• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 34 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 509

Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

eeeeggià
    un altro inghippo sta nel fatto che ogni legge va studiata comprendendo LE SUCCESSIVE MODIFICHE forse il decreto surprise è una di esse.........

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Citazione Originalmente inviato da niciuy83 Visualizza messaggio
    eeeeggià
    un altro inghippo sta nel fatto che ogni legge va studiata comprendendo LE SUCCESSIVE MODIFICHE forse il decreto surprise è una di esse.........
    guarda io ho trovato un decreto n.196 che non rientra nelle modifiche alle leggi citate, ma primo non ricordo l'anno di quello delle domande ai quiz, quindi può non essere lo stesso, secondo, pure se non fosse una modifica, quel "con particolare riferimento a" credo che lasci il campo talmente aperto che è stato possibile inserire domande su una legge diversa da quelle esplicitamente citate nell'allegato

Partecipante

non so che dire....dovremmo parlarne e capire un po la cosa. é ovvio che a sto punto con la seconda prova avviata, non so. da chi ci si potrebbe informare??

Partecipante

l ho trovata credo la 196 del 12 maggio 1995 riordino ruoli ecc.....e non risulta la modifica di altre leggi. non so guardatela un pò.

Partecipante L'avatar di papagirl

Ciao a tutti
    a prescindere dagli esiti.. Chi mi dice che sta succedendo??
    Fanno uscire il bando ad agosto,escono le date che si svolgeranno dopo 15 giorni, accorpano le prove, mettono leggi che non sono nel bando,invece di un atraccia si presentano con tre tracce da svolgere tutte,il tempo che è sempre stato di 6 ore viene ridotto a tre ore e mezzo..insomma cos'è un massacro? Una prova di gestione dello stress? Una gara di sopravvivenza?? O forse che dopo lo schifo dell'anno scorso questanno vogliono davvero vedere chi merita di arrivare in fondo?? E ma cosi nun c'arriva n'anima!!!!
    Aiuuuuuttttoooooo
    vivi la vita... sempre!!!

Partecipante

il mio dubbio è solo per la legge.

per le modalità credo siano stati molto intelligenti.le cose o le sai o no. Ma quella legge per i tempi ristretti di preparazione non ci voleva..... forse con i due o tre punti sarei passata. tutto li.

Partecipante

ah proposito chi non è passato come fa a sapere i punteggi???? chiama o li metteranno sul sito???

A tutti i veterani del concorso...qualcuno hai idea in cosa consistono le prove psicologiche e quelle psicoattitudinali?
    per caso ci somministrano il big five:-)?...sicuramente non penso MMPI 2 e Rorschach.....entarmbi hanno tempi di somministarzione troppo lunghi e poi sono troppo conosciuti per noi psico!!!
    E poi volevo capire una cosa...leggendo i post precedenti di persone che già avevano partecipato, ho intuito che se si ha un punteggio sotto il 22 è consigliabile non proseguire perchè c'è il rischio di affrontare spese, viaggi e studio per poi avere un punteggio totale molto basso.
    ...riguardo alla legge intrusa...purtroppo il bando non credo sia impugnabile perchè specificavano che era CON PARTICOLARE RIFERIMENTO A
    ...il che significa che il test sarà su queste leggi ...ma non solo!
    ...per sapere il punteggio...il gorno stesso ho visto che molti ragazzi hanno richiesto la loro valutazione...quindi immagino che chiamandol'ufficio concorsi si può avere qualche info.

Citazione Originalmente inviato da naponus6381 Visualizza messaggio
    A tutti i veterani del concorso...qualcuno hai idea in cosa consistono le prove psicologiche e quelle psicoattitudinali?
    per caso ci somministrano il big five:-)?...sicuramente non penso MMPI 2 e Rorschach.....entarmbi hanno tempi di somministarzione troppo lunghi e poi sono troppo conosciuti per noi psico!!!
    E poi volevo capire una cosa...leggendo i post precedenti di persone che già avevano partecipato, ho intuito che se si ha un punteggio sotto il 22 è consigliabile non proseguire perchè c'è il rischio di affrontare spese, viaggi e studio per poi avere un punteggio totale molto basso.
    ...riguardo alla legge intrusa...purtroppo il bando non credo sia impugnabile perchè specificavano che era CON PARTICOLARE RIFERIMENTO A
    ...il che significa che il test sarà su queste leggi ...ma non solo!
    ...per sapere il punteggio...il gorno stesso ho visto che molti ragazzi hanno richiesto la loro valutazione...quindi immagino che chiamandol'ufficio concorsi si può avere qualche info.
    ciao !" io nn sono esattamente 1 veterana del concorso (è la 1 volt che lo faccio) ma credo di aver parlato con persone ben informate.. dovrebbero somministrare la versione abbreviata dell'mmpi... è la + usata anche da loro.. .. sarà anche vero che noi conosciamo i test e possiamo "invalidarli"ma dipende dal test..l' mmpi nn è così scontato come sembra..vengono considerati gruppi di risp nn singole risp..dunque nn credo proprio che sia scontato (e loro lo sanno meglio di noi). per quanto riguarda il punteggio bè pure io ho sentito la stessa cosa..dicevano che nella 2 prova i voti sono tutti simili e dunque è la prima che discrimina di +..voci però poi nn so... magari quest'anno è diverso.. inoltre se siete atletici potete provare a guadagnare 2punti in + con le prove fisiche io mi tiro fuori visto che per far e le flessioni sto morendo..dopo 2 sono morta vedremo di riuscire a fare almeno quelle

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

beh, però se si basassero principalmente sulla prima prova, diciamo che la situazione non è diversa.
    I voti sono stati bassini e quasi tutti uguali..tranne dei picchi (3-4 per la precisione).

Per le prove fisiche, io pratico quotidianamente da qualche anno la corsa e le flessioni, quindi mi cimenterò nelle due facoltative...da domani...anche se trovare una corda per allenarsi non è cosi semplice. Busserò alla palestra di qualche scuola..pure per quello ci vorrà la raccomandazione

Va bene, torno seria...Buon allenamento

OT: Mi è piaciuto il clima del concorso, controllato ma non ingessato ed eccessivamente formale..mi ha messo a mio agio. E penso che questo sia un punto a favore, tra i tanti, di questo percorso-concorso

Buon proseguimento
    Ultima modifica di Andalucia : 27-09-2009 alle ore 16.44.42

Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    beh, però se si basassero principalmente sulla prima prova, diciamo che la situazione non è diversa.
    I voti sono stati bassini e quasi tutti uguali..tranne dei picchi (3-4 per la precisione).

Per le prove fisiche, io pratico quotidianamente da qualche anno la corsa e le flessioni, quindi mi cimenterò nelle due facoltative...da domani...anche se trovare una corda per allenarsi non è cosi semplice. Busserò alla palestra di qualche scuola..pure per quello ci vorrà la raccomandazione

Va bene, torno seria...Buon allenamento

OT: Mi è piaciuto il clima del concorso, controllato ma non ingessato ed eccessivamente formale..mi ha messo a mio agio. E penso che questo sia un punto a favore, tra i tanti, di questo percorso-concorso

Buon proseguimento
    Ciao Andalucia
    ma per picchi cosa intendi....ci sono stati voti molto alti?...tra le persone con cui ho parlato tutti voti simili e bassini...tu hai qualche informazione in più?no per capire se ha senso proseguire

naponus, a me hanno riferito di voti basi range 18-20

poi qualche 21,5-22

e solo un 25 e un 27

ma magari sono voci di corridoio, come sempre accade...quindi direi che non è questa la sede nè il momento per fasciarsi la testa!

Partecipante Figo L'avatar di disappear

ma perchè dite che per la seconda prova i voti sono tutti simili?!?
    in base a questo ragionamento chi ha preso voti bassi alla prima prova (che da quanto dice andalucia sono i più), avrebbe dovuto evitare direttamente di fare la seconda....

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    in base a questo ragionamento chi ha preso voti bassi alla prima prova (che da quanto dice andalucia sono i più), avrebbe dovuto evitare direttamente di fare la seconda....

infatti non so chi abbia messo in giro la voce dei voti bassi e uniformi alla seconda prova.
    inoltre, le mie fonti sono state le voci degli altri partecipanti..quindi...non so quanto fidarmi.

Io per ora non faccio ragionamenti...e si vedrà.

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    a proposito ma i risultatai delle seconde prove li sapremo tra venti giorni tarmite una loro comunicazione?

Pagina 20 di 34 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy