro visto un rapporto illecito come fra Artensia (cioè moi) e il genero?
Ok aspetterò fino a domani mattina (sul tardi)
Parabeta aveva curiosità morbose sul sesso
aveva di sicuro visto un rapporto illecito come fra Artensia (cioè moi) e il genero?
Ok aspetterò fino a domani mattina (sul tardi)
Wow!
Non ti ho detto (sono stordita, lo dico sempre) doc che sei stato davvero bravo (io non l'ho letto Assassinio ma ho visto un po' di volte il film) e mi sembra simile allo stile e in più con i protagonisti della palla...
bravo!![]()
ma procediamo per ordine
chi mai può aver avuto un movente per assassinare Parabeta?
di certo questa tizia avrebbe potuto dare fastidio a molti
Artensia: che movente avrebbe potuto avere? ...probabilmente Parabeta aveva assistito ad uno scambio di effusioni tra De Frollins e Xandrawsky, e aveva informato la signora Artensia, che in realtà è la madre naturale di Xandrawsky... alchè Artensia, fruibonda, uccide Parabeta per evitare che crei uno scandalo sulla sua figliola
ma siccome abbiamo detto che Parabeta è stata uccisa altrove e potrata nella camera di Artensia per sviare i sospetti, mi pare che si possa escludere Artensia dalla lista dei sospettatiera solo un'ipotesi
Baronessa Nadir: che movente avrebbe potuto avere, la baronessa? forse Parabeta aveva scoperto che il Nutella ce l'ha clamorosamente piccoloe che Nadir in realtà se la faceva col Bizzolone del capotreno
e allora Nadir l'ha accoltellata senza pietaaaaaaaaà
....
De Frollins: potrebbe essere stata leisiii
che se ne sta tutta tranquilla a scofanare dolci
Ultima modifica di Alesxandra : 26-09-2009 alle ore 23.27.33
Carinissimo, Doc![]()
Parabeta potrebbe esserec stata uccisa perché :
1) Si era intrufolata, di nascosto, per fare "ricerche" personali, nella stanza segreta di Fabio il grande e del suo amico Bartolomeo, dato che si vantavano sempre delle loro imprese, cosa che la aveva indotta in grande curiosità e li aveva scoperti con Eva, così
a. Fabio De Grandis, l'aveva tramortita - a parabeta - giusto il tempo di sgonfiare la bambola ed invece ne aveva provocato la morte involontariamente?
b. Oppure aveva d'istinto decise di eliminarla affinchè non rivelasse il suo segreto?
Ed il suo amico Bartolomeo aveva trasportato il corpo nella cabina di Artensia?
2) Parabeta voleva assolutamente scoprire il segreto del controllore -che era un pò prevenuto conoscendone alcune manie prima che essa salisse a bordo, avendone una scheda per l'assegnazione dei posti - cioé cosa fosse il Bizzolone e gli usi che poteva effettivamente questi farne e in "quali ricerche" avrebbe potuto inserirlo, ma questi,
a. negandole oltremodo questa possibilità, ne aveva provocato l'ira e parabeta le si era avventata per cui lui si era dovuto difendere, colpendola, oppure
b. finché tra loro c'era stata una "lotta" in cui parabeta era rimasta uccisa e lui, come controllore, non aveva avuto difficoltà a spostare il corpo in un'altra cabina "sospettabile", per sviare temporaneamente le indagini da se stesso?
c. Il controllore aveva premeditato l'omicidio?
3) Il controllore era complice di Fabio de Grandis e Bartolomeo?
4) Qualcuno voleva far incolpare Artensia per prenderne il posto accanto alla principessa russa?
La principessa russa, di strane origini pugliesi, era segretamente amata da qualcuno, ad es, Fabio de Grandis nobile decaduto, anche al fine di ridare lustro alla sua casata, che viaggiava su quel treno?
Lo scopo dell'omicidio, poteva essere indiretto o anche indiretto, cioé quello di eliminare Artensia, per avere via libera con la principessa Xandrawsky ?
Ultima modifica di RosadiMaggio : 27-09-2009 alle ore 08.30.21
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4
ma dove sono gli altri? aiutateci
io direi di passare sinteticamente in rassegna il luogo in cui si trovavano i vari tizi al momento del delitto, così cerchiamo di ragionare....
Artensia e Don Corleone pare si trovassero insieme nella stanza di lui...il quale però ha le mani sporche di Nutella: per cosa usa intingersi nella Nutella il Corleone? per spalmare la crema cioccolatosa addosso alla sua donna, prima di.... Beh, e perchè ce le aveva sporche mentre giocava a carte con Artensia? qui qualcosa non quadra
La Baronessa Nadir era in camera con De Frollinis, ed è evidente ciò che stavano facendo
Fabio De Grandis era nella sua cabina con la bambola gonfiabile.....mmm....e il suo amico Bartolomeo? a questo punto mi piace l'ipotesi di Rosadi Maggio: Parabeta potrebbe aver scoperto le strane pratiche sessuali dei due amici....![]()
![]()
Ma un delitto si compie perchè qualcosa di terribile può accadere all'assassino (reputazione, scoperchiamento di scheletri negli armadi...ecc) se la vittima svela il segreto
che invece si porta nella tomba
muahuauah (ci vorrebbe la faccina diavolesca che al momento non ho a disposizione)
Per cui e se fosse che Fabio e Bartolomeo erano riusciti a drogare(?) il controllore per avere un diversivo da Eva (che offesa, si è poi rotta)
e trastullarsi col Bizzolone??
Sarebbero già 3 ad aver potuto avere una valida (vabbè nel giallo...) ragione per uccidere Parabeta: la vergogna
![]()
Ultima modifica di Arte1misia : 27-09-2009 alle ore 10.47.28
Vado di corsa per cui, invece di quotare le vostre risposte una per una, vi dò una risposta cumulativa: no, purtroppo...Le vostre teorie mi hanno fatto scompisciare dalle risate ( siete bravissime: dovreste cimentarvi anche voi a scrivere un raccontino satirico...
), ma nessuna di ese è giusta...
Vi ricordo due cose:
- Potete farmi domande specifiche;
- La soluzione di un giallo così strampalato non potrà che essere strampalata anch'essa...Più che alla logica, affidatevi all'inventiva, all'intuito, allo spirito di osservazione...
E alla fantasia....![]()
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
Carinissimo Doc!!
Finalmente copulo con Frolla
Cmq mi sa che hai fatto un po' di confusione tra siciliano e napoletano...
Don michele infatti direbbe: "Idda vulia riri...che a scupa stavamu jucannu"
A parte questa inesattezza carino sul serio!!
ci penso un po'...oggi ho poche idee...![]()
Ok, io ho una domanda:
dov'era Bartolomeo, mentre Fabio giocava con la bambola?
anzi, una domanda ancora più importante: il capotreno ha le chiavi delle cabine notte?
Domanda...
Parabeta ha visto qualcosa che non doveva vedere...
Si tratta di un tradimento?
il Fumoso con De Frollinis?![]()